Videogiochi > Five Nights at Freddy's
Ricorda la storia  |      
Autore: eli_mination    18/02/2015    6 recensioni
Al Freddy's Fazbear's Pizza sembra tutto normale. Gli animatronics sembrano comportarsi tutti come al solito. Tutti, tranne Foxy. Un morso. Un lago di sangue. La speranza di non essere disattivato. E Foxy ci crede fino all'ultimo...
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bonnie, Chica, Foxy, Freddy
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao! Sono eli8600, una scrittrice che di solito ("di solito") posta nelle sezioni Anime/Manga… Ma oggi sono qui, tra i Videogames, i  questo caso sull'HORROR!! Ecco, proprio per questo volevo fare una piccola premessa:
 
1) Non ho MAI giocato al gioco, ma ho visto alcuni video che mi hanno incuriosito a tal punto da voler cercare più info su FNaF;
2) La storia in sè mi ha interessato, ma, mi dispiace dirlo, sono d'accordo su Zeb (EVENTO UNICO) che i Jumpscare… Meh… Però io non ci ho mai giocato, per cui FORSE, il giorno in cui ci giocherò (cioè mai…), cambierò idea (ok, avrei potuto evitarlo questo punto, ma volevo dire la mia);
3) Se sbaglio qualcosa nel raccontare, beh, i motivi li ho elencati sopra ↑;
4) Se invece sbaglio qualcosa con l'HTML o di ortografia, sappiate che sto senza computer e quindi mi tocca scrivere questa genialata al mio carissimo TABLET!! Avrei potuto scriverla anche dopo l'arrivo del nuovo PC, ma altrimenti mi sarebbe passata l'ispirazione del momento. Ce la farò? Lo spero tanto… (magari potrei correggerla quando avrò il computer ;) )
 
Bene, ora basta cacchiate e iniziamo a raccontare una storia. Una storia anche abbastanza triste. Quella del morso dell' '87 dal punto di vista di Foxy.
 
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
 
Fissavo senza muovermi quella pozzanghera di sangue, con la bocca aperta e grondante di quel liquido rosso cremisi, in cui galleggiava anche un pezzo di color bianco e un altro molliccio, di colore rosa sporco.
 
Non riesco a capacitarmi di quello che è appena successo. Io, Foxy, il pirata del Freddy's Fazbear's Pizza, con la mia potente mandibola, ho appena dato un morso alla testa di una bambina innocente, che si stava semplicemente divertendo assieme a tanti altri bambini. Ora giace a terra, forse svenuta… O forse morta…
 
Bonnie e Chica mi stanno fissando, senza parlare. Chica sembra stia piangendo, Bonnie fissa il pavimento, anche lui affranto. Freddy, che fino a poco fa stava facendo uno spettacolo con gli altri, ha lasciato cadere il microfono a terra e mi sta guardando con aria di rimprovero. Il resto dei bambini e dei genitori mi fissano in silenzio, qualcuno vomita, altri svengono, qualcun'altro si dà degli schiaffi per provare a svegliarsi da un apparente incubo.
 
"Chiamo la polizia" dice uno dei genitori, un uomo, credo.
 
Tutti escono fuori dal locale, rimaniamo qui solo io e gli altri tre animatronics. Si avvicinano a me, Chica appoggia una mano sulla mia spalla.
 
"Foxy, cos'hai combinato??" dice Freddy. È molto arrabbiato con me.
 
"I-io…" balbetto "N-non volevo… Non l'ho fat-to apposta. Non era mia intenzione!"
 
Provo a difendermi, ma so che ciò é inutile. Ormai mi sono macchiato di un crimine, tutti sono stati testimoni, non ci sono scuse.
 
La premurosa Chica prende un fazzoletto e mi pulisce la bocca.
 
"Andrá tutto bene" mi dice, con voce alterata per il pianto. 
 
Ma non andrá tutto bene, me lo sento.
 
"E ora cosa ti faranno?" chiede Bonnie, con le braccia incrociate
 
"Te lo dico io. Lo disattiveranno!" risponde Freddy
 
Trasalisco al solo pensiero che non potrò più incontrare i sorrisi felici di quei bambini. Non potrò più stare con i miei amici. Non potrò piú essere Foxy il Pirata. Il covo dei Pirati non esisterá più. 
 
"Freddy…" dice piano Chica "Non potrebbero… Individuare cosa è andato storto e ripararlo?"
 
"Potrai anche formattare il sistema di Foxy e riavviarlo, ma, secondo te, è possibile formattare ciò che è appena successo?" risponde Freddy indicando il corpo della bambina
 
Chica sospira. Perchè è così preoccupata?
 
"Ecco la polizia!" dice Bonnie, indicando con un cenno un poliziotto che sta entrando nel locale
 
La sua è un'espressione di disgusto e meraviglia. Neanche lui si capacita di un simile accaduto.
 
Entrano anche delle persone con degli strani indrumenti bianchi che prendono il cadavere della bambina e lo mettono in una specie di sacco, per poi portarsela via.
 
È arrivato anche il proprietario del locale, anche lui sconvolto.
 
