Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    14/01/2015    12 recensioni
Il Professor Strange e l’inflessibile Lock Up diventano nuovi direttori di Arkham, riducendo a 0 le evasioni, ma facendone un vero e proprio inferno! Con Joker, Due Facce e Pinguino fuori dai giochi, toccherà a Spaventapasseri e l’Enigmista unire i geniali cervelli al Cappellaio e Man-Bat, sotto la "ferrea" guida di Bane, per organizzare la più grande evasione mai progettata all’Asylum! Il tutto mentre Batman e Catwoman cercano di capire quale sia il vero piano di Strange dietro tutto questo
Genere: Azione, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Batman, L'Enigmista, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 21
Epilogo

(Un’ora dopo: l’elicottero di Gotham News sta sorvolando l’Asylum)
Vicki Vale: Qui è Vicki Vale, in diretta per voi dal manicomio di Arkham in cui è in corso un’evasione senza precedenti!
(La telecamera inquadra Deathstroke e Deadshot che si stanno arrendendo ad un esercito di guardie corazzate)
Vicki Vale: Dopo ore di estenuante battaglia il cortile sembra ancora nel caos a causa di un attentato di Spaventapasseri…
(Una forte esplosione proveniente dalla baia di Gotham la fa sobbalzare! La telecamera zooma su due enormi Iceberg che stanno stritolando le motovedette della guardia costiera!)
Vicki Vale: È Mr Freeze! Il Criogenista psicopatico ha appena affondato alcune imbarcazioni con quelle che sembrano granate congelanti!
(L’inquadratura centra Freeze che prosegue la sua marcia con la capsula di Nora, creandosi un ponte ghiacciato sul pelo dell’acqua con il fucile)
Vicki Vale: Sembra stia fuggendo e… Aaahh!
(Man-Bat e Crane passano in volo davanti all’elicottero terrorizzandola! La voce di Spaventapasseri riecheggia sinistra nell’aere)
Spaventapasseri: Le ho fatto paura signorina Vale?! Ahaha! Che ne dice di rincarare la dose?!
(Man-Bat vira e punta dritto all’abitacolo, mentre Crane estrae le sue bombe, ma il Batwing passa supersonico sopra di loro, stordendoli con il vuoto d’aria)
Vicki Vale: Il Cavaliere Oscuro è qui! E sta eseguendo un salvataggio della sottoscritta in diretta!
(Man-Bat ristabilizza il volo, Spaventapasseri si guarda introno)
Spaventapasseri: Vieni fuori e affrontami, se hai il coraggio, Batman!
(La sagoma dell’Uomo Pipistrello emerge dalle nubi con il mantello aperto ed esegue un placcaggio perfetto, disarcionando Crane violentemente!!)
Vicki Vale: Lo ha preso in pieno!!
(La telecamera segue i due che precipitano verso il manicomio e si schiantano nell’orologio della torre della Residenza, sfondandolo!)
(Man-Bat volteggia in tondo un paio di volte, poi Batman esce dolorante dal quadrante distrutto, trascinando uno svenuto e sanguinante Crane!)
(Il Mostro emette un verso stridulo e si allontana, sbattendo le grandi ali!)

Vicki Vale: Ce l’ha fatta! Batman ha fermato lo Spaventapasseri! La creatura che sta fuggendo invece sembra essere Man-Bat, alias Dottor Kirk Langstrom, il genetista impazzito capace di mutarsi in un Pipistrello Umano!
(La radio emette un segnale, Vicki risponde)
Vicki Vale: Dalla regia mi dicono che il mio collega ha uno scoop sull’evasione! Jack a te la linea!
(Compaiono le immagini di Jack Ryder che sta camminando nel bosco)
Jack Ryder: Qui Jack Ryder, in diretta dall’ingresso delle catacombe al confine sud del manicomio, dove una fonte anonima ha segnalato la presenza di due evasi!
(Il cameraman illumina l’Enigmista e il Cappellaio: sono incaprettati, in mutande e ricoperti da evidenti segni di frustate e graffi!)
Enigmista: Vi ha chiamati lei?! No! Spegni subito quell’affare!!
Jack Ryder: Sono forse segni degli artigli di Catwoman quelli che vedo?
Enigmista: (Furioso) No comment!!
Cappellaio Matto: (Piagnucolando) Mai fidarsi di un Gatto del Cheshire…
Jack Ryder: I vostri colleghi sono stati fermati da Batman, mentre voi eravate qui a farvi seviziare da Catwoman, la cosa era programmata o siete stati sopraffatti dalle sue pratiche sadomaso?
Enigmista: Se ti azzardi a mandare in onda questa roba io…
Jack Ryder: Siamo in diretta! La Gatta si può considerare parte della “Bat-famiglia”?
Enigmista: Sei un uomo morto Ryder! Troverò tutti gli scheletri che hai nell’armadio, hackererò il Network e li trasmetterò in mondovisione!!
Cappellaio Matto: Spero che Alice non stia guardando il notiziario…
Jack Ryder: Bene gentili telespettatori, come potete constatare Batman ha sconfitto la maggior parte dei più pericolosi criminali in grandiose battaglie all’interno della struttura, mentre l’Enigmista e il Cappellaio tentavano una fuga di soppiatto, sperando di uscirne illesi.
Cappellaio Matto: No, non è vero... Siamo stati noi le menti dietro l’evasione!
Jack Ryder: Fortunatamente Catwoman ha provveduto a fermarli a colpi di scudisciate…
Enigmista: Io ti rovino, Ryder!! Mi hai sentito?! Ti rovino!
(Sopraggiungono le guardie e li prendono in custodia)
Jack Ryder: Dal confine sud del manicomio è tutto, linea allo studio!
(Dissolvenza)
(Due settimane dopo: i lavori di ristrutturazione al manicomio sono ancora in corso, ma la sorveglianza armata è triplicata!)
(Nonostante tutto la vita ad Arkham sembra essere tornata quella di sempre: Ivy cura le sue piante nel giardino botanico, Harley bacia le foto di Joker in cella, Maschera Nera gioca a scacchi con Squalo Bianco, il Cappellaio sta scavando un tunnel sotto la sua cella con un cucchiaino da thè ecc…)
(Spaventapasseri è immobilizzato dall’ingessatura quasi integrale nel reparto di traumatologia, nella stanza entra Nigma con il carrello delle riviste)

Enigmista: Ehi Johnny, guarda un po’ qui!
(Gli mostra una copia del giornale, Crane non sembra sorpreso)
Spaventapasseri: “Freeze ancora in fuga, sale il conto dei morti.”?
Enigmista: Non parlavo dell’editoriale, imbecille! Leggi sotto!
Spaventapasseri: “Avvistato Bane a Santa Prisca”. Almeno lui ce l’ha fatta! Lì non c’è l’estradizione, non lo vedremo per un pezzo.
Enigmista: Già, se l’è cavata grazie al nostro genio indiscusso! Ho sparso in giro la voce: c’è un sacco di gente che ci manda i complimenti e vorrebbe coinvolgerci in una eventuale nuova evasione…
(Crane annuisce e cerca di sbirciare gli altri articoli)
Spaventapasseri: (Speranzoso) Dicono qualcosa di me?
Enigmista: Sì, c’è la tua foto con Langstrom a pagina 6: fai ancora notizia...
(Gliela mostra, Spaventapasseri è in estasi!)
Spaventapasseri: Sì! Ahaha! Ti giuro Eddie, ho dato il meglio di me! (Euforico) In quel momento… volavo in alto… Dio!
Enigmista: Se non altro i giornali avranno da parlarne un po’ di te…
(Ripone il quotidiano nel carrello: in tutte le copie ha accuratamente rimosso  le pagine con gli articoli e le foto di lui e il Cappellaio in mutande)
(Cash compare in fondo al corridoio con un manipolo di secondini)

