Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |       
Autore: DanzaNelFuoco    16/03/2015    1 recensioni
Partecipa a "Il Sillabario" di Mari di Challenge - 300 parole a capitolo.
- Intro:
Il Dottore ha un problema, quindi pensa di cercare un aiuto esterno...
"Non vuole dirmi il suo nome?"
"Gliel'ho già detto."
"No, lei mi ha detto solo di chiamarsi-"
"Il Dottore." lo interrompe. "Mi chiamo così."
"Ma-"
"Vogliamo andare avanti?"
L'uomo sospira di nuovo, non sarà un caso facile. "Dunque, perché ha deciso di venire in analisi?"
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - Altro
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A - Analisi

 

L'uomo fissa il taccuino bianco davanti a sé per un istante, poi sospira. "Non vuole dirmi il suo nome?"  

"Gliel'ho già detto."

"No, lei mi ha detto solo di chiamarsi-"

"Il Dottore." lo interrompe. "Mi chiamo così."

"Ma-"

"Vogliamo andare avanti?"

L'uomo sospira di nuovo, non sarà un caso facile. "Dunque, perché ha deciso di venire in analisi?"

"Non mi vede? Sono una donna!" 

Lo psicologo aggrotta le sopracciglia, lieto che la ragazza, sdraiata sul lettino, non possa vedere la sua perplessità. "Certo. Il problema sarebbe...?"

"Questo è il problema!" dal tono sbrigativo di poco prima passa all'esasperazione. "Fino a tre giorni fa ero un uomo!" 

Lo psicologo rimane piuttosto sorpreso dall'affermazione. "E a cosa pensa sia dovuto il cambiamento?" la asseconda. 

"Mi hanno ucciso e mi sono rigenerato. In una donna!" 

L'uomo apre e chiude la bocca senza sapere cosa dire. "Vuole... Vuole cominciare dal principio?"

La ragazza - il Dottore? - si solleva su un gomito. "Sono un Signore del Tempo, vengo dal pianeta Gallifrey che una volta era nella costellazione di Kasteborous e adesso potrebbe essere ovunque, viaggio nel tempo e nello spazio, ma principalmente mi occupo di salvare l'universo. Ogni tanto rimango mortalmente ferito e mi rigenero."

Lo psicologo è sicuro che questo sia uno dei casi più difficili che gli sia capitato. "Penso che lei dovrebbe rivolgersi ad uno psichiatra."

"Oh, non mi crede? Perché non prende uno stetoscopio?"

"Uno stetoscopio?"

"Sì, lei è un dottore, no? Ce l'avrà uno stetoscopio." 

"Io... Sì, ma perché?" 

"Ho due cuori, così mi crederà. Ora prenda lo stetoscopio." 

Il dottore con la "d" minuscola la accontenta e quando sente i due battiti nel petto della ragazza, l'unica cosa che riesce a pensare prima di svenire è che sarà lui quello ad aver bisogno di una seduta di analisi


Il titolo deriva da una citazione di Ronald D. Laing
"Tutto in tutti. Ciascun uomo in tutti gli uomini, tutti gli uomini in ciascun uomo. Tutto l’essere in ciascun essere, ciascun essere in tutto l’essere. Tutte le cose in ciascuna cosa, ciascuna cosa in tutte le cose. Tutte le distinzioni sono mente, con la mente, nella mente, della mente. Niente distinzioni, niente mente per distinguere."
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: DanzaNelFuoco