Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: giulietta sprint    25/12/2014    2 recensioni
Piccola Flashfic di 280 parole sul significato del natale.
" Ogni anno si festeggia una delle Feste più belle del mondo: Il Natale. In ogni paese, in ogni angolo, almeno qualcuno possiede un albero di qualsiasi grandezza e lo decora a suo piacimento.
Ma cos'è il Natale?"
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cos'è il natale?

Ogni anno si festeggia una delle Feste più belle del mondo: Il Natale. In ogni paese, in ogni angolo, almeno qualcuno possiede un albero di qualsiasi grandezza e lo decora a suo piacimento.
Ma cos'è il Natale?
Per molti potrebbe essere una festa qualunque, il giorno in cui si incontrano i famigliari per fare il grande cenone.
I ragazzi e i bambini invece, lo vedono come la settimana per non andare a scuola e per ricevere migliaia di regali che avevano atteso da tanto tempo.
Altri ancora simboleggiano sopratutto la nascita del bambino Gesù, cercando di ricreare la città di Gerusalemme nel modo più perfetto possibile....
ma cosa è realmente il Natale?                       
Ormai in pochi sanno il vero significato, ormai l'unico pensiero di questa festa è "che cosa devo comprare?"; "che cosa devo cucinare?" e nient'altro.
Il Natale è la gioia di stare insieme, il natale è riunificare la famiglia che magari tutto l'anno non si vede. E' stare avvolti con una coperta a bere la cioccolata calda davanti a un caminetto, o a una stufetta... è ridere e scherzare.
E' il sogno dei bambini che appendono la calza oppure aspettano nel cuore della notte l'arrivo di Babbo Natale, finendo per addormentarsi sulla poltrona. Il Natale è quando il padre lo riporta a letto e la madre mette il pacco sotto l'albero.
Il Natale è andare sotto la neve a fare un pupazzo, a guardare il cielo stellato per aspettare una stella cadente.
Il Natale è perfino dare un pasto caldo ad un senza tetto, oppure accoglierlo in una casa.
Il natale è mettere la stella sulla cima dell’albero.
Questo è e nient'altro.... perché ogni piccolo particolare è un grande Natale.



 
 ***Spazio autrice***
Ecco a voi una piccola flashfic sul Natale. Tema assolutamente perfetto per ora non trovate?
Bene.. spero che vi sia piaciuto :)
Buon natale a tutti!
Un bacione
Giulia

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: giulietta sprint