Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Isidar Mithrim    15/03/2015    12 recensioni
Vi siete mai chiesti perché Severus, giovane studente di Hogwarts, abbia taciuto la vera natura di Lunastorta, dopo averla scoperta la notte del fatidico scherzo di Sirius?
Bene, io fino a qualche ora fa ho sempre dato per scontato che dipendesse semplicemente dal fatto che Silente glielo avesse chiesto.
Poi la verità mi è apparsa lampante nella mente.
{Vincitrice del premio 'Best Silly Line' al contest "This is Silly - non prendiamoci sul serio!", indetto da Chappy_ sul Forum di EFP}
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Old Generation Ordinary Tales'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come accadde che Silente convinse Piton a tacere

“È un Lupo Mannaro” constatò Severus con voce disgustata.
“È un ragazzo come tutti voi, Severus. Forse anche migliore” ribattè Silente con sincerità.
“Lei non capisce... Avrebbe potuto uccidermi!” ringhiò il ragazzo.
“Eppure – commentò calmo il Preside – mi sembri piuttosto integro, devo confessarti.”
“Sarei morto, o peggio, se quel bastardo di Potter non se la fosse fatta sotto dalla paura!”
“Sì, devo convenire con te che l’intervento del Signor Potter sia stato piuttosto provvidenziale, in effetti. Chi l’avrebbe mai detto che avrei assistito al giorno in cui James Potter avrebbe salvato la vita a Severus Piton!” concluse Silente divertito.
Severus lo guardò allibito.
“Non… neanche li punirà, non è vero?” domandò con voce bassa e irata.
Silente lo scrutò attentamente al di sopra dei suoi occhiali a mezzaluna.
“Prenderò i provvedimenti che riterrò più opportuni, Severus. D’altronde, ho l’impressione che le nostre regole non ammettano che si vaghi nel parco durante la notte, se la memoria non mi inganna” disse poi con una certa ironia.
“Terrà il licantropo a scuola” realizzò con sgomento il ragazzo. “Nonostante quello che mi stava per fare.”
La sua voce era intrisa di rancore.
“Remus Lupin dimora in questo castello da quasi cinque anni e non l’ho mai considerato una minaccia. Non sarà certo uno scherzo di cui sarebbe stato vittima tanto quanto te a farmi ripercorrere le mie scelte” ammise Silente, parlando per la prima volta in tono severo.
“Quando tutti sapranno che cos’è – ”
“Oh, ma nessuno al di fuori di questa stanza lo verrà a sapere, naturalmente” lo interruppe Silente, serafico.
Severus lo guardò con aria di sfida.
“A meno che – riprese Silente – non desideri che io informi la Signorina Evans della tua impellente aspirazione a uscire dalla Friendzone…”

***********


E niente, una cavolata che mi è passata per la mente grazie all’illuminante recensione che fri rapace ha lasciato alla mia mini-long Fatto il Misfatto, che racconta di questo scherzo dal punto di vista di James…
Diciamo che ne è una sorta di spin off, ovviamente scritto con l’intento di far sorridere!
Se fa pena siete liberi di lanciarmi pomodori xD

Isidar^^



   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim