Film > Altro - Disney/animazione
Segui la storia  |       
Autore: Arvati77    24/02/2015    6 recensioni
[Frozen - Il Regno di Ghiaccio]
Premetto che la mia passione non è la scrittura ma il disegno, quindi non ho la pretesa di aver scritto un gran racconto, anche se spero che possa piacere comunque.
Prendetela come una storia leggera, tanto per passare un po’ di tempo a leggere qualcosa di piacevole.
Dedico questa crossover a tutti quelli che come me hanno visto in Jack Frost ed Elsa una possibile coppia perfetta, ai romantici che credono nell’amore vero e a chi ama le storie a lieto fine.
Una dedica speciale a mio marito. Ci conosciamo da quando avevamo 17 anni e dopo 20 anni ci amiamo ancora come il primo giorno.
Buona lettura ...
Cinzia
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

18 - LEGAME ETERNO

La Sovrana è appena tornata e per il regno di Arrendelle si prospettano altri cambiamenti.
Ormai la decisione è presa: Elsa lascerà il trono ad Anna, la quale convolerà a nozze con Kristoff in primavera, mentre lei si dedicherà alla sua nuova vita da Guardiano. Anche Olaf partirà con la Regina delle Nevi, avendo espresso il desiderio di seguire colei che lo ha creato.
Il momento più magico della vigilia di Natale incalza. La cena è passata da ore, tutti sono andati a dormire e nel cuore della notte, Babbo Natale farà la sua apparizione per consegnare i doni.

* * *

Nella grande sala le candele sono quasi consumate mentre il fuoco si sta spegnendo nel caminetto lasciando il buio e il freddo ad impossessarsi della stanza. Solo poca luce entra dalle finestre anche se i pesanti tendaggi sono ancora aperti. Elsa cammina a passo leggero lungo le pareti, passando di vetrata in vetrata, osservando fuori il cielo stellato e ricordando a voce alta, con aria trasognata, a volte malinconica, quando era bambina. Jack ascolta senza proferire parola, mentre segue la fanciulla stando pochi passi dietro di lei.
“Qualche rimpianto?” chiede il ragazzo dopo la conclusione del racconto.
“No, nessuno.” risponde la fanciulla girandosi di scatto ad osservarlo.
Lui le porge una mano e lei senza indugio vi pone la sua. Un passo, due passi … verso il giovane fino ad esserci un niente tra di loro. Poca la luce che a malapena delinea i corpi dei due ragazzi. Silenzio. Gli occhi si socchiudono, i visi si avvicinano, le labbra si sfiorano …
Un tonfo …
Un tonfo improvviso viene dal caminetto. Jack ed Elsa guardano in quella direzione.
“Buona sera ragazzi! Spero di non aver interrotto nulla.” tuona allegramente un possente omone apparso nella sala.
“Buona sera Nord!” lo salutano i due giovani, avvicinandosi a lui, sorridendo rassegnati per la perdita del romantico momento.
“Come procede la nottata?” chiede Jack incrociando le braccia e osservando l’uomo indaffarato a lasciare doni davanti il grande abete addobbato che adorna la stanza.
“Bene, bene ragazzi! Sono proprio contento! … e tu Elsa? Tutto a posto con i tuoi cari?”
“Si può dire di sì …”
“Allora vi aspetto presto. Alla prossima …”
E così dicendo Babbo Natale si affretta ad andare via per proseguire la consegna dei regali.

* * *

“Vieni con me …” sussurra con voce soave Elsa, facendo strada lungo i corridoi.
“Dove stiamo andando?” le domanda Jack seguendola.
“Saliamo, andiamo sul tetto, voglio vedere il fiordo dall’alto, ma da qui, da palazzo.”
I due ragazzi entrano nella camera della regina, aprono la finestra e salgono sul tetto.
E’ una notte limpida e serena, non c’è neanche un minimo di vento. Il freddo è comunque pungente, ma i figli dell’inverno non lo possono sentire. Seduti uno accanto all’altra, osservano il fiordo innevato avvolto dalla notte e l’orizzonte del mare quasi ghiacciato confondersi nel buio. La luna piena, splendida nel suo candore, brilla in cielo accompagnata dalle stelle.
“Buona sera Manny, Uomo della Luna! A te devo una nuova vita, una vita eterna, a seguire la più nobile delle mansioni: proteggere le anime dei più puri. Hai dato un senso a ciò che sono. Hai dato risposta alla mia domanda di sempre: perché dalle mie mani nascono ghiaccio e neve? Sono Elsa, la Regina delle Nevi e a questo mondo dono la mia vita eterna. ”
La ragazza rivolge tali parole alla bianca sfera. Poi sia lei che Jack distolgono gli occhi da essa per far incontrare i loro sguardi.
Anche Jack Frost sa di dovere molto a Manny: per la sua vita da Guardiano, per il compito che ne compete e per aver salvato la fanciulla che ama. Nel resto dell’eternità che lo aspetta, non sarà più da solo. Ora sa cosa sia l’amore. Lui non è più come “ghiaccio eterno” contrapposto a lei che era come “neve al sole”, adesso possono percorrere la strada insieme, nel modo in cui aveva cercato un tempo di spiegargli Nord.
“Il mio cuore sarà tuo per sempre, com’è vero che i raggi della luna brilleranno su di noi in eterno.” sussurra il ragazzo con le labbra a sfiorare quelle dell’amata.
“Oh, Jack! Una vita eterna non basterà a dirti quanto ti amo.” con flebile voce dichiara Elsa per poi sciogliersi tra le braccia di Jack e lasciarsi andare nel suo caldo bacio.

* * *

Un fiocco di neve scende lieve dal cielo, sospinto da un alito di vento, danza leggero, libero nell’aria.
Un soffio di brezza ancora ed un secondo fiocco di neve scende giù.
I due corpi plasmati dal gelo s’incontrano e danzano insieme: si rincorrono, volteggiano, sfuggono l’un l’altro, per poi riavvicinarsi, sfiorarsi, abbracciarsi, unirsi fino a risplendere in un unico cristallo.

 

 

 

 

 

 

 

NOTE DELL'AUTRICE

Siamo arrivati alla conclusione della storia. Quando l'ho scritta non avrei mai immaginato che sareste stati così in tanti a leggerla. Quindi, volevo ringraziare tutti voi ed in particolare chi mi ha lasciato recensioni. Un caldo abbraccio a tutti e vi auguro di vivere una vita piena di Vero Amore. Un abbraccio.
Cinzia

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Disney/animazione / Vai alla pagina dell'autore: Arvati77