Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    17/01/2015    1 recensioni
C-Chocolate&Marshmallows [EvilFire]
H-Hugs [SwanQueen]
R-Rudolf [SwanFire]
I-Ice Skating [FrankenWolf]
S-Santa Claus [Snowing + Rumbelle]
T-Tree [Snow + Regina broship]
M-Mistletoe [CruelCricket]
A-Angel [Cora/Geppetto]
S-SnowMan
[Challenge ideata da: LadyPalma (io) , Angels4ever, SarahAHS e Lus479]
Le regole sono molto semplici:
1) Rispettare i promt sopra elencati.
2) In queste 9 one shot (o drabble), devono esserci obbligatoriamente una brotp, una coppia slash (o famslash), e una coppia crack
Genere: Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash, Crack Pairing | Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Neal Cassidy, Regina Mills, Signor Gold/Tremotino
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  a- aNGEL

[Cora/Geppetto]

 

 

 

Avere di nuovo un cuore che batteva nel petto era una sensazione cui Cora ancora riusciva del tutto ad abituarsi, nonostante fossero ormai passati già alcuni mesi. Non era semplicemente il fatto di sentire un muscolo pulsare dentro il proprio petto, un cuore implicava qualcosa di più: soffrire per le colpe del passato, sperare per il futuro e vivere intensamente ogni istante del presente. La dimensione del tempo filtrata attraverso le emozioni era qualcosa che lei aveva dimenticato del tutto, così come aveva dimenticato l’accelerazione dei battiti che inevitabilmente si ritrovava più volte a provare; temeva per un attacco cardiaco ogni volta che sua figlia la abbracciava oppure che il suo nipote acquisito le esprimeva il proprio affetto.

Una sensazione simile gliela davano anche gli sguardi del falegname della città, per esempio. Ma tuttavia, si trattava di un rischio che le piaceva, un infarto che ricercava, altrimenti non si sarebbe spiegato come, a dispetto di quel presunto malessere, passasse sempre più tempo nella bottega dell’uomo. Anche se quel giorno a dire il vero una scusa ce l’aveva, una scusa che portava il nome di “regalo di Natale”; non ne sapeva molto in proposito, ma quando si ritrovò tra le mani una scatolina verde con un fiocco rosso, ebbe la certezza che un altro microinfarto sarebbe arrivato.

Sciolse il fiocco con lentezza, sollevò il coperchio e quello che apparve ai suoi occhi fu una piccola creazione di legno a forma di angelo. Non le venne nessun infarto, ma quasi istintivamente le lacrime si formarono nei suoi occhi, mentre le labbra si curvarono in un sorriso a metà tra l’amaro e il divertito.

“E’ davvero bellissimo… Ma credo che un soggetto del genere dovresti regalarlo a qualcun altro”

Geppetto non sembrò sorpreso a quell’iniziale rifiuto, anzi forse se l’era aspettato benissimo, per questo la sua reazione non si fece attendere. Prontamente, le bloccò la mano prima che potesse richiudere la scatola e le rivolse un sorriso dolce e comprensivo.

“Io invece l’ho creato pensando proprio a te, Cora

La frase fece d’istinto trasformare il sorriso della donna in una vera e propria risatina amara.

, allora avresti dovuto mettere le corna al posto dell’aureola… Posso essere tutto tranne che un angelo io”

“Hai ragione, non sei un angelo” concordò allora lui, annuendo con fare pensieroso “Non rappresenta quello che sei, ma quello che saresti potuta essere se le tue scelte fossero state diverse e che puoi ancora essere, se le tue scelte da oggi in poi saranno migliori” continuò, afferrandole dolcemente una mano e mostrando quella premura che fin dal loro primo incontro aveva voluto riservare “Per esempio potresti scegliere di venire ad un appuntamento ufficiale con me… Questa sì che sarebbe una buona scelta” aggiunse, in tono vagamente divertito.

Cora ridacchiò di nuovo, stavolta con allegria, e fu in quel momento che la tachicardia tornò a farsi sentire.

“Geppetto, mio caro Geppetto… Nessuno ti ha avvisato che potrei rubarti il cuore e chiuderlo in un cassetto?” scherzò con un tono fintamente crudele, nel tentativo però di fare luce su una reale difficoltà su una loro possibile relazione.

“Oh, temo che per quello sia troppo tardi…” rispose lui però, confermando la sua dolcezza e le sue intenzioni.

Si guardarono negli occhi per qualche secondo: due mezzi sorrisi quasi imbarazzati sul volto di entrambi e un’aria emozionata che trapelava nelle loro espressioni che li facevano quasi sembrare due ragazzini. Fu la donna a rompere improvvisamente l’incanto; richiuse con accortezza la scatolina e gli rivolse un ultimo sorriso, prima di manifestare la sua intenzione di lasciare il negozio.

“Vada per stasera alle otto” confermò però prima di andare definitivamente “Mi raccomando non da Granny, che mi sembra abbastanza gelosa del nostro rapporto”

Con un’ ultima risata in merito all’immagine di un ipotetico triangolo amoroso, i due si salutarono definitivamente e Cora si ritrovò in strada con un sorriso sulle labbra, sincero e autentico che non sembrava accennare a voler sparire. Prima di iniziare il tragitto verso casa Mills, si prese però qualche secondo per riguardare di nuovo quell’angelo di legno ed era assurdo come la nuova visione di quell’oggetto si riempisse di un intenso significato.

Era il simbolo che aveva ancora l’opportunità di essere felice e di amare qualcuno, stavolta per davvero.

Perché Geppetto era davvero bravo a costruire oggetti.

E forse sarebbe stato bravo anche a ricostruire il suo cuore.

 

 

 

NDA:

Si continua sulla scia del crack e siamo arrivati (per fortuna vostra!) al penultimo prompt! Credo che qualche spiegazione per la coppia assurda sia doverosa, ma mi limiterò a dire che avrei voluto vedere una Cora con la piena facoltà di amare in giro per Storybrooke e credo anche che Geppetto sarebbe potuto essere un valido candidato per un’ipotetica storia d’amore. E poi, relativamente al prompt, un angelo di legno creato da Geppetto mi è sembrata una buona idea ahaha

Alal prossima con l’ultimo appuntamento, Snowman.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma