Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: Dania    21/03/2015    6 recensioni
Qualcuno continua a rubare dal frigo dell'ufficio il sandwich di Castiel. Il ladro è una persona particolare.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Balthazar, Castiel, Dean Winchester, Gabriel, Sam Winchester
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Il ladro di PB&J
Fandom: Supernatural
Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Altri
Rating: SAFE
Parole: 993
Avvertimenti: Slice of Life, AU, Bigliettini lasciati su un frigo in ufficio, Maltrattamento di PB&J
Note: Esperimento. Nato principalmente a causa di questa cosa. (Un po' di colpa la ha anche il libro che sto leggendo al momento,diciamocelo.) Ho provato ad inserire citazioni varie. Ho fallito miseramente e me ne scuso.
Io non dovrei scrivere più, ecco.
Riassunto: Qualcuno continua a rubare dal frigo dell'ufficio il sandwich di Castiel. Il ladro è una persona particolare.
Disclaimer: Non mi appartengono e non ci guadagno nulla.






13 settembre
« A chiunque abbia preso senza permesso il mio sandwich (PB&J).
Ti prego di fare più attenzione la prossima volta. - C »


14 settembre
« A chiunque continui a prendere il mio sandwich (PB&J) chiedo di porre una maggiore anttenzione quando si prelevano i propri pranzi dal frigo dell'ufficio. Non appropriatevi di alimenti che non vi appartengono. - C »


15 settembre
« La faccenda inizia a diventare irritante. Domando cortesemente di avere un maggior riguardo nei confronti dei vostri colleghi. Controllate che i sandwich siano vostri prima di prelevarli dal frigorifero e privare un'altra persona del proprio pranzo, grazie. - C »


16 settembre, mattina
« Se ti piace tanto il PB&J ti prego di portartene uno da casa. Ho segnato il mio sandwich con un bigliettino, ti sarei grato se lo lasciassi stare. - C »

Ora di pranzo
« Al C del PB&J.
Non ho trovato nessun bigliettino. Come faccio a sapere che questo è veramente il tuo sandwich e non sia tu, invece, che cerchi di rubarlo ad altri? »

Ora di pranzo
« Al ladro di PB&J.
Siamo tutti adulti in questo ufficio, non iniziamo ad agire come bambini.  Ti prego di comportarti professionalmente e restituirmi il mio sandwich. »
« PS: il pane è integrale, questa volta. - C »

Primo pomeriggio
« A C.
Il tuo prezioso sandwich è salvo. Per il momento. Se lo rivuoi intero lascia dieci dollari sul primo ripiano dentro il frigo, altrimenti non rivedrai mai più il tuo caro PB&J. Mai più. »

Primo pomeriggio
« Al ladro di PB&J.
Spero tu stia scherzando. Assumiti le tue responsabilità e comportati da adulto. Cortesemente restituiscimi il mio sandwich o dovrò far rapporto alle Risorse Umane. - C »

Primo pomeriggio
« A C.
Ad ogni ora che lascerai passare senza darmi il mio riscatto mangerò un pezzo del tuo prezioso sandwich. Questa è una questione seria. Dobbiamo essere professionali, dopo tutto, no? »

Pomeriggio
« Al ladro di PB&J.
Perché ti comporti in questo modo? Ti prego di restituirmi il mio sandwich senza ulteriori giochi. L'ora di pranzo è ormai già passata, cosa te ne fai del sandwich? - C »

Pomeriggio
« A C.
Tick tock. Il tempo passa. Hai ancora pochi minuti prima che passi la prima ora. »
Sotto il biglietto è allegata una foto del sandwich su un piatto con vicino forchetta e coltello.