Agente Cash: Ispezione del reparto!
(L’Enigmista si dilegua, Cash lo guarda sospettoso)
Agente Cash: Non era Nigma quello?!
Guardia: Dovrebbe essere ancora in isolamento…
Agente Cash: Mandate qualcuno a controllare!
(Una guardia prova a seguirlo, ma l’Enigmista si è già infilato in ascensore)
Enigmista: Babbei…
(Arriva al pianoterra e si avvia all’uscita, ma sulla soglia nota Jack Ryder intento a condurre un servizio in diretta!)
Jack Ryder: Qui Jack Ryder, con gli ultimi aggiornamenti sull’evasione di massa delle scorse settimane…
Enigmista: (Tra sé e sé con sguardo psicotico) Ma davvero…?
Jack Ryder: Nonostante l’intervento di Batman e Catwoman alcuni detenuti sono riusciti comunque a scappare. Ciò ha provocato le dimissioni del Direttore Lyle Bolton, più noto come Lock Up. Eccolo che arriva, ha qualcosa da dichiarare?!
(Bolton passa in quel momento, ammanettato dalla polizia)
Lock Up: Sì! Avevo giurato che non ci sarebbero state evasioni sotto la mia gestione, ma ho fallito. Dimettermi era un atto dovuto!
Jack Ryder: Lei è tutt’ora in stato arrestato con numerose accuse di lesioni personali, abuso di potere e violazione dei diritti umani…
Lock Up: Confermo tutti i capi d’imputazione e farò il possibile perché mi riconoscano l’infermità mentale!
Jack Ryder: Vuole farsi rinchiudere con i suoi ex detenuti?!
Lock Up: Saranno loro ad essere chiusi dentro con me e li controllerò da vicino! (Urlando) Avete capito bastardi?! Il vostro culo mi appartiene!
(Viene allontanato, i poliziotti scortano fuori anche Strange)
Jack Ryder: Abbiamo qui anche il Professor Hugo Strange, ex capo dello Staff medico e che dovrà rispondere a diverse accuse.
Strange: (Ammanettato) Sono tutte calunnie, non ci sono prove a mio carico!
Jack Ryder: Fonti anonime hanno fatto pervenire alla polizia e alla nostra redazione numerosi resoconti dettagliati su ciò che accadeva veramente tra queste mura: produzione di armi chimiche per la LexCorp!
Strange: Parlerò solo in presenza di un avvocato!
Jack Ryder: Non è tutto, pare che sotto la sua gestione siano stati commessi abusi di ogni genere sui pazienti: lobotomie, elettroshock, violenze fisiche, verbali e psicologiche, vessazioni, uso improprio di armi requisite, isolamento, torture, istigazione al suicidio…
(L’Enigmista osserva sornione la scena ed afferra furtivamente uno smartphone incustodito da una scrivania, cominciando a digitare velocissimo)
Jack Ryder: …necrofagia, vivisezione, vendita di organi al mercato nero, riti satanici, mutazioni genetiche, tentata strage! In più è stato visto travestirsi da Batman per terrorizzare i prigionieri o vestito da donna per ballare il chachacha come una muchachacha…
(Jack Ryder fissa interdetto il copione elettronico)
Jack Ryder: … a mi me gusta bailar il chachacha...?
(Nigma sghignazza e torna alle sue mansioni, mollando il cellulare)
Jack Ryder: Scusate, credo ci sia un problema con il gobbo…
Strange: (Viene trascinato via) Sono accuse infamanti! Vi farò causa!
Jack Ryder: Passando ad altre notizie: oggi è anche avvenuta la scarcerazione per buona condotta di Oswald Cobblepot, Harvey Dent e Joker. Eccoli che arrivano, avete qualche dichiarazione?
(Si avvicina col microfono, il Pinguino lo allontana con l’ombrello e si avvia verso una limousine che lo sta aspettando ai cancelli)
Pinguino: No comment!
Jack Ryder: Di poche parole… Volete aggiungere qualcosa?
(Si rivolge a Joker e Due Facce, che lo guardano stupiti in piedi sull’ingresso, con tra le mani i loro scatoloni con gli effetti personali)
Joker: Beh… devo ammettere che è stata una sorpresa: sono uscito in tanti modi da Arkham, ma la buona condotta non mi era mai capitata…
Jack Ryder: La notizia ha diviso l’opinione pubblica. I cittadini sono sconvolti.
Joker: Non li biasimo: ho ucciso 12 persone in un centro commerciale, usando un temperino e un pelapatate, e ora sono a piede libero… Cosa deve fare un poveretto per prendersi l’ergastolo o guadagnarsi la sedia elettrica?!
Jack Ryder: Pare si tratti di un cavillo giudiziario e l’annuncio ha sollevato molte polemiche. Che ne pensa?
Joker: Ritengo che con un procuratore distrettuale decente questo non sarebbe successo… Dovremmo dirgliene quattro, giusto, Harvey?
(Due Facce tira finalmente la tanto agognata Moneta, esce il lato sfregiato)
Due Facce: (Con sollievo) Andiamo a fargli una visitina…
Joker: È sempre uno spasso lavorare con te! Ahahaha!
(Si avviano, la tazza “Vota Harvey Dent” giace fracassata sulla soglia del manicomio)
(Dissolvenza)
(Notte fonda, il profilo di casa Langstrom si scorge nella campagna innevata)
(I bambini dormono nella loro cameretta: Rebecca nel lettino, Aaron appeso a testa i giù dal soffitto)
(Un rumore di vetri infranti sveglia il piccolo pipistrello che tende subito le grandi orecchie: si sentono dei tonfi dal piano di sotto)

