Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Rcbs    17/04/2015    6 recensioni
Un biondino al verde in una ricerca disperata di aiuto e un moretto ricco e viziato che vuole fare un dispetto al padre...
Si può dare amore in affitto senza soffrire se prima o poi finisce?
---- Dal Testo ----
"Che dovrei fare allora? Non posso trovare un altro lavoro!! E non ho intenzione di pesare sulle tue spalle o su quelle di Kiba e Choji..."
"Pesare sulle spalle di qualcuno... Ma certo!"
"Come ma certo? Ma non mi hai sentito?"
"Si che ho sentito! Non vuoi essere un peso per i tuoi amici! Ma se lo fossi di qualcuno che non conosci?"
"Che intendi dire Shika?"
"Semplice! Devi trovarti un fidanzato ricco!"
"No scusa COSA??"
Genere: Commedia, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Itachi, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Shikamaru Nara | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Amore a buon rendere'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 1: L'idea
 
 
 
"Naruto sembri più pallido del solito, è successo qualcosa?"
"Già hai una faccia! Sembra che tu non abbia dormito per settimane!"
"Grazie ragazzi siete sempre così carini"
"Scusaci! È che fai spaventare conciato così"
"Ragazzi davvero non ho nulla, non preoccupatevi!"
 
Detto questo il biondino sforzò un sorriso, che non sarebbe sembrato vero nemmeno ad un estraneo, figurarsi per i suoi amici!
Gli altri non sapevano che aggiungere e Naruto li lasciò soli al tavolo del bar dove li aveva incrociati per caso.
 
"Ragazzi io sono davvero preoccupato! Ma avete visto che occhiaie?"
"Lo so Kiba! Forse non mangia abbastanza!"
"Choji! Non c'entra mica sempre il cibo!! Deve essere il lavoro..."
"Pensavo fosse ancora disoccupato..."
"Deve essere quello allora! Non trovare lavoro deve essere stressante!"
"Che seccatura! No ragazzi vi sbagliate, Naruto lavora"
"E dove Shika?"
"Storia lunga, sentite ci vediamo dopo, ho un impegno! Scusate!"
 
"Ma Shika!" Sbraitarono in coro
 
Ma il ragazzo si era già allontanato e dopo essersi precipitato fuori dal bar aveva ulteriormente accelerato il passo. Doveva raggiungerlo, anche lui era preoccupato, nonostante a differenza degli altri due, lui fosse a conoscenza del motivo per cui Naruto fosse così sciupato.
 
"Naru accidenti aspetta!"
"Shika?"
"Non puoi andare avanti così lo sai! Guarda come ti sei ridotto!"
"Ma che posso fare allora é? Lo sai che non ho scelta! Ho preso in prestito troppi soldi! Se smetto di lavorare là mi spezzeranno le gambe!"
"Puoi sempre trovare un altro lavoro!"
"Shika la fai facile! Lavorare in quel postaccio mi fa guadagnare tempo lo sai! E se faccio contento il capo il debito scende anche più del compenso che prendo!"
"Lo so, ma non puoi continuare a farti sfruttare così! Lo so bene dove poi finisce tutto quello che avanza da ciò guadagni! Finirai per dormire in strada se vai avanti così!"
"Che dovrei fare allora? Non posso trovare un altro lavoro!! E non ho intenzione di pesare sulle tue spalle o su quelle di Kiba e Choji..."
"Pesare sulle spalle di qualcuno... Ma certo!"
"Come ma certo? Ma non mi hai sentito?"
"Si che ho sentito! Non vuoi essere un peso per i tuoi amici! Ma se lo fossi di qualcuno che non conosci?"
"Che intendi dire Shika?"
"Semplice! Devi trovarti un fidanzato ricco!"
"No scusa COSA??"
"Sarebbe perfetto! Avresti qualcuno che ti aiuterebbe economicamente, ti ospiterebbe e pagherebbe i pasti"
"Non ne ho bisogno!"
"Ah ed é perché non ne hai bisogno che adesso passi tutte le notti al locale?"
"Come lo sai?"
"Sono passato a cercarti per salutarti e ho avuto una chiacchierata interessate con il buttafuori"
"Beh non é grave, non dormo certo in strada!"
"Ti manca poco! E il fatto che sei così dimagrito poi?"
"Ti sbagli..."
"No, non mi sbaglio! Sei nei guai e non hai altra scelta per venirne fuori!"
"Io..."
"Zitto! Lavori stasera?"
"Si..."
"Rifaccio la domanda... Dovresti lavorare stasera?"
 
Naruto abbassò lo sguardo sconfitto
 
"No..."
"Bene allora muoviti!"
"Come?"
"Stasera dormirai a casa mia"
"Ma..."
"Niente ma! Non puoi farti scopare a sangue da quei pervertiti solo per avere un tetto sulla testa la notte! Oggi dormirai come si deve"
"Grazie Shika"
 
I due si diressero in silenzio verso l'appartamento del moro, ormai era tardo pomeriggio, nonostante il chiarore già si distingueva la luce dei lampioni già illuminati. Le persone correvano frettolose da tutte le parti, probabilmente per non tardare a cena. Non faceva freddo, era primavera si, ma il tempo quel giorno era stato bello e la sera non si stava dimostrando da meno, ma a Naruto venne comunque un brivido.
 
Cinque minuti alla casa di Shikamaru, cinque minuti in cui non poté fare a meno di fare un bilancio della propria situazione... Aveva perso il proprio lavoro come fattorino per il chiosco di ramen a causa di tutte le assenze, ma comunque la paga era troppo bassa e non sarebbe mai bastata per tutto... Quando si era trovato da quello strozzino per chiedere un prestito aveva ancora il suo appartamento, ancora riusciva a permettersi un pasto decente fatto in casa, nonostante tutto... Ma il debito aumentava insieme ai suoi problemi e insieme a... 
 
"Naruto siamo arrivati, vieni!"
 
Il ragazzo osservò l'entrata del condominio, era semplice, ma curata, c'erano diverse piante. Attraversato l'ingresso ci si trovava davanti ad una piccola sala che permetteva di scegliere tra le scale e l'ascensore, presero quest'ultimo.
 
Naruto non amava i luoghi stretti e rumorosi, non perché fosse claustrofobico o altro, ma perché gli ricordava il luogo dove lavorava... Già, aveva avuto la "fortuna" che il suo strozzino "di fiducia" gestisse un locale a luci rosse e che lo avesse "gentilmente invitato" a diventarne un dipendente...
Era solo un cameriere, doveva solo ammiccare e essere carino, ma per le mance, e nell'ultimo periodo anche per non dormire in strada, si era trovato costretto a eseguire qualche "extra"... 
 
Il debito in sé, pur essendo parecchio alto, non era più un problema in quanto il suo capo lo scalava dal suo stipendio in maniera stranamente equa e ciò probabilmente dipendeva dal fatto che l'uomo avesse sviluppato una sorta di cotta per lui... ma i soldi che avanzava non poteva usarli comunque per sé... Gli serviva davvero un miracolo...
 
L'ascensore emise un beep seguito da un'inquietante sibilo prima dell'apertura delle porte... Era veramente da aggiustare quel catorcio.
 
"Seguimi" lo rimbeccò Shikamaru vedendolo perso di nuovo nei suoi pensieri
 
Giunsero di fronte a una porta in legno dipinta di rosso, sulla quale brillavano un 1 e un 8 in metallo.
 
"Appartamento 18, non ti puoi sbagliare, anche perché la mia é l'unica porta rossa"
"Perché mi dovrei sbagliare?"
"Perché non ti muovi di qua finché non trovi una soluzione!"
"Come?? Scordatelo! Non voglio essere un peso!"
"Non lo sei"
"Non importa, sono venuto stanotte, ma già domani non starò più qui"
"Staremo a vedere" disse il moro serio prima di entrare
 
La porta dava direttamente su un piccolo salottino moderno, un divano nero che all'apparenza sembrava solo una poltrona poco più larga, tv e una libreria ben fornita. Annesso c'era un minuto angolo cucina con isola, che a giudicare dagli sgabelli alti presenti, veniva usata come tavolo. 
 
"Dormo sul divano?"
"No con me"
 
Naruto si voltò rosso e con gli occhi spalancati
 
"C-come?"
"Ho un matrimoniale, staremo comodi, sul divano non chiuderesti occhio invece"
"Ma, ma..."
"Mi spieghi come fai ad essere in imbarazzo? La tua alternativa a questo era scopare con uno sconosciuto in quel sudicio posto!"
"Si ma..."
"Niente ma! Fatti una doccia, ti porto un cambio"
"Ma..."
"Che seccatura! Smettila Naruto, io preparo la cena, tu sbrigati"
 
Il biondo smise di obbiettare e si diresse in bagno, aveva davvero bisogno di una doccia! Sgattaiolare in palestra per farsela non era più una buona alternativa a causa del personal trainer esagitato, purtroppo suo caro amico, che lavorava in quel posto e che appena lo vedeva insisteva per propinagli esercizi assurdi e sfiancanti spacciandoli come inno alla giovinezza...
 
