Fumetti/Cartoni americani > RWBY
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    06/03/2015    2 recensioni
Raccolta di storie dedicate a Pyrrha e Jaune.
Angst, slice of life, missing moments, au.
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jaune Arc, Pyrrha Nikos
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: A warrior will soon run wild
Personaggi: Pyrrha Nikos, Jaune Arc
Rating: verde
Genere: generale
Avvertimenti: flashfic, slice of life
Words: 535
Prompt: Mi hai lasciato vincere; 111. Mani
Note: Claudia e gli sfiga fandom parte non teniamo più il conto.
  • Questa scena si colloca dopo l’ultima puntata del Volume 2. Grazie agli allenamenti con Pyrrha, Jaune migliora notevolmente e questo è canon. In un duello vero secondo me non riuscirebbe mai a battere la Nikos (perché cioè dai, lei completamente su un altro livello) però con il tempo credo che inizierebbe ad essere un vero guerriero.
  • Il primo prompt è stato pescato tra quelli orfani della piscinadiprompt, una community su lj che è sempre fonte di ispirazione.
  • Il secondo invece proviene dalla challenge La sfida dei duecento prompt.
  • Il titolo della storia e della raccolta provengono rispettivamente dal testo della prima e della seconda opening.
 
 
 
 
Crocea Mors e Miló cozzano tra loro ancora una volta e Jaune sa che ogni sua stoccata verrà parata, che non sarà mai abbastanza veloce per penetrare la difesa avversaria nonostante Pyrrha non stia usando appieno le sue abilità, ma non si arrende.
Le lame continuano a scontrarsi in un clangore metallico che scandisce i loro movimenti da ormai un quarto d'ora; non era mai durato così tanto, realizza con un moto di ammirazione verso se stesso.
La ragazza intuisce la sua distrazione e per poco Jaune non viene disarmato. Crocea Mors trema per un pericoloso istante tra le sue mani e quando la presa torna salda è ormai troppo tardi, ha perso terreno e nella sua già debole difesa si è aperta una falla.
Ha solo il tempo di scorgere Miló saettare in un bagliore scarlatto verso di lui (è finita, pensa) che il suo istinto di sopravvivenza prende il sopravvento. Si china (si rannicchia) e poi succede qualcosa di inaspettato.
Era certo di aver chiuso gli occhi, invece riesce benissimo ad vedere il volto impassibile di Pyrrha e la sua gola scoperta. Mentre l'arma della ragazza lo sfiora, il braccio scatta da solo verso l'alto e il secondo dopo Crocea Mors è puntata contro l'amica, segnando la fine del duello.
Tutta la fatica e la stanchezza lo travolgono e lascia cadere a terra la spada, improvvisamente troppo pesante, mentre Pyrrha rinfodera la sua senza accusare nessun segno di cedimento – quello per lei è stato a mala pena un riscaldamento.
«Mi hai lasciato vincere» la accusa non appena il respiro torna regolare. Ci vogliono un paio di minuti e ancora avverte i polmoni bruciare.
«No» replica lei con tranquillità «Hai fatto tutto da solo. Mi hai sconfitta» continua, rivolgendogli un sorriso orgoglioso.
Jaune impiega qualche secondo per elaborare ciò che ha sentito e quando finalmente realizza il senso di quello che Pyrrha gli ha detto, il suo volto si illumina di felicità e stupore.
«Davvero?!» chiede guardandosi le mani. Sono coperte di graffi e vesciche, in alcuni punti la pelle è diventata più dura e ruvida. Non sono più le mani di un ragazzino, sono le mani di un guerriero.
«Davvero» conferma l'amica, divertita «Sei migliorato molto da quando hai messo piede alla Beacon Accademy, ora sei in grado di affrontare i Grimm. Ne hai già dato prova nella piazza di Vale».
Il sorriso che Jaune le rivolge è radioso e bellissimo e Pyrrha si sente arrossire, vorrebbe distogliere lo sguardo, ma non ci riesce.
«Ora è meglio che andiamo» riesce a dire dopo un po', quando l'attenzione del ragazzo è stata dirottata da lei al cielo ormai scuro (hanno perso la cognizione del tempo) «Nora ha fatto i pancakes, anche se dubito ne siano rimasti».
«Non sei pentita, vero?» le chiede mentre lasciano l'ampio terrazzo «Di avermi aiutato intendo».
Il pensiero è sciocco, ma gli attraversa la mente all'improvviso incrinando il suo sorriso. In fondo a nessuno piace essere sconfitto.
Pyrrha inizialmente gli rivolge un'occhiata perplessa, poi scoppia a ridere.
«Tranquillo. Ho solo detto che sei in grado di affrontare i Grimm» replica precedendolo con la sua andatura sinuosa «Posso ancora batterti in qualunque momento».
La risposta in qualche modo lo rassicura.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > RWBY / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings