Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: misslegolas86    19/03/2015    3 recensioni
“Vuoi prendere un caffè o delle patatine o qualcos’altro? O patatine e caffè?”
I cuori accelerano mentre pronunci quella semplice parola “patatine” e i ricordi tornano nitidi come non lo erano da anni. Non sai ancora bene che uomo sarai adesso ma di certo non vuoi più essere l’uomo che ha scelto di dimenticare.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 12, Rose Tyler
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Vuoi prendere un caffè o delle patatine o qualcos’altro? O patatine e caffè?”
I cuori accelerano mentre pronunci quella semplice parola “patatine” e i ricordi tornano nitidi come non lo erano da anni. Non sai ancora bene che uomo sarai adesso ma di certo non vuoi più essere l’uomo che ha scelto di dimenticare. Cammini al fianco di Clara lì a Glasgow eppure la mente torna indietro nel tempo in una strada affollata di Londra. Quel sorriso più luminoso di una stella irradia ancora una volta la tua anima. Lei che è stata così speciale.
Lei che pazientemente ha raccolto i pezzi della tua anima distrutta dalle rovine di Gallifrey e li ha rimessi insieme rendendoti migliore.
Lei che ha portato la luce nel momento più oscuro della tua lunga esistenza.
Lei che è riuscita con la sua gioia di vivere e il suo coraggio a penetrare nei tuoi cuori induriti dalla guerra come nessun altro.
Lei rimarrà sempre speciale per te. Non sono bastate tre rigenerazioni per fartela dimenticare, nessun cambiamento è riuscito a farti smettere di amarla. E i tuoi cuori sanno che sarà per sempre così.
Segui Clara continuando a pensare a Rose. Lei riuscirebbe a vedere del buono anche in questa tua ultima rigenerazione. Non sarebbe spaventata dal tuo aspetto, dai tuoi modi bruschi perché lei è stata l’unica che ha conosciuto la tua anima. Ti ha amato fin dall’inizio semplicemente per ciò che eri e non per ciò che sembravi. Eppure sai che è inutile rimuginare su tutto questo. Lei è perduta per te, felice nell’universo parallelo con il lieto fine che tu le hai regalato.
 
SPAZIO AUTRICE
Una flash nata così dopo aver visto la 8x01. Ho adorato il riferimento a Rose nella scena tra Clara e il Dottore a Glasgow e la fantasia di fan sulla mia ship preferita Doctor/Rose non poteva non partorire qualcosa. Aggiungete a questo la rivelazione di David Tennant sul fatto che Rose era la fidanzata del Dottore e avrete tutti gli ingredienti che hanno portato a questo mio sfogo letterario.
Rose è chiaramente la compagna che più ha inciso sul modo di essere del Dottore, la prima compagna dopo tutta la questione del War Doctor e la distruzione di Gallifrey. Colei che (come dice il dottore stesso nella 4x13) lo ha reso migliore.
Fermo restando il mio amore smisurato per Tenth e Nine devo dire che Peter Capaldi mi sta intrigando parecchio come Dottore.  
Grazie a tutti coloro che leggeranno.
Alla prosisma
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: misslegolas86