Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Jakrat    05/01/2015    1 recensioni
Princess Celestia è la suprema regnante di Equestria assieme a sua sorella Princess Luna. Ella protegge i suoi sudditi e fa sorgere il sole ogni mattina, ma... questa non è la Equestria che conosce.
È una nuova nazione, dove Discord e Luna non sono mai esistiti, Queen Chrysalis regna su pony e Mutanti e lei... è il sindaco di Ponyville.
Sola, sembra essere l'unica a ricordarsi della realtà precedente e sta perciò a lei scoprire cosa sia successo e quale delle due Equestria, quella che rammenta o quella in cui sta vivendo, sia quella vera e quale un errore.
Genere: Avventura, Introspettivo, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Princess Celestia, Queen Chrysalis, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPILOGO


Ciò che è accaduto nei giorni successivi il mio ritorno è stato qualcosa di unico, rasente il mito.

Secondo i miei calcoli, il mio risveglio sul letto nella reggia di Canterlot coincide con il giorno immediatamente seguente quello in cui ho usato Flashpoint per cambiare la storia, quindi ideologicamente lo stesso in cui mi sono svegliata come sindaco di Ponyville.

Tuttavia, Luna pare non ricordare l'estrema decisione a cui ho fatto ricorso nel tentativo di porre subito fine alla faida contro i mutanti: non ne ha mai parlato apertamente, ne' mi ha mai chiesto come sia andata nella linea temporale alternativa e quel che è peggio alla mia domanda su cosa avessimo fatto ieri sera, quindi quando stavo tornando indietro nel tempo, mi ha risposto che sono andata a dormire molto presto e che lei ha svolto la sua mansione senza eventi particolari degni di essere narrati.

Evidentemente la rottura del sigillo deve aver annullato gli eventi legati all'incantesimo, modificando ancora la linea temporale come se non l'avessi mai evocato.

Ma perché, anche questa volta, ricordo tutto?

Ricordo ogni singolo istante passato assieme a Queen Chrysalis, ricordo la maschera di severità usata da Twilight per sopportare la vita e le responsabilità di un Gran Generale, ricordo il risveglio dell'Impero di Cristallo e le urla al confine, ricordo quando sono diventata sindaco di Ponyville...

Non ci sono questa volta sigilli che mi permettano di mantenere le memorie degli eventi vissuti in prima persona nella linea temporale alternativa ed i ricordi che il mio stesso incantesimo ha inculcato nella mia mente per sostituire il vuoto che lasciava cancellando le vecchie memorie.

Ci sono diverse ipotesi a cui posso lavorare per trovare una risposta: può trattarsi di qualche effetto collaterale del viaggio nel tempo, qualche crono- residuo nel mio flusso sanguigno... ma non userò un solo minuto per trovare una risposta. Perché ne ho già una.

Credo che sia un regalo.

Ricordare tutta la vita che avrei potuto avere se le cose fossero andate diversamente... pensare a quello che ho passato assieme a colei che qui è la mia più grande rivale, o tenere sempre a mente le conseguenze di un mio gesto avventato... vedo tutto questo come un dono che mi permette di vedere non solo tutto sotto una nuova luce, ma bensì di poter sopportare meglio a mia volta le responsabilità del mio incarico.

Ho preso infatti qualche decisione particolare, alcune di queste potrebbero apparire un po' radicali, ma sono tutte supportate da valide motivazioni.

Una tra queste decisioni è l'approfondire i rapporti tra me e Luna. Mi è dispiaciuto moltissimo dare l'addio alla Queen Chrysalis che avevo creato anticipando la sua nascita e rinunciare così alle infinite opportunità che avremmo potuto avere assieme. Non ho intenzione di commettere lo stesso errore con la mia sorellina.

Sebbene la Puledra della Luna mi ha condotto sull'orlo della pazzia, rinfacciandomi quello che è successo tra noi mille anni fa, mi ha anche aiutato a comprendere che devo smetterla di pensare sempre e comunque al nostro dovere di principesse e imparare a ritagliare qualche minuto durante la giornata perché possa trattare con lei come sorella e non più solo come la co- governante di Equestria.

Inizialmente Luna mi è parsa confusa da questo mio atteggiamento, ma pare aver presto accettato di buon grado il passare, anche ogni tanto, qualche momento assieme non come principesse di Equestria ma come semplici sorelle.

Altra decisione è stata fare in modo che Twilight possa mettere gli zoccoli sull'incantesimo incompiuto di Starswirl il Barbuto.

Twilight alicorno?” ripete Luna, non appena la metto al corrente di questa mia idea “Non ho nulla contro di lei, ma non capisco perché tu voglia renderla la quarta principessa di Equestria. Non siamo sufficienti noi due e Cadance?”

I suoi dubbi, in questa occasione come quella in cui le ho confessato di voler anticipare la nascita di Queen Chrysalis, sono più che leciti, lo riconosco. In realtà è dal giorno in cui ho reso Twilight Sparkle la mia studente prediletta, notando in lei il grande potenziale magico che possiede, che accarezzavo quest'idea e, assistendo alle gesta che è stata in grado di compiere nei panni del Gran Generale, ho capito dove possono portarla queste doti.

In questa linea temporale ha preso me come modello da seguire, pur non dicendomelo apertamente mi è comunque lampante, inoltre stando con le sue amiche a Ponyville ha appreso molti di quei valori che invece, nel mondo di Flashpoint, le erano sconosciuti. Sento di non dover sprecare questa occasione.

Perseverando a voler tenere Luna all'oscuro di questa mia particolare avventura, le spiego la questione con diversi termini.

Ho compreso, in questi giorni, che lei è più che idonea per questo posto. Ha sia le capacità che le conoscenze necessarie per poter svolgere questo ruolo.” le rispondo, omettendo molto ma per le ragioni che ho già spiegato “E poi, chissà, magari essendo cresciuta in questo modo... eviterà di fare i nostri stessi errori.” aggiungo infine, quasi involontariamente.

Vengo sorpresa da uno zoccolo di Luna che batte in maniera giocosa sul mio corno, mentre un'espressione mista tra la sufficienza e la stanchezza si forma sul suo volto “Tu ti crucci troppo, sorellona. Il passato è passato, non dovresti rimurginarci troppo.”

La osservo sorridendole. Per colpirmi il corno si è dovuta alzare leggermente in volo, data la disparità tra le nostre altezze.

In ogni caso una volta che la guardo negli occhi, lei ritorna con gli zoccoli per terra concludendo “E poi, sai, da quando sono tornata non mi sono di certo offesa per quando hai fatto alzare la luna al posto mio. Qual era l'alternativa, condannare il nostro popolo a non riposare mai? Sono anzi ben felice che tu abbia avuto la forza di andare avanti.”

Sollevata oltre ogni dire da questa sua affermazione, ci scambiamo un abbraccio.

Tale idillo viene però interrotto dalla conclusione che lei quasi mi sussurra “Però, preferirei che Twilight dimostri, in qualche modo, di avere davvero le capacità di cui parli, prima di portarla al passo successivo.”

Non riuscendo a soffocare una debole risata, accetto le sue condizioni “Affare fatto, sorellina.”

È passato qualche giorno da allora e nulla di rilevante è successo fino ad adesso. Fin da quando ci siamo accordate io e Luna sull'attendere prima di rendere Twilight un alicorno ho pensato che sarebbe stato sufficiente attendere che la mia studente prediletta imparasse qualche potente incantesimo, così da fare colpo su mia sorella.

Non lo da molto a vedere, ma ci tiene davvero molto alle abilità magiche di un pony.

In ogni caso, questa mia aspettativa è stata bruscamente interrotta il giorno in cui sono stata informata di una notizia semplicemente scioccante.

Ricorderò per sempre il momento in cui la mia quotidiana routine fatta di scartoffie da bollare e firmare viene interrotta dall'improvviso sbattere del portone principale del castello. Il boato è talmente improvviso che non c'è un solo pony nella stanza che non osserva la Guardia Reale mentre corre verso di me urlando “Porto notizie dai territori del Nord!” e ricordandosi della formalità solo all'ultimo “... Vostra Altezza.”

È una situazione molto inusuale che una Guardia entri nel castello e senza rispettare un lungo quanto noioso iter di presentazioni, lodi eccetera. Deve essere sicuramente qualcosa di estremamente importante, perciò gli lascio subito la parola.

Lui si leva l'elmo pronunciando solennemente “Dirò solo che... è tornato.”

La sorpresa di quelle parole è tale che avverto il fiato mancarmi per qualche istante.

Non c'è bisogno che la Guardia aggiunga altro, so perfettamente a cosa si riferisce.

Sono passati mille anni, durante i quali ho dato fondo alla conoscenza di quasi ogni libro contenuto nelle biblioteche di Equestria, alla ricerca di una soluzione, ed ora è tornato, spontaneamente.

L'Impero di Cristallo.

La mia sorpresa, e le conseguenze che questo evento implica, tuttavia, non deve farmi perdere il controllo e subito dopo il mio iniziale istante di stupore comincio ad impartire gli ordini per fronteggiare la situazione.

Trova Princess Cadance e Shining Armor!” il momento è così importante che piego inavvertitamente il volto in una smorfia adirata.

In ogni caso, l'ordine viene eseguito immediatamente e, non appena rimango sola, avviso la mia studente Twilight Sparkle perché venga qui a Canterlot immediatamente. Io e Luna cercavamo un'occasione per mettere alla prova le sue capacità ed ora è arrivata.

Evito di confessarlo apertamente, ma la rinascita improvvisa dell'Impero di Cristallo mi porta a chiedermi se la mia avventura nella linea temporale alternativa non ha, in qualche modo, influenzato anche la realtà a cui appartengo. Insomma, mille anni di assoluto silenzio e poi, di punto in bianco, l'Impero di Cristallo ritorna.

Nel tentativo di distogliermi da questo pensiero ho provato a fare la conta dei giorni, ma purtroppo ho ottenuto soltanto l'effetto opposto scoprendo che questo sarebbe lo stesso giorno in cui Queen Chrysalis spezzerebbe la maledizione da lei stessa lanciata su quel luogo, nella Equestria alternativa.

Mentre sono impegnata nelle mie riflessioni discuto con Luna di come agire.

In piedi, davanti alla vetrata delle portatrici degli Elementi dell'Armonia mentre sconfiggono Discord, la metto al corrente del risveglio dell'Impero di Cristallo e della mia intenzione di mandare Twilight e le sue amiche sul posto.

Sei sicura che non vuoi che vada anch'io?” mi domanda lei, visibilmente preoccupata.

Nella mia mente è presente un vortice di immagini e ricordi di quanto abbia vissuto, mescolate a decine di dubbi, ma mi sforzo comunque di risponderle “Sì. Princess Cadance e Shining Armor sono già sul posto, li raggiungerà al più presto.”

La magia dell'Impero di Cristallo è potente...” commenta lei, giustificando le sue preoccupazioni “Non possiamo permettere che cada ancora!”

Tento di rincuorarla poggiandole uno zoccolo sulla spalla “Riuscirà nel suo incarico.” affermo cercando di essere il più convincente possibile “E quando ci riuscirà, sapremo che sarà pronta.” concludo dunque, ricordandole la necessità di mettere alla prova la mia studente in qualche modo.

Forse avremmo continuato a discuterne, forse no, comunque veniamo interrotte proprio da Twilight, la quale fa il suo imbarazzato ingresso nella sala del trono.

Esattamente come mi aspettavo, è riuscita nel suo compito anche meglio di quanto immaginassi, convincendo così mia sorella Luna a darle questa opportunità.

In seguito abbiamo anche riformato Discord: ufficialmente ho pensato che usare la sua magia per il bene al posto del male non sarebbe una cattiva idea, ma in realtà il risveglio dell'Impero di Cristallo mi ha riportato alla mente anche che, senza l'aiuto del Draconequus, non sarei mai riuscita ad uscire da quella situazione. Una seconda possibilità è il minimo che possa fare per sdebitarmi, anche se nemmeno lui sembra ricordare l'esperienza che abbiamo vissuto, esattamente come mi aveva confidato.

In ogni caso, alla fine siamo riuscite a incoronare finalmente Twilight come principessa di Equestria. È stata una bella cerimonia, semplice ma pur mantenendo una impostazione degna dell'occasione.