Aaron: Oh! Babbo Natale!!
(Piomba giù tutto eccitato e si affretta a svegliare la sorella)
Aaron: Svegliati Becky! C’è Babbo Natale! C’è Babbo Natale!
(La sorellina si stropiccia la faccia assonnata)
Rebecca: Ne sei sicuro…?
Aaron: Sì! È lui! Ti dico che è lui!
(Poco dopo, i bimbi scendono le scale in punta di piedi e sbirciano in salotto al pianoterra: sotto l’albero ci sono due grossi pacchi piuttosto ammaccati e sulla finestra sfasciata Man-Bat che tenta di uscire)
Aaron + Rebecca: (Felicissimi!) Papà!
(Man-Bat nasconde il muso tra le ali e fugge! Aaron lo insegue!)
Aaron: Papà aspetta! Non andare via!
(Il mostro si slancia e con un solo balzo va ad appollaiarsi in cima a un lampione, pronto a decollare. Aaron prova a battere le ali per seguirlo, ma sono troppo corte e cade nella neve)
Aaron: Aspetta!!
(Man-Bat lo osserva, il piccolo prova a spiccare il volo prendendo la rincorsa, ma è tutto inutile. Dopo alcuni tentativi si arrende, restando in ginocchio)
Aaron: (In lacrime) Stai qui… per piacere…
(Per un momento non succedere nulla, poi la grande ala del padre lo avvolge: il Pipistrello Umano è sceso a terra e lo aiuta delicatamente ad alzarsi, tornando con lui in casa, dove li aspetta Rebecca tutta contenta)
Rebecca: (Abbracciandolo) Sei tornato!
(La luce si accende all’improvviso! Francine è sulla soglia e lancia un grido di terrore vedendo il mostro in salotto!)
Francine: Kirk!
(Man-Bat arretra a disagio, i bambini le vanno incontro entusiasti)
Rebecca: Mamma, hai visto?! C’è papà!
Aaron: È venuto a trovarci! È venuto a trovarci!
(Francine stringe a sé i figli e guarda spaventata il marito, che uggiola nell’angolo, tentando di apparire il meno minaccioso possibile)
Aaron: Dice che gli dispiace…
Francine: (Incerta) Kirk…? Sei in te?!
(Il mostro annuisce lentamente)
Rebecca: Questa volta non è cattivo, mamma! Ci ha anche portato i regali!
(Francine si avvicina titubante e allunga una mano verso il muso del marito, arrivando infine ad accarezzarlo. Kirk la scruta intensamente)
Aaron: Può restare, vero mamma?!
(Lei sospira rassegnata, poi sorride)
Francine: Sì… per ora sì…
(I bambini esultano, Man-Bat cinge la famiglia con le grandi ali membranose)
Francine: Hai mantenuto la promessa… Buon Natale, Kirk…
(La famiglia Langstrom è finalmente stretta in un abbraccio davanti all’albero. Batman sta osservando la scena dal Batwing in volo statico sopra la casa)
Alfred: (Via radio) Vuole intervenire, Sir?
Batman: Non questa volta… è la Vigilia Alfred: i Langstrom meritano un po’ di serenità, nonostante tutto…
Alfred: (Soddisfatto) Concordo pienamente. Vuole continuare la sua ronda festiva, o posso confermare alla Signorina Kyle la sua presenza a cena?
(L’ombra di un sorriso compare sul volto di Bruce)
Batman: Dì pure a Selina che sto rientrando.
(Il maggiordomo annuisce sereno)
Alfred: Provvedo immediatamente. Buon Natale, Signor Wayne: pace in terra agli uomini… e ai Pipistrelli… di buona volontà.
(Il Batwing si allontana nella notte)
Batman: Buon Natale, Alfred.
(Dissolvenza finale)

***: La fic è finita! Potete recensire o i vostri capezzolini piccini picciò sono andati in Francia?



Scusate credo di avere anch’io un problema con il gobbo…
Dicevo! La fic è conclusa e tutti hanno ottenuto il loro scopo!
I pazzi possono tornare a godersi Arkham e Langstrom finalmente potrà stare con la famiglia a Natale e sentire i bambini cantare sotto l’albero.
Freeze è tornato al suo gelido esilio con Nora… lasciandosi dietro una scia di morti assiderati… Oo()
Selina avrà la sua Vigilia con Bruce a Villa Wayne, per una volta seduti a tavola e non inseguendosi su e giù per i tetti.
Strange e Lock Up saranno giudicati in tribunale… da quella stessa Giustizia che ha appena scarcerato Joker, Pinguino e Due Facce! XD

Strange non era altro che una pedina di Luthor e il piano un gigantesco MacGuffin: un misterioso pretesto che tutti volevano scoprire, ma che alla fine non aveva nessuna importanza specifica per Arkham e Gotham (tipo la valigetta di Pulp Fiction…)! XD
Il vero nemico da affrontare non era tanto Strange o Lock Up o Batman (questione di punti di vista), bensì la pazzia che accomuna tutti in questa folle città: c'è chi l’ha affrontata, chi ha imparato a conviverci e chi, più o meno consapevolmente, ha finito per soccombervi...
D’altronde agli Arkhamiti basta poco per essere felici: si accontentano di una dignitosa qualità della vita in manicomio e di potersi godere le loro piccole rivalse personali nell’infinita faida col Pipistrello… ^_-

Bilancio finale dell’Evasione – Hanno lasciato Arkham i seguenti detenuti:
Catwoman, Bane, Langstrom, Freeze (con Nora), Joker, Pinguino e Due Facce (mai sottovalutare gli avvocati di Oswald! XD)
Su chi avevate scommesso? ^_-

Quale personaggio vi è piaciuto di più nella fic? Quale battuta/scena/trovata si è rivelata più sorprendente? Avete preferito il metodico e riflessivo Crane o il nevrotico e paranoico Nigma? Meglio la fase di pianificazione o l’evasione vera e propria? Insomma commentate, siamo all’ultimo capitolo e alla 121esima pagina, non posso credere che siate senza parole! XD

Ah, penso non sia stato difficile notare gli innumerevoli film che hanno fatto da fonte d’ispirazione, alcuni sono omaggiati espressamente, altri più velati.
Elenco random: “Fuga da Alcatraz”, “Le Ali della Libertà”, “Il Miglio Verde”, “Il Silenzio degli Innocenti”, “Ocean’s Eleven”, “Mission Impossible”, “007 - Goldeneye”, “Dracula Morto e Contento”, “Terminator” (XD), vari film degli X-men (sì, gradisco la concorrenza Marvel/Fox!), l’intera filmografia gotica di Burton (ma va?), l’intera filmografia di Jim Carrey (di nuovo: ma va?!), una spruzzata di Tarantino che non fa mai male, una sfumatura di Kubrick (soprattutto “Shining” e “Full Metal Jacket”), varie tonalità di LucasFilm, un po’ di Michael Bay e soprattutto “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, li avete beccati tutti? ^^

Ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno letta, seguita, recensita e contattata in tutti questi mesi di pubblicazione ^^
Vi ringrazio per l'affetto, il sostegno, il calore, il brainstorming, l'amicizia e la compagnia: questa fanfic è stata una bomba da scrivere (e immagino da leggere) ^_-

Kibachan (Le fanfic ci hanno fatto conoscere e continuano a essere fonte di chiacchiere) ^^
MIssDomino (Eddie è quasi il tuo alter ego, ma per tua fortuna io lavoro con l'Enigmista!) ^_-
Nocturnia (Avere un parere da un'autrice che conosce Gotham e i suoi abitanti come te è un onore!) ^//^
SnowDra1609 (Dalle Missioni Impossibili alle strade di Gotham, quando si dice la tenacia!) XD
Nueblackcrowfriend (Sarai anche un "Nerd col Pizzetto" fan sfegatato di Azrael, ma hai un occhio unico per cogliere citazioni!) XD
Kurama di Sagitter (Hai cambiato nick 10 volte, ma sei sempre un mito!) XD
Blackmiranda (Ci conosciamo da poco, ma già ci vogliamo bene ) ^^
BlackKay97 (Una fan sfegatata di Crane e una di Eddie che si gustano una fic come questa non ha prezzo!) XD
Neverland98 (Pareri spassionati e tante scans) :P
Utau31103 (Non so dove sei sparita, ma so che tornerai a Gotham prima o poi) ^_-
Geo39 (Non ci conosciamo, ma grazie dell'apprezzamento spassionato) :)

Un grazie particolare alla nuova arrivata su EFP "Robinshapeshifter", che ha realizzato spontaneamente questo bel collage dedicato alla fanfic e (ovviamente) alla serie animata!
Cliccateci sopra per vederlo più in grande ^^
   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi