Fanfic su attori > Cast Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: RMSG    29/01/2015    5 recensioni
La storia dietro le scelte narrative del fantastico Robbie Thompson, il tweet Cockles/Sabriel ritwittato da un sempre più matto Richard Speight Jr e le reazioni di Jensen e Misha a tutto questo.
Accenni all'episodio 10x11 trasmesso questo martedì.
Genere: Comico, Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Jensen Ackles, Misha Collins
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Supernatural RPF;
Pairing&Characters: Misha Collins/Jensen Ackles (Cockles); Robbie Thompson;
Rating: Giallo (ma solo per un il riferimento sessuale alla fine. Giusto uno scrupolo di coscienza);
Genere: Commedia, Vagamente umoristico (?), Generale;
Words: 1043;
Summary: La storia dietro le scelte narrative del fantastico Robbie Thompson, il tweet Cockles/Sabriel ritwittato da un sempre più matto Richard Speight Jr e le reazioni di Jensen e Misha.
Note: Questa one-shot è stata concepita l’istante in cui Sam ha sollevato il badge e ha detto di chiamarsi agente Gabriel e che Dean era l’agente Collins. Sono una fan dei Genesis (in particolare di Phil Collins), perciò non mi fate ramanzine sulla scelta dei nomi. Se non era inteso per noi come un riferimento cockles, allora perché non potevano chiamare Sam col cognome Collins? ;) Mh? Dai, su.
*Per chi non lo sapesse, Cockles, oltre a essere l’improprio accoppiamento dei cognomi dei nostri beniamini, significa in inglese “molluschi”. Le vongole sono molluschi e spesso si trova un riferimento a cockles, invece che a clams sui menù.
Disclaimer: Naturalmente, MIO MALGRADO, i personaggi non mi appartengono e le scene che racconto in questa piccola one-shot non è (probabilmente) mai accaduta. L’uso improprio dei pensieri di Robbie Thompson naturalmente è opinabile e inventato… quasi. Forse. Ahah :D




Agent Sabriel and Agent Cockles


Robbie Thompson è un po' un fanboy.
Tutti agli studios lo sanno e non è infatti un caso che Fan Fiction, il fantomatico duecentesimo episodio dedicato al fandom, la lettera d'amore che tutti aspettavano dopo dieci anni, sia stato commissionato proprio a lui.

Tutti infatti sanno che Robbie adora cazzeggiare su internet, che adora stare dietro a quello che è il fandom più folle e affezionato che ci sia, che oltre a un attivissimo account Twitter, ha un non tanto segreto account Tumblr.
Naturalmente. però, passare troppo tempo tra i tweet e le teorie di shipper appassionate e fin troppo fantasiose può avere intensi effetti collaterali... e sì, Robbie ne sa decisamente qualcosa.

In ogni caso, comunque, il punto del discorso è che Robbie ama Supernatural e ama farne felici i fans. Ama metterci sottotesto, una vagonata di sguardi intensi e tanto, tanto Destiel. Dopotutto, è diventato uno scrittore anche con questo obiettivo, cioè la volontà di abbattere il quarto muro e di scrivere cose degne di nota per fans fantasticamente fedeli.

Per questo, dopo Fan Fiction e il suo incredibile successo, avere di nuovo in mano le redini di un episodio - e soprattutto un episodio con Sam, Dean e la sua amata Charlie -, all'inizio gli ha messo addosso un bel po' di agitazione. Temeva di non riuscire a reggere il confronto col suo stesso lavoro e di non soddisfare i fans allo stesso modo.
Ma, alla fine, si sa come finiscono queste cose. Basta solo un po' di ispirazione e... voilà! Tutto fatto.

L'illuminazione tanto attesa giunse non molto tempo dopo e conseguentemente a una domanda che lo attanagliava da giorni: è una puntata dove non posso inserire Cas e dove qualcosa di spudoratamente Destiel finirebbe con lo stridere. Cosa faccio? Non posso far finta di niente e propinare un classico filler, devo fare qualcosa che mandi in delirio chi si aspetta qualcosa di più, chi guarda oltre la singola narrazione...

E l'idea arrivò.
Quella sera stessa, veramente, a cena con sua moglie, mentre inforcava con l'acquolina in bocca un ciuffo di spaghetti alle vongole. Cockles*, pensa masticando mentre un sorriso malvagio si dipinge sulla sua bocca, ma certo!

