Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: FrenzIsInfected    24/04/2015    6 recensioni
Amico di tutte, ragazzo di nessuna. Io sono Francesco, ma potete chiamarmi Frenz. O meglio...Frenz(one)!
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seconda friendzone Dopo quella sfortunata vicenda, la prima media fu un anno di grazia, caratterizzato dall'assenza di obiettivi e dallo sconforto della prima friendzone, nonostante fossero passati diversi mesi ed un pò avessi smaltito la botta.
Ero determinato a non far ripetere quegli avvenimenti che mi avevano gettato nella depressione post-friendzone, nonostante fossi demoralizzato dal rifiuto.
In seconda media, una volta cominciato l'anno, sembrò che il copione dell'anno scolastico precedente fosse destinato a ripetersi.
Fin quando, i primi mesi del periodo scolastico, ci furono le prime avvisaglie di un imminente friendzone.
All'epoca dei fatti(parliamo del lontano Novembre 2009), nei vari momenti di ricreazione ed attesa dell'inizio delle lezioni fuori dalla scuola, notai una ragazza di terza lanciarmi sempre occhiate. Mi giravo verso di lei e lei mi fissava, ma appena si accorgeva che ricambiavo lo sguardo si girava da tutt'altra parte.
Dopo i primi periodi in cui non ci badai tanto, al secondo mese di occhiate cominciai ad informarmi sul suo conto.
Si chiamava Tania, era del sud Italia, una carriera scolastica non molto proficua in corso e amica di un mio compagno di classe che era solito frequentarla, Giovanni.
Essendo la suddetta una ragazza di bell'aspetto, cominciai finalmente a sospettare che forse era la volta buona. Non volevo in alcun modo ripetere la figura fatta con Giorgia.
Grazie anche al supporto di Giovanni e Rebecca, una sua amica, cercavo sempre di più di conoscerla per poi farmi avanti e realizzare il mio piano di conquista del suo cuore.
Il tutto si sviluppò in poco meno di due settimane, ma per me fu un tempo lunghissimo, scandito dall'attesa e dall'ansia.
Un giorno, durante la ricreazione, Rebecca si avvicinò e mi disse:
- Vieni, ti faccio conoscere Tania. - .
Gli ormoni raggiunsero la stratosfera non appena sentirono queste parole.
Motivato, ma anche teso, mi diressi col petto in fuori verso il luogo d'incontro, accompagnato dalla mia amica.
Raggiungemmo l'atrio, dove Tania stava parlando con una sua amica.
- Ragazze, lui è Francesco. - fece Rebecca.
- Ciao. - dissi, cercando di non far vedere il rossore del mio viso.
Tania mi vide, girò sui tacchi e se ne andò, senza dire una parola.
Rimasi lì come un baccalà per qualche secondo, per poi tornarmene in classe totalmente distrutto.
A questo punto, cominciai a farmi qualche domanda.
Perchè Tania se n'era andata? E perchè mi guardava sempre?

Passarono diversi mesi prima che ottenni la risposta a questi quesiti.
Mesi durante i quali Giovanni si era fidanzato con il mio obiettivo.
Al tempo, giocavo a basket. Uno dei miei compagni, Michele, conosceva Tania, e mi garantì che avrebbe parlato con lei, dando delle risposte alle mie domande.
Dovetti aspettare una settimana, poi, durante la pausa dell'allenamento mi disse:
- Tania ha detto che sei carino. - disse.
- E allora perchè ha fatto così? - domandai.
- Ha detto che non gli piaci perchè porti l'apparecchio e sputi un pochetto quando parli. - .
Capii di essermi innamorato di un'oca.
Lasciai perdere, dandomi dello stupido per aver sperato di poterla far diventare mia.
Passò l'anno, fu promossa e non vidi più neanche lei.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: FrenzIsInfected