"Chi è il pupazzo che ha dato il morso?" chiede il poliziotto
 
Non dò il tempo a Freddy di indicare il colpevole. Mi alzo.
 
"S-sono io…" dico con la testa bassa
 
"Ora io e il proprietario ci decidiamo su cosa fare. Voi state buoni" dice il poliziotto, conducendo fuori il proprietario
 
So cosa faranno. Mi disattiveranno.
 
"Freddy…" dice Chica
 
"Si?" le chiede
 
"Se succede quello che tutti temiamo… Cosa faremo?" 
 
"Non credo che lo sostituiranno con un nuovo Foxy… I bambini hanno visto la scena e anche se vedranno un Foxy innocuo si spaventeranno. Potremmo rimanere in tre, oppure arriverà un nuovo animatronic" risponde Freddy "Sta al proprietario decidere. Il locale è suo"
 
"Beh, non vorrei che ci mettessero così tanto da dover chiudere tardi… Vado a sparecchiare i tavoli…" dice Bonnie. Evidentemente non ha nulla da fare.
 
"Ti aiuto" dice Freddy
 
E così resto solo con Chica.
 
"Perchè ti preoccupi così tanto? Ho commesso un errore madornale! Non dovresti essere arrabbiata con me?" le chiedo. Sono curioso.
 
"Perchè tu sei sempre stato un grande intrattenitore qui. I bambini sembravano così contenti ogni volta che arrivavi. So che alcuni di loro venivano qui solo per te. Insomma, io ti ammiro molto e vorrei diventare come te. Mi dispiace che sia successa una cosa del genere. Non puoi essere stato tu! Cioè… Non è colpa tua…" 
 
È vero. I bambini mi adorano. Anzi, mi adoravano. Ora nel mio cervello artificiale ho una scintilla. No! Non posso essere disattivato! Ho ancora tanti bambini da fare felici! Non posso essere disattivato ora!
 
"Chica, non voglio essere disattivato…" dico piano
 
"Lo so, Foxy, lo so…" dice lei
 
Ricordo che i bambini mi adoravano così tanto che volevano farsi una foto con me a tutti i costi. I genitori chiamavano un fotografo e si facevano fare una bella fotografia. Ora mi odio. Per colpa mia quei sorrisi non li regalerò più a nessuno. Vorrei restare attivo. E vorrei che i bambini si fidassero di me, di nuovo.
 
Chica mi abbraccia. Io ricambio. Speriamo bene.
 
Le ore passano. Ormai è giunta la mezzanotte, orario in cui tutti i dipendenti tornano a casa dopo aver sistemato il locale. Invece noi animatronic continuiamo a vagare per il ristorante, in cerca di modi per passare il tempo. Non ci spengono, altrimenti non potremmo più funzionare.
 
Più il tempo passa, piú la paura di non poter rivedere la luce mi tormenta. 
 
Alla fine, all'una di notte, arriva la risposta.
 
Il proprietario del locale entra.
 
"Dobbiamo risarcire la famiglia. Circa un milione di dollari, non so se di piú o di meno" dice, avvicinandosi a me "Per quanto riguarda te… Verrai disattivato"
 
Lo sapevo. La speranza non serve a nulla!
 
"No, per favore, vi imploro! Non lo fare! No  lo fare!" 
 
Mi avvicino a lui, pericolosamente
 
Freddy ha capito cosa sta per succedere e si avvicina a me. 
 
"Foxy, calmati, per favore!" mi implora Chica
 
Completamente fuori  di me, cerco di saltare addosso al proprietario, ma vengo bloccato da Freddy e Bonnie, che mi tengono per le braccia, mentre io cerco di divincolarmi.
 
"Disattivalo!! Disattivalo!!" urla Freddy al proprietario, mentre io provo a morderlo.
 
"Noi lo teniamo fermo!" dice Bonnie.
 
"Foxy, smettila, ti prego! Torna in te!!" urla Chica, affranta.
 
Nel frattempo vedo il proprietario prendere un cacciavite da un cassetto, con molta fretta. Si avvicina a me e apre, con un po' di difficoltà, il coperchio. So cosa c'è sotto. Lo realizzo non appena toglie l'ultima vite.
 
Ho perso il controllo. Di nuovo. Sono pericoloso. Ora non sono più un personaggio adatto ai bambini. Non potrò mai piú vederli. Non saró mai più riattivato.
 
Ma alla fine è meglio così. È meglio disattivarmi piuttosto che rischiare di uccidere altri bambini venuti qui solo per divertirsi. 
 
"Chica… Dì ai bambini… Che non hanno piú nulla da temere… Il pirata Foxy li ha salvati… Ma ora è su un'isola alla ricerca di nuove avventure…" dico piano
 
Il proprietario preme il pulsante per la mia disattivazione.
 
"Lo farò, Foxy. Te lo prometto!" dice Chica, piangendo.
 
Vedo sempre più sfocato, finchè ciò che vedo è solo nero.
 
Il pirata Foxy é partito sulla sua nave. Per sempre.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Five Nights at Freddy's / Vai alla pagina dell'autore: eli_mination