Fanfic su attori > Cast Lo Hobbit
Segui la storia  |       
Autore: FollediScrittura    17/01/2015    2 recensioni
MODIFICATO PRIMO CAPITOLO PER MANCANZA DIALOGHI.
Era un giorno d'estate in cui Leda lesse per la prima volta il contratto in cui il suo futuro marito la richiedeva.
Era il suo compleanno.
Erano passati 14 anni esatti dal momento in cui la morte aveva cambiato la sua vita.
Erano esattamente 14 anni in cui la promessa che si era fatta cominciò a vacillare.
Genere: Mistero, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Richard Armitage
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
             

                                                                                 
                                                                     Contratto d'amore.


"“Qualsiasi donna intelligente che legga un contratto di matrimonio, e poi lo sottoscriva, ne merita tutte le conseguenze.”
                                                               


                                                                                                           Prologo.


Era l'estate del suo quattordicesimo compleanno il momento in cui decise che mai nella sua vita avrebbe permesso ad un uomo di incorniaciare il suo dito con un anello.
Fu l'estate in cui i suoi genitori si ripromisero amore eterno sotto un cielo pieno di stelle.
Sembrava una notte piena di speranza in cui la promessa di quell'amore così forte e così dolce dovesse vivere per sempre.
Era il suo compleanno.
Doveva essere un giorno di gloria e invece cessò nel momento esatto in cui l'incendio bruciò la sua casa insieme alla sua famiglia.
Quelle candele accese troppo distrattamente,quel vento troppo impetuoso per essere un giorno d'estate,quella fiamma che si estese fino al tappetto e quell'amore che di eterno adesso,aveva solo il profumo della morte.
Era l'estate in cui Leda decise di non innamorarsi,nella sua triste adolescenza aveva dato la colpa della morte dei suoi genitori a quell'amore.
L'amore porta alla morte.
E lei voleva vivere.
Senza che nessuna fiamma uccidesse il suo spirito.
Leda era convinta di tutto questo.
Ne era rimasta fedele anche nella sua crescita avvenuta a casa della zia Prudence.
Ne era rimasta attaccata fino all'estate del suo ventottesimo compleanno.
L'estate in cui il ricco e alquanto cupo industriale Richard Crispin Armitage chiese la sua mano.
Era il 1850,l'anno in cui una donna senza patrimonio e non più in età da marito non poteva rifiutare una simile offerta.
Era un giorno d'estate in cui Leda lesse per la prima volta il contratto in cui il suo futuro marito la richiedeva.
Era il suo compleanno.
Erano passati 14 anni esatti dal momento in cui la morte aveva cambiato la sua vita.
Erano esattamente 14 anni in cui la promessa che si era fatta cominciò a vacillare.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Lo Hobbit / Vai alla pagina dell'autore: FollediScrittura