Fumetti/Cartoni americani > Batman
Ricorda la storia  |       
Autore: Treasterischi    31/03/2015    12 recensioni
Halloween a Gotham può trasformarsi in un vero incubo incarnato… specialmente se Spaventapasseri, l’Enigmista e il Cappellaio Matto hanno deciso di trascinare il Cavaliere Oscuro nei più bui meandri del loro subconscio!
Genere: Azione, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bat Family, Batman, Cappellaio Matto, L'Enigmista, Scarecrow
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Knightmare
Knightmare

Prefazione dell’Autrice: TreAsterischi è tornata ad aggirarsi per le strade di Gotham con una longfic, siete carichi?! Lo spero per voi! XD

Halloween a Gotham può trasformarsi in un vero incubo incarnato… specialmente se Spaventapasseri, l’Enigmista e il Cappellaio Matto hanno deciso di trascinare il Cavaliere Oscuro nei più bui meandri del loro subconscio!

Ho deciso di scrivere questo action-thriller ispirandomi agli incubi onirici dei romanzi di Philip Dick tipo “Ubik” e “L’Occhio nel Cielo”, da cui Paul Dini aveva ricavato quel meraviglioso (ed inquietantissimo) episodio della serie animata “Perchance to Dream” (ho sempre amato la citazione Shakespeariana nel titolo *__*) e da cui poi Nolan ha trasposto Inception… Sì, non fate quella faccia, il Sommo ha fatto un buon thrillerone, ma non si è inventato una ceppa! XD

Insomma, ora sapete che vi aspetta un mix tra la mia ironia, la grottesca Gotham burtoniana e Philip Dick: sarà un delirio! XD
Buona lettura! ^_-

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Capitolo I

Festività

(Lugubre notte nella periferia di Gotham. Solomon Grundy avanza lentamente verso una casetta isolata)
(Il gigantesco zombie percuote l’enorme pugno sulla porta: una vecchietta apre titubante e lo guarda impressionata)

Vecchietta: Oh, Cielo…
Solomon Grundy: Solomon Grundy… Nato di Lunedì…
(La nonnina sorride serafica)
Vecchietta: Che bel costume. Voi giovanotti diventate più bravi ogni anno… (Gli lascia cadere nel palmo una manciata di caramelle) Buon Halloween.
(Richiude la porta. Grundy è rimasto stupito e osserva confuso i dolci, mentre si allontana grattandosi la testa)
Solomon Grundy: …Battezzato di Martedì…?
(Dissolvenza sul mostro che procede borbottando lungo la strada per la città)
(Gotham è in fermento per la grande parata di Halloween! Migliaia di cittadini in maschera affollano le vie del centro, dove stanno sfilando i carri e i palloni aerostatici a tema horror)
(Kirk Langstrom e la moglie Francine passeggiano, osservando i figli che fanno “dolcetto o scherzetto” nelle case: Rebecca è vestita da fata, Aaron non indossa nessun costume, essendo un mostruoso baby-manbat)
(I bambini tornano dai genitori con i cestini pieni di dolci)

Francine: È andata bene?
Rebecca: Sì, ma fanno tutti i complimenti ad Aaron…
(Kirk si sistema l’apparecchio acustico e si china verso i bimbi)
Langstrom: Il tuo vestito è bellissimo, Becky e la mamma ha fatto un lavoro splendido, ma tuo fratello ha delle “esigenze” speciali…
Rebecca: Non è giusto, il suo non è neanche un costume!
Aaron: Non lo faccio mica apposta! E poi io volevo vestirmi da Superman!
Langstrom: (Stupito) Perché proprio lui?
Aaron: (Entusiasta) Perché vola! Da grande lo farò anch’io e sarò un supereroe!
(Saltella in giro sbattendo le corte ali membranose, Kirk lo guarda pensoso)
Langstrom: (Tra sé e sé) Sì, un giorno…
(Francine prende il marito a braccetto e lo guarda attentamente)
Francine: Un giorno troveremo una cura per lui e potrà vestirsi da Superman, come tutti i bambini normali.
(Kirk sembra a disagio, ma si sforza di sorridere)
Langstrom: Ehm… sì, certo… non volerà mai…
(La famiglia si unisce alla folla che assiste alla parata, Batman li sta osservando con il binocolo in cima al campanile della Cattedrale di Gotham)
Batman: (Via radio) Ho individuato i Langstrom: nessun comportamento sospetto. Come procede da voi?
(Dick risponde dalla ruota panoramica ad Amusement Miles)
Nightwing: Qui tutto tranquillo, ma sembra che molti abbiano scelto “Arkham” come tema per i costumi: ci sono dozzine di Joker e Harley!
(Tim Drake replica dal tetto del Museo di Storia Naturale)
Red Robin: Anche Spaventapasseri sembra molto gettonato, Crane avrebbe campo libero qui in mezzo…
Oracle: (Via radio) Sto eseguendo le scansioni facciali più in fretta possibile: alcuni costumi sono veramente realistici. Due Facce potrebbe presentarsi a Wayne Manor per “dolcetto o scherzetto” senza insospettire Alfred!
Batman: Avvertici al minimo dubbio, non possiamo trascurare nulla.
(Chiude la comunicazione e dispiega il nero mantello, planando sulla città, per poi atterrare sul tribunale Solomon Wayne, dove Damian è di vedetta)
Robin: Parola d’ordine!
(Batman si incupisce)
Batman: Questo non è un gioco.
Robin: Appunto! Potresti essere Hush con un costume da Batman! Ha la tua faccia, no?!
(Bruce lo scruta terribilmente serio!)
Robin: Ok… Ok, sei tu…
(Batman lo affianca e ricomincia ad osservare con il binocolo la folla che assiste alla sfilata lungo la via principale)
(I carri rappresentano i classici dell’Horror: in quello a tema Cavaliere Senza Testa, Ichabod Crane è impersonato da… Jonathan Crane in persona!)
(Spaventapasseri si guarda intorno compiaciuto e attiva un auricolare)

