Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: ___Page    20/03/2015    6 recensioni
Contraggo le dita stringendo quello che ho ormai capito essere uno stelo e mi porto il fiore davanti al viso mente mi rimetto supina, un braccio abbandonato sulla fronte.
Sorrido felice, come raramente lo sono stata nella mia vita, come ancora non mi sono abituata a essere da un anno a questa parte.
Un tulipano rosso.
Un fiore romantico di per sé ma che per me, per noi, ha un significato ancora più bello.
*Seguito di 'Amazon Lily- My favourite flowers shop in town' di cui si consiglia la lettura per apprezzare meglio questa storia*
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Margaret, Trafalgar Law, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Emy 




Mi rigiro arruffando il lenzuolo per avvicinarmi al comodino e spegnere la sveglia, che trilla fastidiosa.
Dice che sono diventata pigra ma non capisce che è colpa sua.
È colpa di quanto scalda il letto e sfiderei chiunque a non volerci restare più del dovuto, per godersi il più possibile il suo tepore, precisamente come sto facendo io ora, con la testa nel cuscino, un sorriso beato e un mugugno soddisfatto.
Qualcosa mi dice che non dovrei stare qui a poltrire oggi, che se non mi sono dovuta alzare presto per andare ad aprire il chiosco non è perché sono in vacanza, ma metto prontamente a tacere questa sensazione.
Le lenzuola sanno di caramello e non ho voglia di andare da nessuna parte.
Eppure, se posso dormire di più è perché deve essere domenica e la sveglia ha suonato solo perché, come al solito, mi sono dimenticata di disattivarla.
E, se è domenica, allora è a casa anche lui.
Senza aprire gli occhi, allargando il sorriso ed emettendo un altro mugugno, mi giro a pancia in giù allungando un braccio verso la sua metà di letto, intenzionata a stringermi a lui e abbracciarlo per poi rimettermi a dormire.
Sono già pronta ad accarezzare a palmo pieno il suo petto prima di stendermici comodamente quando la mia mano precipita fino al materasso, rivelando la sua assenza.
Perdo il sorriso e aggrotto le sopracciglia nel tastare con i polpastrelli qualcosa di lungo e sottile posato sul letto.
Cosa diamine...
Socchiudo le palpebre e mi spanno gli occhi con l'altra mano, cercando di mettere a fuoco il più velocemente possibile.
Ma mentre ancora sono impegnata a svegliarmi per bene, il cuore mi perde un battito nel notare una sfocata macchia rossa accanto a me.
Contraggo le dita stringendo quello che ho ormai capito essere uno stelo e mi porto il fiore davanti al viso mente mi rimetto supina, un braccio abbandonato sulla fronte.
Sorrido felice, come raramente lo sono stata nella mia vita, come ancora non mi sono abituata a essere da un anno a questa parte.
Un tulipano rosso.
Un fiore romantico di per sé ma che per me, per noi, ha un significato ancora più bello.
Me ne ha regalato uno ogni mese, per dodici mesi.
Questo è l'ultimo e mentre realizzo che significa il cuore prende a scalpitare contro le costole e io fremo di gioia.
È il nostro anniversario.
È passato un anno esatto da quella sera, la sera a piazza Gyoncorde, la sera in cui è tornato da me.
O in cui io sono tornata da lui, dipende dai punti di vista.
Si potrebbe dire che ci siamo incontrati a metà strada o, meglio ancora, al centro della piazza.
Oggi è il mio primo anniversario con Law.
A ben guardare è il mio primo anniversario in assoluto ma non è certo un dettaglio rilevante, non è per questo che sono così emozionata.
È lui, il mio chirurgo, a riempire di emozione la mia vita, ogni singolo giorno.
Di emozione e tulipani.
Sorrido ancora di più, trasognata, mentre porto un polpastrello della mano libera ad accarezzare un setoso petalo.
Ancora non ci credo.
Un anno di noi.
È allora che un pensiero mi colpisce, facendomi accigliare.
Ero convinta che sarebbe stato di lunedì.
Mi ricordo bene che mi ha detto "Se non ti pesa possiamo aspettare il fine settimana per festeggiare. così lo facciamo come si deve".
Laddove 'come si deve' è variamente interpretabile soprattutto se detto con quel suo ghigno.
E allora perché mi ha dato il tulipano un giorno prima?!
Non è da lui, meticoloso com'è.
Sgrano gli occhi inorridendo per un dubbio improvviso e mi giro veloce a cercare la data sulla sveglia che ho da poco zittito.
Merda!
È lunedì!
E se non devo andare al chiosco è perché mi sono tenuta la giornata libera per andare con Kaya a vedere le ultime cose per il matrimonio!
E, manco a dirlo, sono in ritardo.
Accidenti a me e alla mia pigrizia!
Accidenti a lui e al suo odore con cui impregna sempre le lenzuola!
Lenzuola dalla quali mi districo con non poca difficoltà, rivestendomi in fretta.
Non ho tempo per la colazione, prenderò un cornetto andando ma quando lo sguardo si posa sul tulipano, abbandonato sul cuscino del nostro letto sfatto, il bulbo accuratamente avvolto in un sacchetto di mussola fermato con del semplice spago, decido che, ormai, cinque minuti in più o in meno non fanno molta differenza.
Lo prendo dal gambo con delicatezza e mi dirigo in cucina alla ricerca di un panno da inumidire e un bicchiere.
Stasera lo pianterò nel vaso insieme agli altri.
Recupero la borsa e mi controllo velocemente allo specchio per assicurarmi di essere quanto meno presentabile.
Poi, prima di uscire, lancio un'ultima occhiata al tulipano sul tavolo, che beve silenzioso e lento l'acqua che gli ho dato.
No, cinque minuti non fanno una grande differenza.
Continuare a nutrire il nostro amore, invece, fa tutta la differenza del mondo.
 







Angolo dell'autrice
Buongiorno people! 
Ho deciso di iniziare oggi che è il primo giorno di primavera, anche se qui di primavera se ne vede ben poca!
Come per l'altra storia nei capitoli successivi ci saranno le schede dei fiori alla fine di ogni capitolo ma a questo piccolo prologo non l'ho messa perchè sarebbe stata identica all'ultima scheda della storia precedente! 
Ringrazio già tutti coloro che leggeranno e daranno una possibilità a questo seguito! 
Buona primavera a tutti! 
Piper.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: ___Page