Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: Hoon21    07/03/2015    5 recensioni
Bentornati! Ecco a voi il seguito di I will always love you. In questo secondo capitolo,Mr. John Mellark, il padre di Peeta Mellark, assisterà alla Seconda Mietitura del figlio e seguirà nuovamente la sua vita nell'arena su uno schermo.
Uno dei personaggi più sottovalutati degli Hunger Games racconta i Giochi dal punto di vista. Ma John non è solo. Infatti, con lui ci sono la dolcissima Prim Everdeen e la ritrovata moglie Marlene. Insieme soffriranno e assisteranno all'inizio della rivolta.
Se anche voi volete rivivere la Terza Edizione della Memoria dal punto di vista di un padre, ecco a voi "I try not to think about the way things could have been".
Hoon21
Genere: Commedia, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Mr. Mellark, Mrs. Everdeen, Mrs. Mellark, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'I will always love you'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

M'accorsi come le sue pupille erano

rosse di pianto. Non mi parlo', ma mi

ammazzo' con un'occhiata, quasi volesse dirmi

Tu mi hai ridotta cosi'.

(Ugo Foscolo- Le ultime lettere di Jacopo Ortis)


N.B. AVVISO PER TUTTI I LETTORI CHE ANCORA NON MI CONOSCO O NON HANNO LA MIA PRECEDENTE LONG I will always love you. HO UN PROBLEMA AL COMPUTER CHE NON MI CONSENTE DI UTILIZZARE L'ACCENTO E PER QUESTO MOTIVO DEVO UTILIZZARE L'APOSTROFO.

GRAZIE A TUTTI, CI VEDIAMO IN FONDO ALLA PAGINE PER LE NOTE.


Prologo.


Pov. John Mellark


Sono gia' passati diversi mesi dall'ultima mietitura. Quella mietitura che aveva voluto come tributo mio figlio minore, Peeta.

Per fortuna, grazie al suo amore per Katniss Everdeen, tributo volontario del Distretto 12, e' riuscito a tornare a casa.

Katniss si era offerta volontaria per salvare la sorellina Prim che era stata estratta nonostante avesse solo una nomina.

Durante le interviste Peeta aveva confessato il suo amore per la ragazza e all'interno dell'arena ha cercato in tutti i modi di tenerla al sicuro. Inutile dire che con le sue azioni ha conquistato il pubblico di Capitol City.

E per ringraziarlo Capitol City aveva cambiato le regole consentendo a due tributi provenienti dallo stesso Distretto di vincere i Settantaquattresimi Hunger Games. Insieme avevano intrapreso un idillo per tornare a casa. Peeta non sapeva che pero' Katniss stava solo fingendo. Quando Cato, l'ultimo tributo e' morto, gli Strateghi hanno eliminato la precedente modifica delle regole.

Avevano ottenuto lo spettacolo che avevano voluto fin dall'inizio dei Giochi quindi potevano permettersi di uccidere uno dei due tributi rimasti.

Volevano solo un vincitore. Peeta era gia' in condizioni gravi a causa di una ferita alla gamba (che alla fine ha perso) e pur di far vincere Katniss era disposto a sacrificare la propria vita ma la ragazza gliel'ha impedito. Ha tirato fuori delle bacche velenose costringendo gli Strateghi a nominare entrambi vincitori.

Katniss Everdeen e Peeta Mellark, i vincitori del Dodicesimo Distretto.

Questi Hunger Games non hanno cambiato solo i loro vincitori ma anche me che ho dovuto assistere ai mille modi sperimentati da Capitol City con cui cercava di uccidere mio figlio.

Ho imparato a vivere alla giornata, godendo dell'amore di mia moglie e della felicita' della mia famiglia.

Grazie a Peeta ho ritrovato la voglia di imparare ad amare di nuovo.

Per quanto mi sforzi di considerarlo lo stesso ragazzo di prima in realta' non lo e'.

Ha sempre lo stesso sorriso dolce, la stessa mano calda che crea quadri meravigliosi dal nulla, lo stesso modo di fare gentile e rispettoso. Eppure ogni tanto il suo sguardo si perde nel vuoto, zoppica leggermente perche' non e' ancora abituato alla nuova gamba e sopratutto vive con la consapevolezza che Katniss gli ha mentito.

