Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isidar Mithrim    05/02/2015    3 recensioni
Bastano poche parole per mettere a nudo l’animo di un centauro. Poche parole, per renderlo padrone del suo destino e partecipe di una strenua lotta per la salvezza.
Ne bastano altrettanto poche anche per descrivere la furia di un piccolo gigante, di un coraggioso Cavaliere e di tanti altri personaggi di cui è troppo facile dimenticare il contributo.
D'altronde, non è forse vero che un singolo chicco di riso può squilibrare una bilancia?
{Settima classificata (su trentasette) al contest indetto da Fabi_fabi, Give it a second chance.}
Genere: Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cassandro, Grop, Kreacher, Sir Cadogan, Winky
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Memorie di combattenti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pensieri di un ippogrifo


Alisecco calò rapido gli artigli, graffiando il volto grottesco del monumentale gigante.
Ebbe appena il tempo di un battito d’ali per sfuggire all’avida mano che cercava di abbatterlo, rabbiosa.
Finse di allontanarsi, quindi virò all’improvviso e si avventò di nuovo sulla bestia.
Il becco fiero e adunco scattò rapace e il sangue scorse a fiotti dalle orbite butterate della mastodontica creatura, ormai accecata dall’ippogrifo e dalla furia.

Il gigante cominciò a mulinare le enormi braccia nell’aria, creando scompiglio tra i Thestral pronti alla battaglia. Si mosse alla deriva sui piedi malfermi, scatenando ad ogni passo un piccolo terremoto e rischiando di travolgere più di un combattente.

Poi, delle corde spuntate dal nulla gli strinsero assieme le gambe e lui rovinò per terra.

Alisecco lo scrutò trionfante.
Sapeva che, volente o nolente, entro la fine della battaglia avrebbe visto quel gigante  inginocchiarsi al suo cospetto.

Perché gli amici di Hagrid erano suoi amici, e quel mostro aveva offeso Grop.

*******


Ciao a tutti!

Riprendo dopo anni una raccolta a cui sono molto affezionata e che onestamente reputavo completa… Fino a quando, rileggendo I Doni della Morte, non mi sono resa conto di aver dimenticato anche io un combattente dimenticato, Fierobecco!

Non so bene perché ho deciso di utilizzare il suo pseudonimo… All’inizio avevo immaginato una parte finale in cui la guerra si era conclusa e lui poteva finalmente riacquistare la sua vera identità, poi su questo punto ho cambiato idea, ma mi faceva strano cambiare il nome.

Tra tutte le flash è quella che mi piace di meno, in realtà, forse anche a causa della natura stessa del personaggio, che non mi ha spinto a grandi voli di fantasia.
Credo sia stata una scrittura un po’ forzata, ma so che non mi sarei data pace finchè non avessi dato corpo a questa flash, quindi eccomi qui a condividerla con voi…
Vi sarei molto grata se voleste farmi notare qualora avessi dimenticato altri personaggi non umani^^




Isidar


ps ringrazio tutti quelli che l'avevano seguita e commentata a suo tempo!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim