Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Midori No Esupuri    10/03/2015    1 recensioni
[WARNING: TENTH DOCTOR/MARTHA]
Introspezione femminile su Martha quando decide di lasciare il Dottore.
#prompt suggerito per il 'A very girl power Drabble day'.
Dal testo:
Perché lei era fatta così, qualcosa o qualcuno erano suoi, o degli altri. E il Dottore apparteneva a quella donna, quella Rose, qualunque fosse stata la sua fine e dovunque fosse al momento. Non sarebbe mai appartenuto a lei, e Martha aveva preso la sua decisione.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10, Martha Jones
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Last adventure.

Aveva accettato di viaggiare con il Dottore per sfuggire alla noia quotidiana, alla sua famiglia e a tutti i problemi dei Jones, il gusto dell'avventura era fin troppo allettante se veniva esaltato con la promessa di vedere e salvare interi mondi, pianeti e popolazioni aliene in ogni angolo di galassia in cui atterravano con quella strana cabina blu. Martha adorava quello che lei e il Dottore facevano, era un modo totalmente differente di vivere e aveva finito per affezionarsi a quello strano uomo iperattivo, in grado di abbinare scarpe di tela con completi eleganti nel complesso, con i suoi occhiali neri che comparivano ogni tanto sul suo naso e lo rendevano ancora più affascinante. Il Dottore aveva il fascino del mistero, col suo costante non parlare mai di sé e svelare emozioni verso chiunque, salvando e risparmiando quante più vite possibile, ma tra i tanti segreti Martha era riuscita a districarne uno. Il Dottore aveva amato in passato, non sapeva quanto tempo prima di lei, ma lo aveva fatto con un'intensità che, forse, avrebbe fatto esplodere qualsiasi essere umano. 
Martha Jones, tra i tanti segreti del Dottore, aveva compreso e assimilato il più doloroso e cancerogeno per quello strano e forte attaccamento che aveva sviluppato per l'uomo. Aveva svelato il segreto di un'altra donna, e lei non poteva sopportarlo. Era per questo che non aveva dormito dopo la loro ultima avventura, quando finalmente aveva capito, quando i tasselli del puzzle avevano svelato la figura del Dottore innamorato di una donna lontanissima da lei. Forse persino opposta. E le faceva male, al punto da spingerla a rinunciare a quella nuova vita tra le stelle. Perché lei era fatta così, qualcosa o qualcuno erano suoi, o degli altri. E il Dottore apparteneva a quella donna, quella Rose, qualunque fosse stata la sua fine e dovunque fosse al momento. Non sarebbe mai appartenuto a lei, e Martha aveva preso la sua decisione. Sapeva perfettamente come badare a se stessa, come bastarsi e come fare a meno di un uomo, pensò guardando il soffitto di una delle stanze della cabina. Era pronta, quando il Tardis atterrò sulla superficie di un nuovo pianeta da salvare la ragazza lasciò andare un sorriso, quella sarebbe stata la sua ultima avventura con il Dottore. E sarebbe stata splendida.

Image and video hosting by TinyPic
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Midori No Esupuri