Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Dark_Water    03/03/2015    0 recensioni
Una raccolta di drabble, magari non consecutive cronologicamente, su diversi personaggi.
Cap.1- Doctor
Cap.2- Danny
Cap.3- Doctor-10 (Human)
Cap.4- Donna Noble
* Dal capitolo 4:
Le cose a Donna Noble passavano sempre inosservate, ma a volte si sorprendeva a guardare le stelle.
E continuava ad ignorare le storie del mondo, forse per una qualche inconscia forma di autodifesa, forse perché qualcosa, o qualcuno, continuava a proteggerla dal dolore.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Companion - Altro, Doctor - Altro, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DH1

Death in Heaven Parte 1

(8x12)

 

 

Le cose a Donna Noble passavano sempre inosservate, ma a volte si sorprendeva a guardare le stelle. Quando se ne rendeva conto si diceva che era un riflesso del ricordo di suo nonno, l’unico al mondo a conoscenza del vero Universo di emozioni che Donna aveva dentro, nascosto sotto una corazza di impertinenza e superficialità. Erano quelli gli unici momenti in cui lei lasciava che tutte le sue emozioni uscissero fuori con una lacrima, prima di abbassare nuovamente lo sguardo al mondo, spingendo sempre più in fondo nella sua testa quella sensazione di dejà-vù accompagnata dal fischio doloroso al timpano che gli attraversava il cervello come un trapano in movimento. E quello era anche il momento in cui un pensiero, un viso, una figura sfocata che correva le invadeva la mente come a dirle ‘Hei! Anch’io so chi sei!Quanto vali!’. Donna Noble era nata per grandi cose, Donna Noble era la donna più importante dell’Universo!

Il mal di testa aumentava, ma bastavano pochi secondi a Donna Noble per dimenticare anche quello, una volta tornata al mondo reale fatto di pettegolezzi con la sua amica e risposte impertinenti per chiunque osava affrontarla. Perché se dalle emozioni intense che aveva dentro si lasciava a volte sconfiggere, con le parole Donna Noble vinceva sempre.

E continuava ad ignorare le storie del mondo, forse per una qualche inconscia forma di autodifesa, forse perché qualcosa, o qualcuno, continuava a proteggerla dal dolore. Non avrebbe mai neanche lontanamente intravisto il ragazzo col farfallino, non faceva caso a Dalek o Cybermen che si riversavano nelle strade di Londra, avrebbe ignorato gli alberi che non bruciano; persino quel vecchietto che avevano posto sulla poltrona di Presidente del Mondo.

“Il Mondo non finirà oggi, non ha bisogno di un Presidente! Quale idiota accetterebbe quel ruolo…” La voce diventava triste, mentre il trapano nel suo cervello ricominciava a far male: “…correndo… avanti ed indietro… per il pianeta.”

Già. Quale idiota lo farebbe.

Il campanello d’allarme nella sua testa suonava, poi l’immagine di un vestito a distrarla:

“A proposito! Conosci quel negozio di abiti da cerimonia in centro? Ha messo gli sconti del 70%! Come se uno potesse comunque permettersi un Dolce e Gabbana o Armani con quei prezzi….”

Il mondo poteva finire. Donna Noble avrebbe continuato ad andare avanti e, ogni tanto, anche guardato le stelle.

 

----------------------------------   

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Dark_Water