Ora, come abbiamo detto, Robbie è un fanboy e di certo, visto il suo appartenere per natura a molteplici fandom, non è cieco, né tantomeno sordo (voglio dire, le voci di corridoio su Misha e Jensen sono tante e stranamente tutte plausibili...).

Così, dopo cena e dopo un bacio a Marie - sia benedetta quella donna e la sua passione per la cucina italiana -, Robbie va a sedersi al computer e comincia a scrivere, pregustando già la faccia di Jensen Ackles alla visione del copione.

****

Mesi dopo, Robbie si presenta in anticipo agli studios per la lettura preliminare del copione. Il suo episodio verrà filmato a giorni e sì, non vede l'ora di vedere chi e quanti capiranno i riferimenti di cui è tempestato lo script. 
Insomma, Dean che si finge un agente col cognome di Misha? Dean che mangia Kale (uno stupido cavolo di cui Misha si è apertamente definito ghiotto e di cui ha fatto costruire interi vestiti per GISHWHES)? O addirittura Dean che utilizza il cognome Presley perché, evidentemente, "he can dig Elvis"? (Sì, Robbie ha letto Twist&Shout e no, non ne vuole parlare.)

L'entusiasmo, però, sparisce in fretta, quella mattina, e una giornata iniziata in apparenza come si deve, si rivela molto deludente.
Non è che Robbie voglia suonare ingrato - ha infatti ricevuto un sacco di complimenti per l'episodio, per la caratterizzazione di Dark Charlie, per Dean che combatte con frullati proteici il demone dentro di sé e per le chiamate puntuali di Cas (almeno quelle le hanno notate).
E' solo che nessuno sembra aver notato altro, neanche le cose più evidenti come i cognomi degli agenti, liquidati come un semplice riferimento ai Genesis (che comunque sempre siano lodati, anche se pare siano stati in grado di offuscare Sabriel e Cockles).

Però Robbie è un fanboy, come abbiamo già ripetuto. E come tale è molto, molto paziente. Aspetterà il momento giusto, quello della diretta, dove è certo che chi di dovere capirà e saprà renderlo orgoglioso.

****

Alla fine Robbie naturalmente aveva ragione. La puntata è un successone (ottimo rating, un sacco di tweets, Tumblr in visibilio, facebook con meno condivisioni idiote del solito) e quella sera il nostro caro scrittore festeggia con sua moglie Marie a un ristorante italiano. E ordina pasta e vongole.

Perché ok, Robbie è un fanboy, anche e soprattutto un nerd, ma certamente no, non è un ingrato e sa bene chi deve ringraziare per questo nuovo successo della sua carriera. 
Per cui felice, quella sera, Thompson si gode la cena e la soddisfazione, contento e spensierato.

Anche se proprio non può fare a meno di domandarsi se almeno Misha ha carpito la personale benedizione che Robbie ha dato alla loro tresca.

****

"Non posso crede che Richard abbia ritwittato una cosa del genere. Ci mancava solo lui con questa storia…" sbotta un biondo texano in un letto di Vancouver.

"Io dico solo che di Robbie bisogna almeno apprezzare la tenacia..." dice Misha, raggomitolato sotto le coperte al fianco di Jensen. "E' dal duecentesimo episodio che manda segnali... sai, le ragazzine che fanno Dean e Cas e che, guarda caso, sono fidanzate nella vita reale..."

"Misha, l'unica cosa che apprezzo di Robbie è la sua sfacciata fortuna di non incontrarmi mai senza testimoni. Lo prenderei a pugni se potessi..." borbotta Jensen a pancia in giù e con la faccia schiacciata contro il cuscino, mentre si gratta pigro un fianco.

Misha ride e tende una mano per accarezzargli la schiena nuda, premendo giocoso e affettuoso le dita sulle lentiggini. "Amore mio, gli atteggiamenti da bullo di Dean non ti si addicono per niente, lasciatelo dire..."

"Ma davvero?" dice Jensen, aprendo un occhio per sbirciare fintamente crucciato Misha, ma solo per qualche secondo. E’ troppo impegnato a rilassarsi sotto le sue carezze per mantenere la farsa – maledetto Misha e le sue mani troppo, troppo morbide!

"Davvero! Jensen, tu non sei Dean. Se lo fossi...." e Misha allora si avvicina a mordicchiargli la pelle tenera del lobo, respirando bollente contro il suo orecchio. "... staresti decisamente sotto quando facciamo sesso, caro mio."





P.S. 
LUNGA VITA A BOTTOM!DEAN :D

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: RMSG