Libri > I Regni di Nashira
Segui la storia  |       
Autore: FreDrachen    02/04/2015    2 recensioni
SOSPESA
E fu nella solitudine e nel silenzio della fossa comune, sotto il caldo tocco delle due stelle, che d'improvviso Saiph riaprì gli occhi.
~ ~ ~ ~
E se Sapih fosse in cerca di vendetta?
E se il cuore di Megassa lo cambiasse, a tal punto di trasformarlo in una minaccia ben peggiore di Cetus?
Riuscirà Talitha, la giovane guerriera talarita a salvare Nashira e l'anima del suo amato Saiph?
[Questa é un'ipotetica versione del quarto libro di Nashira, ho messo rating arancione, anche se Saiph é capace di tremende atrocità in questa storia^^"]
Dal capitolo 1:
«Chi sei?»domandó, cercando di mascherare il tremore della voce.
La figura si slacció il mantello, lasciandolo scivolare a terra.
Megassa trattenne a stento un urlo.
I capelli verdi erano imbrattati di terra, e gli occhi dorati senza pupilla sembravano volerlo trafiggere.
Lo riconobbe subito...
Genere: Guerra, Horror, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Melkise, Nuovo personaggio, Saiph, Talitha
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic



Capitolo 4


Ribelli

 
 
Seduta accanto al fuoco e avvolta in una coperta, Talitha sorseggiava una calda zuppa, la spalla che Grif aveva pugnalato fasciata. Era stato il femtita al seguito di Lakina, Serja, le pareva si chiamasse, disinfettarla e avvolgerla con larghe bende. Eseguiva gli orfdini quasi macchinamente, eppure era davveri bravo con le sue dita abili a intrecciare il tessuto.
Al suo fianco Melkise era bianco come un cencio, e ancora sotto shock. E come dargli torto.
Grif.
Era così cambiato dall'ultima volta che l'avevano visto. Nei suoi movimenti, nel suo comportamento aveva letto una miriade di cose, tutte a che vedere con la morte. Perché era quella che aveva bramato durante i loro scontri. Ma per fortuna Lakina li aveva salvati. La mezzosangue non aveva aperto bocca per tutto il tragitto fino al suo quartier generale, persa nei suoi pensieri.Il rifugio si trovava su un Talareth poco distante da quello dove avevano subito l'attacco di Grif. Talitha si stupì nel vedere Talariti e Femtiti fianco a fianco. Era vero, esistevano già i Beati prima che partisse per il Luogo Innominato, ma ritrovarsi vecchie guardie anche di Messe, e ribelli di Levish, le sembrava quasi surreale. Eppure collaboravano, quasi fossero un'unica entità.
Lakina sedeva di fianco a loro, fissando intensamente la fiamma.
Eppure Talitha non sopportava più quel silenzio, voleva sapere.
«Grif...»mormoró incapace di proseguire.
Gli occhi famelici del femtita erano ancora impressi nella sua mente, come marchiati dal fuoco.
Lakina alzó lo sguardo assente.«Non lo vuoi sapere sul serio, vero Talitha?»
Nella sua voce lesse una sorta di malinconia e paura.
«Perché non dovrei? Grif...Grif ci ha quasi ucciso. Abbiamo l'assoluto diritto di sapere la verità!»
Si era alzata di scatto facendo cadere a terra la coperta che aveva sulle spalle.
Lakina non si lasció intimidire dal suo sguardo di fuoco e rimase in silenzio.
«Dimenticati di Grif»mormoró infine.«Il femtita che conosci non esiste piú. Ora non c'é altro che un...mostro».
Melkise chiuse gli occhi. Talitha gli scoccó uno sguardo compassionevole. Lui piú di tutti stava soffrendo quella situazione.
«Cosa gli é successo?»tentó di nuovo, per curiosità sua, ma soprattuttoper il Talarita.
«Dimenticati quello che hai visto. Da adesso in poi non uscirete dalla nostra base per alcun motivo. Combatteremo noi con quelle...creature».
«Ce ne sono altri? Perché non possiamo aiutarvi? Io e Melkise siamo abili guerrieri, possiamo esservi d'aiuto» tentò Talitha.
Lakina la fissó con pietà.«Perché saresti troppo coinvolta emotivamente. Se ti trovassi faccia a faccia con Lui, combatteresti sempre al nostro fianco?»
Lui. Ancora non capiva a chi si stesse riferendo, eppure sentiva spirare dalla voce di Lakina che era un essere pericoloso.
«Perché? Di chi si tratta?»
Lakina aprí bocca, comese si fosse convinta(finalmente)a rivelarle il nome del loro famigerato nemico, ma all'ultimo si trattenne.
«Non posso. Cercheresti di bloccarci, e noi abbia o già abbastanza problemi. Ogni giorno qualcuno dei nostri finisce nelle Sue mani, e da tempo temiamo un attacco. Se poi ti ci mettessi anche tu...». Scosse la testa energicamente.«No, tu e Melkise starete fuori da questa faccenda. Kar si accerterà che non vi accada nulla di male».
Fece un cenno con la mano, e un talaritalasció per un momento la sua postazione. Talitha lo riconobbe. Era lo stesso al seguito di Lakina durante il loro salvataggio. All'apparenza non sembrava un temibile guerriero, eppure in quegli occhi verdi lesse una determinazione senza pari. Era disposto a morire per le sue convinzioni.
«Assicurati che non lascino la base, e che nessuno dei Suoi emissari li uccida»ordinó con voce repentoria.
Talitha quasi non credette ai suoi occhi. Non si aspettava che un Talarita soccombesse agli ordini di una mezzosangue, eppure il ragazzo annui grave, facendo loro segno di seguirlo.
«Vi condurrà ai vostrialloggi»dichiaró Lakina che giró i tacchi allontanandosi.
Il ragazzo li fissó indifferente.«Convinci il tuo amico a seguirci». Aveva una voce un po' roca, ma per nulla spiacevole.
Talitha si avvicinó a Melkise poggiandogli una mano sulla spalla. L'uomo alzó gli occhi incrociandoli con quelli di lei. Non l'aveva mai visto cosí vulnerabile.
«Vieni Melkise»gli sussurró dolcemente.«Troveremo un modo per salvarlo».
Questo parve giovarlo, perché sul viso siaprí un tenue sorriso, che scomparve peròin pochi secondi.
Il rifugio era più grande di quello che sembrava. Kar li condusse in u a moltitudine di corridoi, sicuro della strada da prendere.
«In origine questo rifugio comprendeva solo la stanza dove vi ha condotto Lakina. É stato grazie al nostro lavoro che si é ampliato. I corridoi intrecciati tra loro servono per un possibile attacco, a disorientare gli avversari». Parlava a macchinetta come se avesse pronunciato più volte quelle parole.
Talitha lo seguì in silenzio gettando un'occhiata a Melkise perso nei suoi pensieri. Quasi involontariamente fece scivolare la sua mano in quella callosa di lui, come gesto d'incoraggiamento.
Melkise strinse la presa poco convinto. Anche se Saiph era morto, non poteva assolutamente degnarsi di farsela con la sua ragazza. Gli sembrava un tradimento alla fiducia che aveva avuto nei suoi confronti. Per questo si lasciò consolare mantenendo però le distanze.
Kar si fermó davanti a una porta anonima in legno, ed estrasse una chiave mezza arrugginita dalla tasca. La stanza era piccola, ma tutto sommato accogliente. C'erano due letti addossati alle due pareti opposte, un mobiletto, e una piccola finestrella. Insomma, in giro c'era senz'altro di peggio, pensò Talitha.
«La cena è tra qualche ora»disse Kar con voce atona.
Talitha annuì chiudendosi la porta alle spalle.
Stanca e dolorante si gettò sul letto di peso.
«Dobbiamo scoprire la verità»mormorò più a se stessa che a Melkise.
Quando voltò lo sguardo lo trovò che ronfava beatamente sul letto, sfinito. Anche lei seguì il suo esempio e chiuse gli occhi.
 
Serja si allontanó a passo felpato dalla camerata dove allogiava.
Quando fu sicuro di essere solo tiró fuori da sotto la casacca una Pietra dell'Aria.
Due parole e la pietra cominció a pulsare.
Non dovette aspettaremolto.
Un Emipiro sbuccó dalla vegetazione, accoccolandosi nella mano del femtita, che lo fissó con occhi dorati senza pupilla.
Legó alla zampetta del rettilino un messaggio.
«Va. Portalo al mio padrone».











Angolo dell'autrice:
Ciao!
Visto? Stavolta non vi ho fatto aspettare molto :3
Chi è il misterioso nemico che teme Lakina?
E Serja?
Per chi lavorerà?
Eh, eh...noi lo sappiamo...ma i poveri Melkise e Talitha no XD
Ringrazio chi segue questa storia, recensori e lettori silenziosi XD
Se volete lasciare un  parere, fate pure^^ I vostri commenti sono sempre iperutilissimi ;)

A presto <3

Drachen
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Regni di Nashira / Vai alla pagina dell'autore: FreDrachen