Spaventapasseri: Sono qui sopra a volto scoperto da più di mezzora, chi devo ammazzare per avere un po’ d’attenzione?!
Voce dell’Enigmista dall’auricolare: Abboccherà, fidati…
(Un treno della metropolitana sfreccia nel sottosuolo, i vagoni sono quasi interamente occupati da computer e server. All’interno l’Enigmista e il Cappellaio stanno lavorando ad una postazione con dozzine di schermi)
Enigmista: …ho il controllo dell’intero sistema di videosorveglianza cittadino, “il Pipistrello e i suoi fantastici amici” stanno già pattugliando la tua zona…
Cappellaio Matto: Ti vedranno, anche se sei nascosto in piena vista.
Spaventapasseri: Beh, se non altro posso godermi la parata… Gotham ad Halloween è così putrida e macabra…
(Nigma guarda divertito i costumi a tema Villain nei monitor)
Enigmista: E abbiamo un sacco di fan a quanto pare!
(Jervis li osserva con aria schifata)
Cappellaio Matto: La gente avrebbe bisogno di un lavaggio del cervello per acquisire un po’ di buon gusto! Quei costumi sono di pessima fattura!
Enigmista: È l’idea che conta: non mi dispiace vedere un mio cosplay attinente nella sua semplicità e… Oddio, cos’è quello?!
(Indica inorridito un cosplayer che sfoggia una personale interpretazione dell’Enigmista in stile metal-satanico!)
Enigmista: (Nevrotico) Che roba è?! Non mi sarei conciato così nemmeno nel mio periodo dark all’università!
(Silenzio perplesso per qualche istante)
Spaventapasseri + Cappellaio: Hai fatto l’università?!
Enigmista: Sì, ma la mia perfida ragazza di allora mi ha sabotato la tesi, facendomi perdere la borsa di studio, risvegliandomi impulsi psicotico/omicidi nei confronti del rettore e mandando la mia laurea a puttane!
(Ancora silenzio perplesso)
Spaventapasseri: Uhm… interessante, ti va di approfondire la questione “malvagia ex fidanzata”? Potrebbero emergere notevoli sfaccettature della tua psiche ancora inesplorate…
Enigmista: Non sono evaso da Arkham per farmi psicoanalizzare da te!
(Intanto: la festa nelle strade continua senza incidenti, il Ventriloquo è vestito da Scarface e porta con sé un pupazzo a forma di Wesker)
Scarface: Guardatemi! Sono l’inutile Fantoccio del Boss!
Ventriloquo: Signor Scarface, non è affatto gentile…
(Damian li osserva ridacchiando, poi si volta verso Batman, ancora serissimo, e la smette)
Batman: Non c’è niente da ridere.
Robin: (Sbuffando) Sì, sì… scusa…
(Oracle sta proseguendo con le scansioni, in uno dei computer scatta l’allarme! Barbara attiva la radio)
Oracle: Ho trovato una corrispondenza sul carro di Sleepy Hollow!
(Tutta la Bat-famiglia punta i binocoli in quella direzione)
Red Robin: Quello è Spaventapasseri?!
Robin: Conosci molti altri con una simile appendice nasale?
Batman: Crane è senza maschera, ci sta sfidando apertamente! Dobbiamo neutralizzarlo prima che coinvolga la popolazione.
Nightwing: Ok, convergo nella vostra zona!
Red Robin: Vi copro dall’alto!
(Damian raccoglie un tubo di piombo e lo soppesa)
Robin: Voi tenetelo fermo e io gli spacco la faccia!
(Batman lo guarda male, il ragazzino fa spallucce)
Robin: Consideralo un piano B…
(Planano nella notte)
(Poco dopo: l’Enigmista sta scrivendo codici… improvvisamente sobbalza guardando uno degli schermi e attiva il codec)

