Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: AlessiaDettaAlex    09/01/2015    4 recensioni
[Mockingjay | Peeta POV | Everlark]
Dopo l'attacco degli ibridi alla squadra 451 nelle fogne di Capitol City, Peeta ha l'inizio di un episodio. Questa flashfic è un breve scavo sulla battaglia interiore di Peeta Mellark durante lo scambio di battute con Katniss che cerca di farlo rinsavire.
La devo uccidere.
La devo proteggere.
Uccidere.
Proteggere.
Uccidere.

Buona lettura!
-Alex
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La devo uccidere.
La devo proteggere.
Uccidere.
Proteggere.
Uccidere.
Peeta Mellark la guarda avvicinarsi e teme che si trasformi in un ibrido da un momento all’altro. Gli squarcerà la gola, proprio come ha fatto coi suoi fratelli maggiori. Lei è una minaccia, è crudele, è manipolatrice.
Io l’amavo e lei mi ha usato. Ora completerà ciò che ha cominciato: mi toglierà di mezzo una volta per tutte.
Eppure no, Katniss non lo attacca, anzi, gli prende il viso tra le mani, lo prega con lo sguardo, e Peeta potrebbe giurare di aver visto una strana patina lucida velare quegli occhi grigio tempesta. Bellissimi, pensa Peeta. No, io la odio. Ma lei sussurra il suo nome, prima di far incontrare le loro labbra in un bacio che non ammette discussioni. Lui si agita, è incredulo, una serie di immagini affollano la sua mente: Katniss nella caverna, Katniss nel treno, Katniss sulla spiaggia. Katniss, Katniss, Katniss. Devo proteggerla, lei ha bisogno di me. No, lei vuole Gale! È un trucco, Peeta, ti vuole illudere di nuovo!
«Non permettergli di portarti via da me…» quasi piange, la ragazza di fuoco. Tutti i pensieri di Peeta si bloccano, e per un attimo c’è solo lei, c’è solo Katniss. I suoi tratti duri, affaticati,  la treccia sfatta e ribelle, il viso olivastro e  lo sguardo fiero e combattivo, smorzato da una lacrima di sconforto. Giusto. Questo è il volto della ragazza che ho sempre amato. Strizza gli occhi, Peeta, perché sente che la confusione torna ad impossessarsi della sua mente. È anche la ragazza che mi ha distrutto. Deve morire per il dolore che mi ha fatto provare. Ma Katniss gli stringe la mani, lo tiene stretto, non lo lascia andare. Non ha paura di lui, quella ragazza. Non ha paura di guardare in faccia l’ibrido che è diventato. Poggia la fronte sulla sua, e Peeta riesce a sentire il profumo del suo corpo, il profumo che districa una volta per tutte i nodi dei suoi ricordi.
«Resta con me» mormora. E a Peeta si mozza il fiato, ha gli occhi lucidi anche lui, tristi, nostalgici. Quell’esile corpo, così vicino al suo. Così vicino e così pericoloso. La ricorda impulsiva, la sua Katniss, permalosa e davvero poco socievole.  Devo uccidere. Ma anche forte, coraggiosa e bella. Devo ucciderla… E quella voce meravigliosa, poi… devo ucciderla? Se la ricorda, la sua voce: è per quella che la guardava tutte le volte ritornare a casa, al 12. È per quello che la amava. La amo. Io devo proteggerla. Non me la porteranno via di nuovo. La ragazza di fuoco – lui ne è certo in quel preciso istante – non lo ucciderà. Peeta non vuole staccarsi da quel contatto tra le loro mani, tra i loro visi. Perché per una volta lo sa, ciò che deve fare. Sa chi è Katniss e sa che lei è tutta la sua vita. Resta con me, è l’eco delle sue parole.
«Sempre»

 
NoteDell'Autrice
A dire la verità, non volevo pubblicarla.
Il mio problema è che quando penso di pubblicare qualcosa di amoroso e amorevole poi cado nel banale e nello sdolcinato. Ecco, lo rivista più e più volte per evitare questa fine. Spero che non sia uscita comunque una cacca çAç
Siccome sto lavorando a un numero spropositato di long e raccolte su Hunger Games, ma nessuna di queste è ad alto tasso di Everlark (cosa alquanto strana, visto che AMO questa coppia), allora ho deciso di rimediare con questa breve flashfic.

Bah, in ogni caso qui (https://www.facebook.com/alex.spot.589) trovate la mia pagina facebook come autrice, dove ogni tanto pubblico aggiornamenti sullo stato delle suddette storie su questo fandom.
Smetto di assillarvi con le mie chiacchiere.

Sono graditi commenti <3
Alex
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: AlessiaDettaAlex