Il ragazzo si buttò sotto l'acqua senza nemmeno verificarne la temperatura, era stanco, voleva solo andare a letto, anche senza mangiare... Era triste a dirsi, ma ormai si era abituato a saltare i pasti quindi non era un problema, certo, a parte per il suo fisico...
Si lavò in fretta, acqua tiepida, poi uscì, mettendosi un asciugamano in vita e uno in testa per frizionarsi i capelli. 
Si guardò allo specchio: era sempre stato un tipo grassottello nonostante la palestra, a causa del suo amore del cibo spazzatura e si diciamolo, anche perché era uno scansafatiche che non reggeva più di due esercizi prima di avere il fiatone (frequentava praticamente solo perché il suo caro amico personal trainer Rocklee, non che proprietario, ce lo trascinava gratuitamente), ma ora con quella "dieta forzata" si era ritrovato a vantare un fisico asciutto e snello, ormai anche però abbastanza minuto, anche in mancanza di tutti quegli odiati esercizi... Non era una cosa negativa per il suo nuovo lavoro, ma non poteva certo andare avanti così... Si osservò il viso, occhiaie profonde contornavano i suoi occhi celesti, certo, le occhiaie non erano profonde quanto quelle del suo capo, ma non poteva certo fare paragoni visto che Gaara soffriva di una forma grave di insonnia... Sospirò mesto... Shikamaru aveva ragione, doveva trovare una soluzione, ma certo non poteva permettersi si essere un peso per l'amico, ma che fare allora?
 
Notò solo in quel momento che a fianco del lavandino era stato appoggiato un pigiama arancione con delle piccole volpi rosse... Se non fosse che Naruto non aveva programmato di incontrarsi con il ragazzo in quei giorni sarebbe stato certo che il moro lo aveva acquistato solo per lui... Lo indossò e si diresse in cucina
 
"Allora ti piace Nacchan?"
 
Il biondo lanciò un'occhiata truce all'altro per quel soprannome, ma poi sorrise
 
"Si grazie é perfetto!"
"Meno male, perché é il tuo regalo di Natale"
"N-Natale? S-siamo in primavera... Natale é passato e c-ci siamo già scambiati i..." 
"É una seccatura ricordarsi di comprare i regali! Quando ci sono i saldi é sempre pieno di gente poi, quindi ne ho comprati un po' in anticipo per te e per gli altri per ogni occasione"
"Questo é... Geniale!! Emblema di pigrizia certo, ma geniale!"
"Ne dubitavi forse?"
 
Naruto rise, intanto Shikamaro gli piazzò la cena davanti, sull'isola del cucinotto appositamente apparecchiata per due.
 
"Ma... Ma é ramen!"
"Certo! Si vede che non mangi bene da un po', goditelo"
"TI ADORO SHIKA!!!!"
 
Il biondino si avventò sul piatto, mentre il moro si sistema a tavola e iniziava a mangiare con calma.
 
"Bene, ora é meglio discutere"
"Ma stiamo mangiando..."
"Ma se hai appena finito!"
"Beh... abbiamo appena finito di mangiare!"
"Smettila di trovare scuse!"
"Se tu la smetti di cercare di aiutarmi! Non voglio approfittare di un mio amico!"
"Ma lasci che gli altri si approfittino di te!"
 
Naruto abbassò lo sguardo abbattuto... Era assolutamente vero...
 
"E che dovrei fare?"
"Trovare qualcuno da sfruttare!"
"Non mi ispira molto l'idea di diventare un cacciatore di dote sai?"
"Meglio di quello che stai facendo ora per sopravvivere non credi?"
 
Il biondo sbuffò...
 
"Bene... e dove lo trovo questo 'pollo da spennare'?"
"Domani la mia editoria organizzerà una festa! Ci saranno importanti esponenti della società, é l'occasione perfetta!! Tu verrai con me!"
"E come pensi di farmi entrare scusa?"
"Ti sei forse dimenticato che il direttore di quel posto sono io?"
"Giusto... Ma... Ma... Ma non ho un vestito! Si ecco"
"Te lo presto io"
"Hai una risposta per tutto?"
"Certo!"
"Fantastico allora dimmi come dovrei fare a conquistarmi un pezzo grosso sentiamo!"
"Sorridendo"
"Come? E dovrebbe bastare?"
"No, ma sarà un inizio!"
"Shika non lo voglio fare... É sbagliato..."
"Loro vorranno usare te come tu userai loro lo sai? Non fa differenza con quello che fai già"
"Si ma con loro dovrò fingere di esserne innamorato!! Io faccio schifo a mentire!"
"Con Kiba e Choji riesci benissimo"
 
Colpito e affondato.
 
"Verrò, ma non ti assicuro niente..."
"Mi basta, per ora"
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
************************************************************************** 
 
Ciao a tutti sono Rcbs per chi non mi conosce! Per chi mi conosce, invece, probabilmente si starà domandando se sono pazza o lunatica visto che ho ribadito più di una volta la mia convinzione a non pubblicare più fic contemporaneamente... Ma non ho resistito! La stesura di questa storia é comunque già quasi conclusa (saranno circa 7 capitoli) e in più mi sentivo troppo in carenza di SasuNaru... 
 
La precedenza di pubblicazione (nel senso ritmo e puntualità) l'avrà l'altra, ma non temete che questa non l'abbandonerò a se stessa! 
 
Fatemi sapere che ve ne pare se vi va ^.^ alla prossima!! Ciaooo :*
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rcbs