Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Ricorda la storia  |      
Autore: mergana    18/02/2015    7 recensioni
È notte e mi sono svegliata col corpo madido di sudore a causa di certi incubi.
Incubi legati a dei ricordi che mi tormentano da anni,e questi ricordi ogni volta che
riaffiorano mi fanno talmente male che non riesco a frenare le lacrime che portano!
❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️
Questa storia è una what if e parte da un’idea un po’ diversa rispetto ad altre ff.
Vi condurrò attraverso un percorso umano carico di emozioni gioiose ed angoscianti,che vi faranno vivere in modo avvincente la storia che vi narro.
Proverete sentimenti contrastanti verso i personaggi nei cui panni ciascuno potrà entrare e forse pure identificarsi anche solo in parte.
Vi ho incuriosito?Entrate che siete i benvenuti!
Genere: Generale, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È notte e mi sono svegliata col corpo mandido di sudore a causa di degli incubi.
Incubi legati a dei ricordi che mi tormentano da anni,ricordi che ogni volta che riaffiorano mi fanno talmente male che non riesco a frenare le lacrime che portano.
Cerco di riaddormentarmi,quando ad un certo punto sento qualcuno che bussa alla mia porta.
S
o bene chi è,per questo gli dò il permesso di entrare,non prima di essermi asciugata il viso
Una volta dentro lui mi dice"ho avuto un incubo e non riesco a dormire.Posso restare qui con te?"
"
Certo tesoro,tu però devi cercare dormire,d'accordo?"

"D'accordo!"
Una volta che si è infilato sotto le coperte,non faccio a tempo a chiudere gli occhi che lui mi dice"mamma?"
"Cosa c'è?"
"Per caso c'è qualcosa che non và in me?"
"Ma che dici?Perché dovrebbe esserci qualcosa che non và in te?"
"Perché i miei fratelli o mi ignorano o mi prendono in giro o mi trattano come se fossi inutile."
"Ma no ti sbagli e comunque non devi pensarci"
"Mamma come mai prima piangevi?E per favore non negarlo perché hai gli occhi rossi,inoltre non è la prima volta che capita"
Questa sua affermazione mi ha spiazzata e non so che dirgli.
Una parte di me vorrebbe dirgli la verità,ma non so come potrebbe reagire una volta appresa,
mentre l'altra parte non vorrebbe farlo perché cela un peso troppo grande e ricordare il passato è molto doloroso.
"Ti prego mamma parla non voglio vederti così?È per caso colpa mia?"mi dice con un tono preoccupato.
Dopo quella che mi è sembrata un'eternità decido di dirgli la verità,anche perché lui è molto testardo e incredibilmente sveglio per la sua età.
"No,affatto.E va bene ti racconterò tutto,però devi promettermi che quello che sto per dirti rimarrà tra di noi"
"Giuringiurello"
"
Come tu ben sai i matrimoni tra nobili sono combinati e il mio non fa eccezione.
Qualche anno dopo il mio matrimonio ho conosciuto un uomo.
In sua compagnia mi trovavo molto bene e la stessa cosa valeva per lui.
Quella non fu l'ultima volta che ci vedemmo e pian piano mi innamorai di lui.
Purtroppo io ero sposata e pure lui era fidanzato con una giovane che non aveva mai visto e che non intendeva sposare,quindi cercai di  reprimere i miei sentimenti.
Finché un giorno lui non mi fece capire che anche lui provava qualcosa per me.
Quella notte ci lasciammo andare.Il giorno dopo dovetti tornare nel mio regno.
Una volta terminato il viaggio decisi di scrivergli una lettera ma non rispose.
In seguito ne scrissi altre ma non ricevetti alcuna risposta.
Poco dopo venni a sapere che si era sposato con la sua promessa e qualche giorno dopo partii(ci riuscii perché mio marito era partito per
una guerra al di fuori delle isole)per avere delle spiegazioni,che si rifiutò di darmi.
Col cuore a pezzi ripartii e una volta arrivata venni a sapere che mio marito era morto".

"Quindi colui che credevo fosse mio padre,non lo è"
"Sì è così.Perdonami,ma se ti ho nascosto la verità è perché avevo paura che tu potessi reagire male a questa rivelazione magari arrivando  ad odiarmi"

"Ma io non potrei mai provare odio nei tuoi confronti.Anzi se c'è qualcuno da odiare è colui che ti ha fatto soffrire.Però non piangere più. Mi dispiace non avrei mai pensato che dietro le tue lacrime  ci fosse un peso così enorme".
Durante il racconto le lacrime dovevano aver ripreso a sgorgare senza che me ne rendessi conto,dopo quello che mio figlio aveva appena detto.

 

Hush,child,the darkness will rise from the deep,
and carry you down into sleep

child,the darkness will rise from the deep,
and carry you down into sleep.
Dopo essermi  di nuovo asciugata tutte le lacrime e dopo averlo tranquillizzato dicendogli che era tutto a posto,
nella mia mente si formò un'idea su come far riscattare il mio figlio minore di fronte agli occhi dei suoi fratelli e del resto del mondo,
ma nel contempo fargliela pagare a colui che mi aveva(e che continuava tuttora)fatto soffrire.

Guileless son,I’ll shape your belief
and you’ll always know that your father’s a thief
and you won’t understand the cause of your grief
but you’ll always follow the voices beneath.
"Figliolo ora che conosci la verità,ho una proposta da farti.Se l'accetterai e se tutto andrà per il meglio potrai dimostrare ai tuoi fratelli il tuo valore 
e nel frattempo vendicare il dolore che quell'uomo ci ha procurato nel corso di questi anni.Sappi che non sarà una passeggiata portare a termine  questo piano.
Sei disposto ad ascoltare questa mia idea?Ti consiglio di darmi una risposta solo dopo aver terminato la spiegazione"

"Certamente"fu la sua risposta.
"Ora come ti ho detto durante il racconto il tuo padre biologico è un nobile,ma non uno qualunque bensì un re.
Dal suo matrimonio ha avuto due figlie.
Quando sarai più grande dovrai andare ad un loro ricevimento e conquistarti le simpatie di almeno una delle due e una volta raggiunto l'obbiettivo dovrai fidanzarti con quella che è la preda più facile.
L'ideale sarebbe se dopo le nozze escogitassi un incidente che coinvolga i genitori e l'altra sorella.
Infine dovrai  dopo qualche anno (preferibilmente dopo aver  avuto almeno un erede)dovrai togliere di mezzo anche l'altra figlia dei regnanti.
Sei ancora disposto a iniziare questo proposito?"

Dopo alcuni minuti di silenzio disse"Se tutto questo servirà a darti la pace che meriti,conta pure su di me"
 

Loyalty,loyalty,loyalty,loyalty
loyalty,loyalty,loyalty only to me.
Sono passati alcuni anni da quella famosa notte e ogni giorno che passa il minore dei miei figli diventa sempre più grande e forte,
nonostante i suoi fratelli continuano a trattarlo come se fosse l'ultima ruota del carro.
Ma ora lui fa altrettanto e mette tutto l'impegno che ha per raggiungere la meta che si è prefissato.

 

Guileless son,your spirit will hate her
the flower who married my brother,the traitor.
And you will expose his puppet behavior
for you are the proof of how he betrayed her.
A volte ho notato che si guarda allo specchio con aria critica,
cercando qualche dettaglio che lo distingua dal resto della famiglia,alla ricerca di qualche somiglianza con suo padre.


Loyalty,loyalty,loyalty,loyalty
loyalty,loyalty,loyalty only to me.
Sono nelle mie stanze e sto aspettando che il precettore di Hans venga a parlarmi di come vanno i suoi studi.Seguire i progressi dei miei figli è una cosa che ho sempre fatto nonostante il mio ruolo non mi lasci molto tempo libero da trascorrere,soprattutto con loro anche se quando posso trascorro tutto il mio tempo libero in loro compagnia,ed è un'abitudine alla quale non rinuncerei per nulla al mondo.
Dopo un'eternità sento bussare alla mia porta e lo faccio entrare.Una volta dentro l'istitutore dice”Buonasera regina Morgause”ed io gli rispondo“ Buonasera Ser Henrik,come vanno gli studi del principe Hans?”e la sua risposta è”Molto bene vostra altezza.Il principe è sempre stato molto promettente per la sua età e va bene in tutte le materie”.
Il colloquio durò un paio d'ore e una volta rimasta sola fui fiera del mio ultimogenito(lo ero sempre stata dato il suo impegno e la sua intelligenza critica e ogni volta che discuto con il suo precettore riguardo i suoi progressi questo sentimento cresce sempre di più).
 

Hush,child,the darkness will rise from the deep
and carry you down into sleep
child,the darkness will rise from the deep,
and carry you down into sleep
Ormai la sua adolescenza volge al termine,quando si diffonde la notizia della loro prematura scomparsa.
Ovvero quella dell'uomo che mi ha spezzato il cuore e della sua regina.
Una volta appresa la notizia mi chiudo nelle mie stanze.
Dopo un lasso di tempo indefinito il minore tra i principi del regno bussa alla mia porta e poco dopo lo faccio entrare.
Una volta dentro  parliamo di questo cambio di programma e di come potrebbe usarlo a suo vantaggio.

 

Loyalty,loyalty,loyalty,loyalty
loyalty,loyalty,loyalty only to me.
Una volta terminata la nostra chiacchierata lascia le mie stanze.
Quando sono di nuovo da sola decido di andare a dormire.
Purtroppo il mio riposo non è affatto ristoratore,anzi è ancor più tormentato del solito
(sono anni che non dormo bene,ma negli ultimi anni le mie notti erano meno tormentate).

