Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Deliquium    26/03/2015    4 recensioni
Spin off o sequel (come si preferisce) della storia "Gli dei... dimenticano in fretta.". In pratica, una serie di "situazioni difficili" che Saga affronterà nella sua nuova vita.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dei, Antichi e Santi.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una situazione difficile


[ Premessa ]


Questa raccolta di flashfic è dedicata a Synnovea ed è frutto dei deliri post conclusione de “Gli dei... dimenticano in fretta.”
Avrei potuto passarla in privato a chi l'avesse voluta, ma, pensando a chi ha apprezzato la storia, ho deciso di condividerla, perché per me la scrittura è prima di tutto, condivisione.
Le idee per le "situazioni difficili" che Saga affronterà nella sua nuova vita di coppia vengono da entrambe.
Qui si rischia pesantemente l'OOC, e, vi avverto, non vi risparmierò i luoghi comuni. Il genere è commedia, ma avrei potuto segnare “demenziale” o “nonsense”, sarebbe stato uguale.

Bye ;)
Engel.


[ Situazione difficile n° 1: L'inizio di una nuova vita. Forse. ]


Quando si vinceva una battaglia in passato si doveva restare sul campo per due o tre giorni per convalidare la vittoria. In altre parole, si banchettava sui cadaveri.
Loro, invece, restarono sul campo di battaglia sette minuti e quarantacinque secondi, ovvero il tempo che Brian Champman ci mise a farli salire sugli elicotteri della Der Stern.
L'uomo, infatti, oltre a ungere le porte, preparare salvacondotti e permessi di categoria AAA - cosa che fa molto Moody's, ma non c'entra nulla - aveva anche un utilissimo senso pratico.
Così l'uomo aveva contattato - non si sa come - Berlino e si era fatto mandare un paio di elicotteri, perché bisognava essere sempre pronti a ogni evenienza.
I nostri, provati per la battaglia epica più rapida del mondo, ma dai risvolti decisamente inquietanti - ovvero, cosa faranno i Saints, se non potranno essere più Saints? - salirono a bordo degli elicotteri e partirono alla volta dell'Eleftherios Venizelos.

L'aereo che li avrebbe portati in Svezia era un pezzo extralusso della Der Stern, una cosa che manco il Burj Khalifa (parlare del Burj Khalifa in una fanfiction di Saint Seiya ambientata nel 1989 è anacronistico, ma l'ho fatto apposta. Soprattutto paragonare un aereo a un grattacielo è un po' come rispondere alla domanda “Ti piace la pizza?” con “No, preferisco la montagna.”, ma anche questo è voluto).

Salito sull'aereo, Saga capì subito che quello sarebbe stato un lungo viaggio. Non per la distanza che separava la Grecia dalla Svezia e nemmeno perché erano tutti provati, sconvolti e addolorati, ma perché dieci secondi dopo la chiusura del portellone Katrin Spencer aveva mandato a sedere l'hostess e si era piazzata al centro del corridoio a gambe larghe e con i pugni sui fianchi.
«Molto bene.» cominciò, scandendo bene le parole. «Questo è un momento difficile, ma ritengo importante affrontare fin da subito alcune questioni di vitale importanza.»
Lanciò un'occhiata a tutti loro in attesa del silenzio che naturalmente arrivò subito.
«Dicevo... Abbiamo una questione importante di cui discutere. Appena atterreremo a Nyköping-Oxelösund troveremo ad attenderci otto vetture che ci condurranno al Castello di Gripsholm. Ora vi leggerò la descrizione delle vetture e i nomi dei rispettivi occupanti.»
Inforcò gli occhiali da vista dalla montatura argento e cominciò a leggere.

«Macchina numero 1: Marca Mercedes Benz, Modello W126, colore nero, denominata Viola del Pensiero. Passeggeri: Mu di Aries, Rey di Libra, Samuel Baker e Ethan Anderson.»
Girò pagina.
«Macchina numero 2: Marca Mercedes-Benz, Modello W126, colore nero, denominata Rododendro. Passeggeri: Angelo di Cancer...»
Dal fondo si levò un grido disumano.
«Non osare pronunciare quel nome, donna.»
Saga sospirò.
Quello sarebbe stato un lunghissimo viaggio e, già se lo sentiva, avrebbe dovuto affrontare molte situazioni difficili.


Questa è opera di fantasia.
Saint Seiya, i suoi personaggi e ogni richiamo alla serie citata appartengono a Masami Kuramada. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma solo come omaggio da parte di un fan. Tutti i personaggi, gli episodi e le battute di dialogo sono immaginari, e non vanno riferiti ad alcuna persona vivente né intesi come denigratori. In particolare, i personaggi, le ambientazioni e le situazioni da me create, mi appartengono; per poterli utilizzare altrove, o per riprodurre questa storia o parti di essa è necessario il mio consenso.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Deliquium