Da quando sono tornati i loro rapporti sono cambiati. All'inizio dovevano scambiarsi una quantita' esagerata di baci davanti alle telecamere per poter soddisfare Capitol City e quando anche loro se ne sono andati, non hanno provato ad avere un rapporto. Sarebbe cosi' assurdo pensare che i due provassero ad essere amici? Sono sicuro che con il tempo Katniss imparerebbe ad amarlo. Ho visto la sua espressione quando e' con Peeta. Sembra quasi rilassato. Si abbandona completamente sul suo corpo, come se lui fosse il suo sostegno.

Ho preferito non intromettermi perche' la loro situazione non ha niente di normale. Forse hanno solo bisogno del loro tempo per rimettere i pezzi al loro posto.

-Hai bisogno di una mano, papa'?- chiede Peeta alle mie spalle.

Sussulto e mi volto.

-Non ti ho sentito arrivare. Comunque, no grazie. Ho finito ormai. Come mai sei da queste parti?-

Peeta alza le spalle.

-Tra poco partiro' per il Tour della Vittoria e preferisco passare piu' tempo possibile fuori casa- dice semplicemente.

Il suo sguardo e' triste. So a cosa sta pensando. Dovra' stare una settimana con Katniss e continuare a fingere che tra loro due vada tutto bene e che si amano alla follia.

-E' difficile, vero?- cerco di essere delicato nel formulare la domanda pur sapendo che non c'e' un modo dolce per formulare questa domanda.

-Un po'- ammette. Aggrotto le sopracciglia e lui scoppia a ridere.

-Okay, molto. Da quando siamo tornati e' tutto cosi' difficile. L'unica cosa che so e' che Capitol City vuole la sua coppietta felice-

-Perche' non provi a parlare con Katniss?- suggerisco.

-E di cosa?Dovrei forse chiederle se sia davvero innamorata di Gale? Lo so gia', non ho bisogno di altre spiegazioni. Non la biasimo per quello che ha fatto. Ha salvato entrambi. Sono piu' arrabbiato con me stesso perche' per un attimo ho davvero pensato che fosse mia. E ammettere di essermi sbagliato fa male.-

Mi si spezza il cuore a vederlo in questo stato.

-Cerca di vedere i lati positivi, figliolo. Sai da quanti anni siamo sposati io e tua madre? Venti. E sai quanto tempo mi ci e' voluto per capire che sono innamorato di lei? Venti. Ammetto che abbiamo avuto qualche problema sopratutto quando hai rivelato alla nazione intera che un tempo ero innamorato della madre di Katniss ma ce l'abbiamo fatta. Insieme- aggiungo sorridendo. Peeta arrossisce per l'imbarazzo.

-Beh, ecco..io non ci avevo pensato..-

-Tranquillo, le tue parole mi sono state utili per capire che un tempo ero innamorato di Jane ma che adesso amo tua madre. Ti ringrazio per questo-

-Grazie a te, papa'- ribatte lui e per un paio di minuti rimaniamo in silenzio.

-Si e' fatto tardi, papa'. Il mio staff sara' gia' arrivato e se non mi trovano Portia e' capace di uccidermi- dice ridendo mentre a me vengono i brividi che nascondo in un sorriso- ci vediamo presto. Saluta la mamma-

-Sta attento, Peeta e..beh,ti vederemo in televisione-

Lui annuisce ed esce. Guardo la sua figura alta e slanciata camminare finche' non scompare alla mia vista.

Mi dispiace figliolo ma preferisco averti qui con me anche se con il cuore spezzato. Non hai idea cosa significhi svegliarsi ogni mattina e pensare di averti perso per sempre.


Angolo dell'autrice.

Salve a tutti! Sono tornata!

Questo e' il secondo capitolo(per cosi' dire) di I will always love you.

E' volutamente breve perche' e' solo un'introduzione. La vera storia iniziera' dal prossimo capitolo in poi.

Come avete potuto vedere, ho riassunto cio' che e' successo nel primo libro e nella mia storia per poi passare al Tour della Vittoria. In questo capitolo Peeta si sta preparando a partire, nel prossimo parlero' direttamente del Tour e delle tappe piu' importanti.

State tranquilli perche' non ho dimenticato Marlene( la moglie di John Mellark e la madre di Peeta), Josh e Kevin(i suoi fratelli) e la piccola Prim che sappiamo e' stata un'amica importante per Mr. Mellark nella long precedente.

Aggiornero' piu' o meno ogni sabato.

Vi ringrazio per aver letto e per avermi sopportata con tutte le mie chiacchiere.

Spero che lascerete almeno una piccola recensione!

Alla prossima,

Hoon21 :)


p.s. Sto scrivendo anche un'altra long, intitolata Real love.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Hoon21