Enigmista: Ehi Crane, “Indovina, indovinello… Quando il “Cavaliere Senza Testa” è solo un “Cavaliere Senza Cavallo”?”
Spaventapasseri: (Stressato) Nigma, non è il momento per queste cose…
Enigmista: Risposta: “Quando è un Cavaliere Oscuro”!
Spaventapasseri: (Allarmato) Cosa?!
(Il Cappellaio strappa via le cuffie microfonate all’Enigmista e ci urla dentro)
Cappellaio Matto: Attento! Dietro di te!
(Spaventapasseri si volta e fa appena in tempo a schivare il colpo di Batman, apparso al posto del manichino del Cavaliere senza Testa!)
(Crane rotola velocemente giù dal carro, mescolandosi tra la gente!)

Spaventapasseri: (A denti stretti) La prossima volta le cose dille e basta, Nigma! Mi hai quasi fatto ammazzare!
Enigmista: Quello era piuttosto facile, se pensassi più in fretta non avresti nulla da temere dai miei indovinelli…
(Spaventapasseri sta per ribattere, ma Damian lo colpisce alle caviglie con il tubo di piombo, facendolo stramazzare!)
Robin: Piano B!!
(Vibra il fendente all’altezza della faccia, ma Crane lo evita per un soffio)
Spaventapasseri: Ah! Mancato!
Voce di Batman accanto a lui: No, per niente!
(Le nocche di Batman impattano violentemente sul suo naso, scaraventando Crane tra la folla!)
Enigmista: (Via radio) Ti sei contato i denti di recente? Mi pare te ne manchi qualcuno all’appello…
(Spaventapasseri barcolla e si fa largo a spintoni, estraendo dalla giacca il suo guanto con le siringhe)
Spaventapasseri: Non fare lo spiritoso e tirami fuori da questo casino!
Enigmista: Hai uno Stormo di Pettirossi in arrivo a ore 10 e un potenziale Pipistrello Umano a ore 6!
Spaventapasseri: Un cosa?! Ouff!!
(Nightwing e Tim gli piombano addosso dall’alto, buttandolo a terra tra la calca che sta cercando di disperdersi per non essere coinvolta nella rissa)
Spaventapasseri: (Contrariato) Sei il peggior hacker supervisore di sempre!
Enigmista: Smetti di parare i loro pugni con la faccia e guardati intorno!
(Crane striscia dolorante e alza lo sguardo: Langstrom è proprio davanti a lui! Un ghigno crudele increspa le labbra di Spaventapasseri)
Spaventapasseri: Dottor Langstrom, che piacere rivederla… mi dica, la Paura le causa ancora quel meraviglioso “effetto collaterale”?!
(Kirk arretra spaventato e consapevole)
Langstrom: Crane, la prego… non lo faccia! C’è la mia famiglia qui!
Spaventapasseri: Allora le consiglio di mettere al sicuro i suoi cari, perché non credo vogliano vederla arrabbiato!
(Lo aggredisce e gli pianta le siringhe del guanto nel collo!)
(Kirk si accascia tappandosi le orecchie urlando, mentre il cuore pulsa all’impazzata e il sonar comincia a rimbombargli nella testa!)

Langstrom: Francine! Aarghh!! prendi i bambini e Skreee!! scappa!
(La voce si distorce in un verso acuto e il corpo inizia a mutare! La donna stringe a sé i figli e fugge, mentre Crane si dilegua nella folla ridendo)
Batman: Occupatevi di Spaventapasseri, io penso a Langstrom!
(Bruce agguanta Kirk e spara il batrampino issandosi verso la cima dei grattacieli! Man-Bat si divincola man mano che la metamorfosi procede!)
Oracle: (Via radio) Dick, Crane si è infilato tra la 24esima e Park Row, non ci sono telecamere lì!
Nightwing: Ottimo lavoro Babs, da qui ci pensiamo noi!
(Nightwing e i 2 Robin cominciano a perlustrare il labirinto di vicoli ciechi del quartiere popolare, mentre Crane si aggira furtivo, riprendendo fiato)
Spaventapasseri: Direi che il Dottor Langstrom ci abbia fornito un ottimo diversivo...
Enigmista: (Via radio) Meglio così: sto agganciando il segnale dei miei ripetitori, ma non sono neanche a metà… mi serve più tempo!
(Il verso stridulo del mostro riecheggia nel cielo, Crane alza lo sguardo e lo osserva mentre prende quota, sbattendo le grandi ali, con il Cavaliere Oscuro avvinghiato al collo!)
Batman: Langstrom, riesce a capirmi?! (Estrae l’autoiniettore con l’antidoto dalla cintura) Non voglio farle del male!
(Man-Bat ruggisce e si lancia in una picchiata vertiginosa! Batman cerca di praticare l’iniezione, ma l’ago si spezza senza passare la cute!)
Batman: (Via radio) Oracle, la sua pelle è dura come il cuoio! Mi servono i dardi in titanio rinforzato!
Oracle: Avverto Fox e te li spedisco col Batwing appena pronti!
Batman: Gordon, mi ricevi?! Bisogna evacuare le strade, subito!
Gordon: Ricevuto! A tutte le unità, portate al sicuro il sindaco, deviate la parata e fate defluire la folla da Gotham Plaza senza provocare panico!
(Gli agenti prendono posizione, il sindaco viene fatto salire su una volante)
Agente: Portatelo al municipio, la scorta vi raggiungerà lì!
(Il poliziotto alla guida annuisce e il suo ghigno si riflette nello specchietto: è Julian Day, l’Uomo Calendario!)
Julian Day: Buon Halloween signor sindaco…
(Blocca le portiere e parte sgommando!)
(Intanto Tim ha trovato il costume da Ichabod Crane abbandonato tra i rifiuti)

Red Robin: Spaventapasseri deve aver recuperato la sua vera maschera!
Robin: L’avevo detto che dovevamo spaccargli la faccia subito!
(Infatti Crane, con finalmente il suo costume di paglia e juta, cammina spavaldo tra la folla facendo tintinnare le siringhe del guanto)
Spaventapasseri: Basterà una di queste e tutta la città si inchinerà al Dio del Terrore! Ahaha!
(Si trova davanti due mocciosi vestiti da Lanterne Gialle che lo guardano scettici)
Bambino 1: Quel costume fa schifo!
Bambino 2: Già, non fai paura a nessuno!
(Gli fanno le boccacce e corrono via, lasciando Crane interdetto)
Enigmista: (Via radio) “Cos’è pieno di paglia e non riesce neanche a spaventare dei ragazzini?” Nessun premio se indovini…
Spaventapasseri: (Irritato) Nigma, ti ho autorizzato ad avere un contatto radio con me solo per cose utili!
Enigmista: Quei piccoli seguaci di Sinestro mi sembravano importanti…
Spaventapasseri: (Stressato) Devo aver sviluppato un qualche impulso masochistico per aver deciso di collaborare con te!
Cappellaio Matto: Ad essere precisi questo è il mio piano e sono stato io ad invitarvi gentilmente a prendervi parte.
Spaventapasseri: Ciò non rende meno fastidioso Nigma!
Enigmista: Guarda il lato positivo: se funzionerà uccideremo Batman e non dovremo mai più lavorare insieme.
Cappellaio Matto: (Deluso) Già, saremo disoccupati…
Spaventapasseri: Penseremo più tardi a come goderci la vita dopo la morte del Pipistrello, ora concentriamoci sul da farsi!
(Dissolvenza)

***: Benvenuti a Gotham ad Halloween!
“La città è fantastica: ricca di soprese si rivelerà!”
(Perché Burton…? perché non hai fatto Batman 3 con Spaventapasseri e Halloween a Gotham?! Sarebbe stato un capolavoro!)
Quale sarà il piano del mio Triumvirato preferito? Riuscirà l’intera Bat-Famiglia a fermarli? Il povero Langstrom avrà mai pace per sé e i suoi cari? Che intenzioni ha Julian Day? Scopritelo nei prossimi capitoli ogni mercoledì! ^_-

Ps: Nigma versione Emo/Dark/Metal/Satanico della serie The Batman non rientra nel mio canon mentale… ma la sua “malvagia ex fidanzata” sì e di diritto!! “Julie la Stronza” è imprescindibile e fondamentale per capire il personaggio!! XD
   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi