Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |      
Autore: TrisNataliePrior    30/03/2015    0 recensioni
Alessia manda chissà quante lettere nell'ambito di un anno alla sua migliore amica, ma colei che le riceve non risponde mai… ci sarà qualche segreto dietro queste parole?
-Tris Potter Jackson Herondale
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I.
Prologo

 

3 Giugno 2015
Ciao Kaytlin! È da un bel lasso di tempo che non ricevo tue notizie, mi manchi moltissimo, un intero oceano ci separa ma nonostante questo la nostra amicizia è così forte da saperlo attraversare senza sciogliersi. Roma e Los Angeles, due città completamente diverse tra di loro, ma con qualcosa in comune, io e te: uguali in tutto, perfette nella nostra imperfezione. Ho grandi ricordi di noi due, 11 anni vissuti insieme, vicine di casa da sempre, ci confessavamo ogni piccolo segreto, fino a quando arrivò la notizia della tua partenza per gli Stati Uniti. Gli ultimi giorni insieme li passammo nel nostro posto speciale (ricordi? Sotto un abete dove potevamo osservare quel magnifico paesaggio che si estendeva in mezzo alla valle) a piangere l'una abbracciata all'altra, poi arrivò il giorno che avremmo voluto non arrivasse mai e proprio quel giorno andò via una parte di me. Una grandissima parte di me.
Non voglio ripensare ai giorni dopo la tua partenza… ero ridotta uno straccio, mi mancavi infinitamente... ma con il passare del tempo ho capito che le amicizie vere restano in eterno, anche se lontane chilometri e chilometri.
Ora sono qui, nel giardino dove giocavamo tutti i giorni, a scrivere questa lettera…
sai, tra qualche giorno finisce la terza media, e ci saranno gli esami. Solo al pensiero di avere tutti i professori davanti a me mentre ripeto chissà cosa mi vengono i brividi. Ma ho anche paura di perdere alcune amicizie davvero importanti per me, che hanno impiegato anni prima di solidificarsi come ora. Sono stati tre anni davvero indimenticabili… certo ci sono stati i soliti momentacci ma le cose positive sono state così tante da prevalere su quelle negative, facendole scomparire completamente. Ho grandi ricordi delle medie, di tutti e tre gli anni, ogni anno imparavo a conoscere le persone che mi circondavano per quello che erano davvero, un po' alla volta, ma ora credo di aver raggiunto il livello massimo. Il campo-scuola è stato il miglior modo per finire l'anno in bellezza, sono stati giorni bellissimi, giorni che volevo non finissero più, ma sapevo che prima o poi dovevano finire. La sera non riuscivo ad addormentarmi perché avevo come “paura” del giorno dopo, insomma mi terrorizzava l'idea del tempo che passava, che a malapena mi faceva respirare e assaporare quei momenti, che passavano davanti ai miei occhi così velocemente, che quasi non li ricordo. Ma so che ci sono… anche se non li sento. 
Tanti momenti, belli, butti, allegri, tristi, ma tutti, proprio tutti vissuti con semplicità e credo sia proprio questo che li ha resi ancora più magici di quanto potevano esserlo. 
Con il campo-scuola ho capito che non tutti sono come credevo, sono usciti lati di alcune persone, sia negativi che positivi, che se lo avessero raccontato non ci avrei mai creduto. Invece ho capito che il mondo sorprende sempre: tutto può succedere! Peccato che io l'abbia scoperto alla fine, come nelle vacanze, le amicizie le faccio sempre gli ultimi giorni e poi mi pento di non aver avuto il coraggio di conoscere nuove persone, ma ora c'è una differenza: non mi pento di niente sono contenta di come sono andate le cose, e come tutte le cose belle anche questa è finita. 
Cara Kaytlin, credo di aver scritto abbastanza, anche se servirebbero molte più pagine per descriverti al meglio questi tre anni. Per me sei davvero una persona speciale, 
che, da come ricordo, credevi sempre e veramente in quello che facevi e nel modo in cui ti comportavi. Avevi sempre fiducia anche quando avevi paura, e riuscivi a vedere la luce anche se il tunnel era lungo e buio. Spero che al tuo ritorno ritroverò la vecchia Kaytlin, quella che conoscevo io, perché a me manchi davvero tanto. 
Un bacio, non dimenticarti di me (e dell'abete eh!),
la tua vecchia Alessia.

 
ANGOLO AUTRICE:
Ciao a tutti, questa è la mia prima storia che pubblico su questo sito, non siate cattivi per favore! :D Ho undici anni, e non so come mi è venuto in mente di scrivere questa penosa storia, ma penso che continuerò (non chiedetemi come faccio a sapere cosa si prova al camposcuola, ho solo immaginato perchè non ci sono mai andata come la maggior parte delle scuole, in prima media ;D eheh)
Spero vi sia piaciuta, ricordatevi di recensire :') se vi va ;)
Accetto anche critiche, ma non troppo severe please <3
un bacio
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: TrisNataliePrior