Pomeriggio
«Al ladro di PB&J.
Sono dalla tua parte. Fa' vedere questa gente chi comanda. Un tuo sostenitore. - G »

Pomeriggio
« Al ladro di PB&J.
Pongo nuovamente la domanda: perché stai facendo una cosa simile. Ti prego ri restituirmi il mio sandwich. - C »
« PS: G come fai a supportare la sua causa? Ti prego di non fomentare maggiormente il nostro ladro o dovrò veramente far rapporto alle Risorse Umane. »

Pomeriggio
« A C.
Sappi che il pane integrale nemmeno mi piace. (Cibo per conigli.) Non farò altro che masticare e poi sputare il tuo prezioso sandwich. Come ti fa sentire la cosa? Se lo vuoi rivedere sai già cosa devi fare. »
« PS: Ti ringrazio del sostegno, G. Sarebbe ancora più gradito ricevere del supporto tramite vero cibo. »
Sotto i bigliettini c'è la fotografia del sandwich,  un angolo manca e si distingue chiaramente il segno di un morso.

Pomeriggio
« Al ladro di PB&J.
Sono Noemi delle Risorse Umane. Ti consiglio di riconsegnare il sandwich nella prossima mezz'ora e non verranno presi provvedimenti, altrimenti dovremo procedere con un'indagine interna. » <

Pomeriggio
« A Noemi delle Risorse Umane,
Comprami un cheeseburger. O una apple pie. Poi potremo riparlarne. »

Pomeriggio
« Al ladro di PB&J.
Assolutamente no. »

Pomeriggio
« Al ladro di PB&J.
>Se il demonio! - C »

Tardo pomeriggio
« A Noemi delle Risorse Umane.
Allora mi dispiace, non se ne può fare nulla. »
« Caro C,
Se pensi che io sia il demonio di sbagli di grosso. Sono ben lontano da essere il diavolo in persona. Su questa terra esistono mali peggiori  e non devo certo  essere io ad elencarteli.
Qui c'è in ballo una fame oscura e terribile, incontrollabile e con il sacrificio del giusto PB&J potremo salvare l'umanità e dare il via ad una nuova era. Un'era senza senza questi tetri impulsi e demoni che si aggirano tra i comuni mortali sotto false spoglie. Tutto ciò è quello che il PB&J simboleggia e ciò è quello per cui combattiamo. Alle armi miei prodi, imbracciatesale e coltelli ed andiamo a riconquistarci il nostro futuro!
Il sacrificio è compiuto. Che la guerra abbia inizio. »
Sotto il foglio c'è la foto di un piatto vuoto ed alcune bricioledel defunto sandwich.

Tardo pomeriggio
« Al ladro di PB&J.
Abbiamo i rifornimenti. La dispensa è stata riempita di nachos e patatine. Qualcuno si sta occupando degli hamburger, la pizzaè in arrivo. Dovrebbe esserci una fetta di torta nel frigo.
Alzate i coltelli, compagni! - G »

Tardo pomeriggio
« Al ladro di PB&J.
Mi sto occupando della carne. Il mio sale e il mio forchettone sono con te! - B »
« PS: spero che la torta (all'ananas) possa entrare tra le nostre fila. - B »

Tardo pomeriggio
« A G e B.
Avevo detto apple pie, non torta, dannazione! »

Tardo pomeriggio
« Noemi delle Risorse Umane, ancora.
Stiamo prendendo provvedimenti. »

Tardo pomeriggio
« Al ladro di PB&J.
>Questa faccenda ha preso una piega inaspettata e quasi ridicola. Mi dispiace si sia dovuti arrivare a tanto. Spero tu preferisca risolvere la questione in privato. - C »

Tardo pomeriggio
« Sono Sam.
Dean, abbiamo rintracciato la tua stampante. Sappiamo che ci sei tu dietro a tutto questo.
(Non che l'apple pie e il cibo spazzatura potessero effettivamente far sorgere dubbi.) »

Tardo pomeriggio
« Mi dispiace, mi dispiace. Non licenziatemi. »
« (PS: L'ultima volta che qualcuno mi ha guardato come mi guardava quel PB&J sono stato licenziato...) »
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Dania