Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |      
Autore: cheekbones    21/03/2015    3 recensioni
Sterek!Au
-
Dove Derek non ha intenzione di stare con gli sfigati del Glee (anche se vorrebbe).
Stiles lo costringe, sfidandolo.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
kdisj
The Glee Club

Being part of something special makes you special, right?
(Thank you, 2009-2015)




"Lady Fucking Gaga!"
"Katy Perry!"
"Gaga!"
"Katy!"
"Nessuno ha mai pensato a Justin Timberlake, vero?" disse Stiles ad alta voce, beccandosi le occhiate furenti di Lydia e Cora. Il ragazzino sprofondò maggiormente nella sua sedia dell'Aula Canto e si scambiò un'occhiata con Scott. Nello stesso tempo, Allison stava scrivendo qualche appunto sulla sua copia di Someone Like You, Isaac osservava tutti con un sopracciglio eccessivamente in alto ed Erica e Boyd provavano qualche passo di danza coordinato. Il professor Deaton provava a far calmare le ragazze, perchè nessuno aveva mai parlato di una settimana dedicata ad una sola diva del pop, concentriamoci sui musical, eh?
Stiles provò a ricordare perchè era ancora nel Glee, visto che Deaton si ostinava a dare gli assoli a Lydia Martin - che, per carità, era talentuosa, ma lui era semplicemente fantastico. Scott cercava sempre di fargli passare il malumore, organizzando duetti assieme, ma non era la stessa cosa. Per quanto ancora avrebbero potuto sfruttare le canzoni dei One Direction e dei Backstreet Boys? Stiles voleva cantare qualcosa di grosso. Fare il botto, esattamente come quando Lydia aveva cantato The Greatest Love of All.
"Stiles?" Allison gli posò una mano sul ginocchio, per attirare la sua attenzione. "Dopo mi aiuti con la canzone? Mi serve qualcuno al piano"
Il ragazzo annuì leggermente e tornò a concentrarsi sulla disputa della settimana: Cora premeva per fare un medley di Lady Gaga, Lydia per dividersi gli assoli di Katy Perry - canzoni da ragazza, ovviamente. Si decise ad alzare la mano, di nuovo.
"Professor D?" si lagnò. "Possiamo scegliere un tema alternativo, invece di Diva? Queste due si ammazzeranno"
Deaton biascicò qualcosa, per poi dare ragione al suo alunno. "E va bene. Facciamo così, questa settimana parliamo di..." giocherellò col pennarello che aveva tra le mani. Corse alla lavagna e cancellò la parola Diva? per sostituirla con You.
"Se non impariamo ad amalgamarci e conoscerci, ragazzi, le Regionali non le vedremo nemmeno in televisione" sospirò. "Perciò, questa settimana, è dedicata a voi. Voglio un pezzo forte che vi appartenga e, perchè no, da portare sul palco"
Scott domandò se potevano fare un duetto, occhieggiando verso Allison. "Certo, Scott. Tutto quello che volete"
Stiles sorrise e cominciò a scorrere le playlist del suo IPhone: c'erano così tante canzoni che avrebbe voluto cantare, come faceva a scegliere? Decise di provarne qualcuna in Auditorium.

Derek Hale era solito domandarsi cosa ci facesse sua sorella nel Glee Club. Era da sfigati e lei era la capo cheerleader; Cora era sempre stata effettivamente talentuosa nel ballo e nel canto, ma quello era semplicemente troppo. Non era nemmeno facile impedire ai suoi compagni della squadra di football di lanciarle in faccia una granita, figuriamoci sostenerla pubblicamente.
In verità, Derek un po' la invidiava. Anche a lui piaceva cantare, ma doveva rispettare la gerarchia del liceo, che non aveva il coraggio di spezzare. Fortunatamente, l'alto livello di nerd in quel club gli facilitiva il compito di non correre a fare il provino - Stilinski e McCall, sul serio? Quei due inciampavano nei loro stessi piedi e Stilinski era il bersaglio preferito dei bulli sia in mensa che nei corridoi. Era in quel club giusto per fare scena.
Convinto delle sue idee, Derek passava tutti i pomeriggi vicino all'Auditorium e sentiva spesso Lydia Martin cantare (una stronza di prima categoria, ma portava a casa il pezzo e la perfomance, dannazione a lei). Quel giorno, però, Derek sentì una voce maschile.

I remember years ago,
Someone told me I should take caution,
When it comes to love... I did*

Si avvicinò lentamente alle tende dell'auditorium e sbirciò all'interno. Spalancò la bocca e fece cadere la tracolla dell'allenamento sulla moquette. Stiles Stilinski sapeva cantare e anche bene. Conosceva il pezzo alla perfezione e come si muoveva... Derek semplicemente scivolò su una poltroncina e restò lì fino alla fine della canzone, quando il ragazzo sbattè lo spartito sul palco e ne sfogliò altri, poggiati ai suoi piedi.
"Uhm, uhm, no, no, decisamente no..." mormorava tra sè e sè, convinto di non essere visto nè sentito. "Yay!" esclamò, sventolando un foglio vittorioso. Lo porse al pianista e si sistemò di nuovo al centro, sotto le luci del proiettore dell'Auditorium - Derek si leccò le labbra, in attesa. Era sexy, dannazione.

Aren't you something to admire, 'cause your shine is something like a mirror,
And I can't help but notice, you reflect in this heart of mine... **

Senza volerlo, si ritrovò a cantare con lui, prima piano, prendendo sempre più coraggio. Stiles non se ne accorse fino al ritornello, che aveva deciso di fare in ottava bassa, ma Derek aveva una voce più roca e spiccò su di lui, nemmeno gli stesse ringhiando contro. Il ragazzo non smise di cantare, ma sostenne lo sguardo e la vocalità del quaterback - non è nessuno, si diceva, non è quello che ha cominciato a tirarti le granite in faccia.

And now it's clear as this promise
That we're making two reflections into one
Cause it's like you're my mirror
My mirror staring back at me, staring back at me**

"Wow" sospirò Stiles, una volta conclusa la canzone. "Wow" fece per dire altro, ma Derek Hale scappò letteralmente dall'auditorium.
Stiles era un tipo determinato, lo sapevano tutti, così gli corse dietro. "Hale!" gli urlò, prima che questi potesse salire sulla Camaro.
Lui si voltò con una smorfia. "E' stato... fantastico" continuò. "Ti stavo cercando da una vita" mormorò. "Cioè, intendevo la tua voce" si schiarì la gola. "Facciamo della musica da paura, assieme. Passa dal Glee qualche volta"
"Scordatelo"

Stiles non demorse, non quando aveva trovato l'amor... la voce della sua vita. Faceva in modo di cantare Mirrors ogni qual volta Derek gli passava di fianco, anche solo in mensa. Gli lasciava spartiti di canzoni (a suo dire fantastiche) nell'armadietto e post-it con note musicali sui banchi di scuola.
L'altro sopportò in silenzio, fingendo calma, ma una mattina trovò nell'armadietto lo spartito di Pony***. Ringhiò e strappò il foglio in mille pezzi.
Stilinski voleva la guerra? L'avrebbe avuta.
Raggiunse il Glee Club a passo marcia e tutti si zittirono quando videro quella particolare divisa entrare in aula canto. Derek prese il suo cellulare e fece partire una base - vide Cora sbiancare e sporgersi dalla sedia, come se non potesse credere ai suoi occhi. Suo fratello stava cantando.

I wake up every evening 
With a big smile on my face 
And it never feels out of place 
And you're still probably working 
At a nine to five pace 
I wonder how bad that tastes 
When you see my face 
Hope it gives you hell****


Stiles non sembrava spaventato come aveva previsto... più che altro, divertito. L'ultima nota sfumò dal suo cellulare e l'intera aula piombò di nuovo nel silenzio più totale, interrotto qualche secondo dopo dal ragazzino gongolante.
"Beh, professor D, abbiamo un nuovo membro" e gli fece l'occhiolino. "Ora, per ringraziarmi, minimo devi invitarmi a bere un caffè con te. La risposta è sì, facciamo giovedì pomeriggio? Ah, lo prenoto per la settimana sulle ballad"
E Derek si afflosciò su se stesso. Ci era cascato come un cretino.






















































Note -

Ommioddio scusate questa cosa orribile. Ma... Glee è finito e io sono depressa, dovevo sfogarmi scrivendo. Gnì.

*Impossible, James Arthur. (Cliccami)
** Mirrors, Justin Timberlake. (Cliccami)
*** Pony - (Cliccami) Vi spiego: è una canzone molto molto porno, perciò Derek si arrabbia AHAHAHAHHAA
**** Gives you hell, The All-American Reject. (Cliccami)



A.





  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: cheekbones