 

Guileless son,each day you’ll grow older
each moment I’m watching my vengeance unfold.
The child of my body,the flesh of my soul
will die in returning the birthright he stole.
Dato che quando mi sveglio non riesco più a chiudere occhio decido di andare a fare un giro nei giardini del palazzo nella speranza di calmare almeno un pó i nervi.
Mentre sto per uscire,dopo essermi coperta con un mantello,passo nei pressi della biblioteca e sbirciando dalla porta socchiusa vedo il minore  dei miei principi addormentato su un libro.
Entro per accertarmi se è veramente addormentato.
Appena vedo che dorme e visto che è un giovane uomo e non riuscirei a metterlo a letto lo copro col mio mantello a mò di coperta.

 

Loyalty,loyalty,loyalty,loyalty
loyalty,loyalty,loyalty only to me.
Il mio animo è combattuto:anche se desidero che mio figlio abbia la sua occasione per ottenere ciò che gli spetta di diritto,una parte di me è preoccupata perchè inizio a temere che questo progetto sia un peso troppo gravoso sulle sue giovani spalle.
Alla fine mi impongo di non preoccuparmi inutilmente,perchè dopo tutti gli sforzi che ha fatto non posso bloccare tutto e negargli l'unica sua possibilità di riscattarsi.

 

Hush, child, the darkness will rise from the deep
And carry you down into sleep
child,the darkness will rise from the deep,
and carry you down into sleep.
Proprio perchè ormai è tardi per avere dei ripensamenti o un qualsiasi tipo di rimorso per ciò che accadrà,da domani mi comporterò come se la notizia che ho ricevuto stamattina non mi  toccasse minimamente,anche se dentro di me ha avuto un effetto devastante(molto di più forte di quello che mi sarei mai potuta immaginare,e soprattutto a dir poco distruttivo).
Angustiarsi ora è assolutamente inutile e potrebbe risultare addirittura nocivo per la riuscita del piano.
Credo in mio figlio e nelle sue capacità e voglio che ottenga ciò che è suo di diritto,perciò devo pensare in positivo.

 

Loyalty,loyalty,loyalty,loyalty
loyalty,loyalty,loyalty only to me.
Sono passati ormai tre lunghi anni da quando ho ricevuto la notizia della sua morte.
Ora è giunto il momento decisivo,l'epilogo di tutta questa vicenda.
Prima di lasciarlo partire per la sua meta finale gli chiedo,con una punta appena accennata di preoccupazione”Figlio mio,presto arriverai ad Arendelle per l'incoronazione della regina Elsa,sei pronto?”e lui mi risponde”Sono nato pronto madre”.
Prima di farlo salire gli dò una spada,qualche giorno prima gli avevo dato altre armi e alcuni veleni da usare per raggiungere l'obbiettivo,da usare come ultima carta da giocare”Tieni questa spada Hans e usala solo in caso di estrema necessità”e dopo averla sistemata prima di partire mi dice”Grazie mille madre,vedrete che non fallirò"!
E così mio figlio Hans partì verso il suo destino!  

 


______________________________________________________________________________________________________________________

-Il mio angolo delle note(e dei chiarimenti)-

Come ff forse potrebbe risultare un po' strana,ma nel caso credo che sia normale dato che  la trama non si svolge in un singolo anno(diciamo inoltre che questa storia è una sorta di esperimento,che poi sia riuscito o meno dipende da come sembrerà a chi la leggerà dall'inizio alla fine).Nel caso a voi abbia creato molta confusione questa cosa degli sbalzi  temporali,ecco come io ho diviso questa mia os all'inizio della one shot fino alla seconda strofa il protagonista maschile ha cinque anni,tra la terza e la quinta ci sono quindici anni di distanza,poi quelle che vanno tra la sesta e la nona sono ambientate nello stesso anno e poi l'ultima sono passati solamente tre anni(e tra i vari salti temporali,ogni pezzo della os è legato alla strofa che stà sopra).Avrei voluto mettere un'immagine di come ho immaginato la regina ma finora tra tutte quelle che ho trovato nessuna(neanche lontanamente)assomiglia a come me la sono immaginata,proverò a cercare ancora e se trovo qualcosa che mi soddisfi la metterò alla fine delle note.Se a qualcuno può interessare qua sotto ci sono alcuni link della canzone che mi ha ispirato questa songfic:
https://www.youtube.com/watch?v=SRPV5rbtLSs&list=PL2u1cvH-tbzXK0PLJ5OCzX9wHPF67iCM2&index=25

https://www.youtube.com/watch?v=s0Y6BRGwma8

https://www.youtube.com/watch?v=sYDhypw2i-0


https://www.youtube.com/watch?v=GAgvv0QszTYp
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: mergana