Terminata l'incoronazione, sono stata un po' con mia sorella sul terrazzo a guardare la mia studente, ora alicorno, andarsene a bordo della carrozza, fino a che un particolare nella folla non mi ha attirato.

Luna...” ho avvisato subito mia sorella “Devo assentarmi per un istante.”

Cosa devi fare?” mi ha chiesto

Devo... vedermi con un certo pony.” Senza aggiungere altro, mi sono teletrasportata altrove lasciando gli abiti da cerimonia al castello.


Il pony incapucciato si muove con un'andatura piuttosto rapida, il tipico passo di chi ha fretta di sparire ma non vuole darlo a vedere.

È quasi costretto a fermarsi quando mi supera senza vedermi e io, nascosta nell'ombra, gli domando “Ti sei persa?”

Fermata la sua avanzata, il pony mascherato si volta verso di me e risponde “No, no, nulla di simile. Grazie comunque per la preoccupazione...”

Deglutendo profondamente per la sensazione di dejavu che quelle parole e la situazione attuale mi provoca, esco dall'ombra ribattendo “Sono già cascata una volta nelle tue trame. Dovrai fare di meglio per ingannarmi ancora, Queen Chrysalis.”

Vedo il volto del pony mostrare un sorriso sardonico prima che un bagliore verde negli occhi preceda la trasformazione di quella creatura nella regina dei Mutanti.

Cosa ci fai qui ad Equestria?” le domando, inarcando un sopracciglio, una volta che lei assume le sue vere sembianze. Generalmente mi preparerei almeno qualche incantesimo in attesa del suo attacco, eppure qualcosa mi dice che, almeno questa volta, lei non è qui per combattere.

Se conosci te stesso e il tuo nemico non dovrai temere l'esito di mille battaglie.” mi risponde lei “Ho sentito di un certo nuovo alicorno, così ho voluto dare un'occhiata personalmente su chi fosse.”

E sei in compagnia?” domando ancora, riferendomi al suo immenso esercito di Mutanti

No, sono sola- soletta.” mi risponde lei ironicamente “Vuoi sistemare le nostre diatribe qui e ora?”

Resto qualche secondo in silenzio prima di risponderle “No.”

Queen Chrysalis reagisce al mio rifiuto ghignando prima di muoversi ancora “Allora, se non hai niente da dirmi, tornerò a casa. Mi sono assentata qualche minuto giusto per vedere la nuova principessina, ma non me la sento di lasciare il mio popolo senza guida troppo a lungo.”

Riesce a fare giusto un paio di passi prima che la interrompa “Non ho finito.”

Guardandomi dunque con la coda dell'occhio, la regina mi domanda “Cosa vuoi, allora, Princess Celestia?”

Io...” resto per un momento indecisa. Parte è dovuto a quello che vedo avanti a me.

Fino a pochi giorni fa, io e la regina avanti a me eravamo amiche inseparabili. Abbiamo addirittura usato assieme gli Elementi dell'Armonia ed è stata sempre lei a decidere di sacrificarsi perché tutto questo fosse possibile.

E adesso, invece, la vedo avanti a me come un nemico.

Un essere infinitamente pericoloso.

Una rivale.

Sospiro profondamente prima di avvicinarmi a lei fino ad arrivarle davanti, come se le volessi chiudere la strada con il mio corpo “Davvero non lo capisci?” domando nel mentre.

Una volta che siamo a quattr'occhi proseguo “Non voglio farti del male. Non voglio che una di noi due uccida l'altra, ma entrambe stiamo esaudendo le alternative e sappiamo bene che questa faida tra i nostri regni non può proseguire per sempre!”

Queen Chrysalis continua ad osservarmi con l'espressione di chi ascolta senza tuttavia avere qualcosa da aggiungere, così ne approfitto per tentare nuovamente la ricerca di un accordo. Eravamo amiche nella linea temporale alternativa e, se davvero gli eventi vissuti lì hanno influenzato in qualche modo la realtà che ci circonda adesso, voglio almeno provare se qualcosa della regina di Equestria che ho conosciuto è rimasto nella stessa mutante avanti a me.

Forse... ruota tutto intorno a questo momento. Forse è la nostra ultima possibilità per sistemare questa faccenda una volta per tutte. Se non la cogliamo, resteremo bloccate in questa faida fino a quando non sarà troppo tardi! Non è necessario che finisca così, sai bene che possiamo aiutarvi. Potremo lavorare assieme. Potremo formare un nuovo ordine in cui pony e mutanti vivono assieme pacificamente. Non è necessario che tu affronti

nuovamente la diffidenza del mondo esterno! Non è necessario che voi siate soli!”

Credo inizialmente che le mie parole abbiano sortito qualche sorta di effetto in Queen Chrysalis, visto che passa qualche secondo a guardarmi senza aggiungere una sola parola.

Alla fine, tuttavia, abbassa il capo scuotendo scetticamente la testa “Oh, Princess Celestia. È tardi per questo. Troppo tardi.”

Resto interdetta da questo suo ennesimo rifiuto di un'alleanza: possibile che lei sia l'unica a non avere subito influenze?

Perché?” è l'unica domanda che riesco a farle.

Queen Chrysalis alza nuovamente il capo, fissandomi negli occhi. Nelle sue pupille noto una inquietante scintilla di lucida follia “Io. Sono. la. Regina. Dei. Mutanti.” risponde lei, enfatizzando fino all'estremo le parole “Io esisto soltanto per proteggere i Mutanti. Questo è il mio scopo, il mio destino, e qualunque azione io compia, non importa quanto crudele o violenta possa essere, è soltanto per il bene dei miei sudditi.”

Pensi davvero che sia sufficiente l'avere una cattiva nomea per essere comunque una pessima regnante?

Le mie stesse parole, pronunciate per difendere l'operato di Queen Chrysalis, mi rimbombano nella mente non appena sento le parole della regina dei Mutanti.

La reputazione dei Mutanti era già pessima ben prima che io ne diventassi la Regina e portassi l'ordine tra le loro fila. Hai idea di cosa accadrebbe se mai decidessimo, di punto in bianco, di unire i nostri regni?” domanda quindi lei. Senza nemmeno darmi il tempo di rispondere, ella prosegue “Ci vorranno anni prima che, anche con tutte le buone intenzioni, questa iterazione smetta di creare problemi. Capisco le tue intenzioni, ma un'alleanza è l'ultima delle scelte che potrei mai fare per dare benessere al mio popolo.”

Non mi sento di aggiungere qualcosa e tanto meno lei. La sua visione mi ricorda troppo quella Equestria che ho cercato di cambiare.

Ora, se vuoi scusarmi, ho un regno da mandare avanti, impegno che presumo abbia anche tu.” mi saluta dunque lei, cominciando ad alzarsi in volo “Al nostro prossimo incontro, allora, Tia.” sono le ultime parole di commiato che mi lancia.

Io non riesco a ribattere inizialmente, colta alla sprovvista da quell'improvviso nomignolo che lei usa per chiamarmi. Perché lo ha usato, invece che usare la formalità che l'ha sempre contraddistinta?

Mentre guardo la mutante allontanarsi, vedendo ancora in lei la stessa creatura che, in un tempo alternativo, è stata la spalla che mi ha retto più di qualunque altro essere che avessi mai conosciuto, un senso di vuoto mi assale tutto insieme.

Riesco tuttavia a sciogliere il nodo alla gola generato dal rimpianto di questa amicizia che, a quanto sembra, non potrò mai replicare qui, riflettendo riguardo un altro aspetto di questo nuovo rapporto tra me e Queen Chrysalis.

Non esistono solo rapporti di amicizia come quelli tra Twilight e le sue amiche, le ragioni per cui due individui possono avvicinarsi sono molteplici.

Tra questi, c'è anche la rivalità.

Provo un infinito rammarico al pensiero che questo rapporto tra me e Queen Chrysalis coinvolgerà, quasi sicuramente, anche qualche innocente, ma ogni evento che ho vissuto negli ultimi giorni sembra essersi svolto perché mi si dimostri chiaramente quanto una fine precoce ed immediata di questa faida è assolutamente impossibile.

Sospiro perciò aprendo le ali e preparandomi a tornare al castello, ma non prima di ribattere al saluto della regina dei Mutanti.

Alla prossima... amica mia.”


FINE

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Jakrat