Storie originali > Comico
Segui la storia  |      
Autore: Melinda23    21/03/2015    1 recensioni
[storia vera]
Il mondo è pieno di nomi strani, ridicoli, banalmente definiti orribili, italiani o stranieri che siano. Questi sono, ad esempio, Genoveffa, Carmelinda, Giacinta, Teodolinda, Ubalda, Uga, Veneranda, Gerardina, Gina. A me, per esempio, è toccato un nome orribile. Il mio nome è Melinda. "Mela Melinda, tanto gustosa, rendi la vita un po' più golosa" Questa potrebbe essere tranquillamente la colonna sonora della mia vita!
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piacere, Melinda!
 
Era il lontano 1990 quando venni al mondo strillando. 
Ero una bambina molto bella, dicevano.
I miei genitori non avevano dubbi su come chiamarmi: "Melinda", un nome greco che significa "ape", per giunta. L'ostetrica aveva detto di non chiamarmi così, perché mi avrebbero preso in giro. Mia madre, anticonformista qual è, se ne fregò e la mandò cortesemente a quel paese.
Mia madre si chiama Rosaria, come le arance, mio padre Clio, come la Renault Clio, mia nonna (viveva con noi) si chiamava Alice, come l'e-mail che all'epoca non esisteva, fortunatamente per lei. 
Nonostante le prese in giro per via del mio nome, crebbi abbastanza bene, divertendomi e giocando, cosa che solo una bambina di cinque anni poteva fare. Ai miei sei anni l'incubo iniziò con l'inizio della scuola.
Ricordo perfettamente il mio primo giorno di scuola elementare. 
La maestra, una donna sulla quarantina, iniziò a fare l'appello, quando disse anche il mio nome e, inevitabilmente, generò anche una risatina della classe in generale. Ricordo che qualcuno iniziò a canticchiare: 
Mela Melinda, tanto gustosa.
Rendi la vita un po' più golosa.

Fortunatamente gli anni delle elementari passarono in fretta e mi ritrovai catapultata alle medie: un altro incubo.   
Tutti mi chiamavano "mela", addirittura qualcuno "mela, pera, banana e caffè". 
Ricordo perfettamente una professoressa che, quando lesse il mio nome per la prima volta, iniziò a canticchiare la canzoncina dello spot delle mele. 

Mi chiamo Melinda, questa è la mia vita.
 
Writer's space
Ciao! Questa storia è, purtroppo, la storia della mia vita. Ho voluto però trovare un po' di comicità in tutto ciò. Questo era solo il prologo, ma spero di aver catturato la vostra attenzione e che continuerete a leggere i prossimi capitoli, che saranno migliori (dato che questo è un prologo). Questa è la prima storia che pubblico qui su EFP. Accetto qualsiasi critica, l'importante è che sia costruttiva e non offensiva. 
A presto, 
Melinda

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Melinda23