Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: Hazvel    18/01/2015    0 recensioni
Ho voluto dedicare uno spazio ad Hunger Games, che è la mia saga preferita.
Ho scritto una rivisitazione che ha inizio quando Katniss e Peeta si vedono per la prima volta nel 13.
Buona lettura, spero che vi piaccia.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Finnick Odair, Gale Hawthorne, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finnick, con le sue abili dita, sta maneggiando un pezzo di corda. Troppo piccolo per trasformarlo in un nodo di ragionevoli dimensioni. Io sto aspettando che Haymitch entri da quella porta a dirmi che Peeta e Gale sono vivi e che stanno bene. Qualche ora fa gli hovercraft di Capitol City stavano bombardando brutalmente il distretto 13. Grazie all'intervento di Peeta,nessun civile è rimasto ferito o ucciso durante i bombardamenti. Sento dei passi in corridoio e da dietro la porta sbuca Haymitch che ci avverte che Gale e la squadra di soccorso con a capo Boggs non sono ancora tornati. Qualcosa dentro di me crolla e mi assale la consapevolezza di averli persi entrambi. Peeta.Gale. Io e Finnick stiamo seduti in silenzio ancora per un po' di tempo, poi ci rechiamo a cena. Mangio con Prim e mia madre. Mia sorella cerca di intrattenermi raccontandomi alcune divertenti vicessitudini di Ranuncolo, il suo orribile gatto. Ma io sono troppo distrutta per ascoltarla. A un certo punto, verso la fine della cena, Haymitch viene al mio tavolo e mi sussurra nell'orecchio:"Sono arrivati,Katniss". Mi alzo e vado a prendere Finnick, che sembra confuso nel vedermi correre in quel modo, così mi fermo e gli dico :" Finnick, sono arrivati!".D'un tratto lui si mette a correre più veloce di me. Arrivati in ospedale, sento una voce stridula gridare un nome. Quando si mette a correre verso di noi e bacia Finnick capisco che è Annie. Vedo Gale steso su un lettino. A eccezione di un grosso graffio sulla gamba, pare che stia bene. Provo ad andare a salutarlo, ma i dottori ritengono che debba riposare. Così mi metto in cerca di Peeta. Ho girato per gran parte dell'ospedale, quando alla fine lo vedo. Dei medici gli stanno misurando la pressione. Mi faccio strada tra di loro e lo guardo. E' messo proprio male. Ha dei grossi lividi sulla faccia e sulle braccia ed è molto deperito. Mi assale un senso di tristezza e penso "Che ti hanno fatto?". Mentre le lacrime mi sgorgano dagli occhi, lui mi guarda: nel suo sguardo c'è qualcosa che mi terrorizza. * * * * * * * * * * * * * * * * * * PEETA Mi chiamo Peeta Mellark. Ho 17 anni. Sono nato e cresciuto nel distretto 12. Ho partecipato agli Hunger Games, per 2 volte. Il distretto 12 è stato distrutto. E' stata Katniss. Devo ucciderla. Così quando me la ritrovo davanti cerco di strozzarla, ma qualcuno mi colpisce da dietro con un oggetto contundente. Mi risveglio in una stanza completamente bianca, legato al letto per mezzo di quattro cinghie. Provo a liberarmi,ma non c'è nulla da fare. Alcuni dottori entrano nella stanza e mi promettono che mi libereranno solo se non userò mai più la violenza. Dopo 2 settimane legato a un letto i dottori decidono di liberarmi, mi muovo per un po' e poi consumo il mio pasto. Il giorno dopo, al mio risveglio, un dottore mi chiede se voglio decorare una torta. Non ho niente in contrario, d'altronde è quello che facevo in panetteria. Finnick ed Annie si sposano, sono felice per loro. Decoro la torta con delle onde, per ricordare a entrambi la loro casa, il distretto 4. Dopo la festa,ricevo visite. E' Katniss. Sul collo ha ancora i segni che le ho lasciato dopo averla strangolata. Mi dice che la mia torta era molto bella e che a Finnick ed Annie è piaciuta tanto. Interrompo bruscamente il suo discorso dicendole:" Devo averti amata molto". Lei mi guarda per una decina di secondi e poi risponde:" Sì esatto, e io ti amavo". E detto questo se ne va, chiudendo la porta dietro di sè.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Hazvel