Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: FrenzIsInfected    26/04/2015    5 recensioni
Amico di tutte, ragazzo di nessuna. Io sono Francesco, ma potete chiamarmi Frenz. O meglio...Frenz(one)!
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quarta friendzone Ormai la friendzone era la mia ombra. Mi seguiva ovunque. Mi raggiunse persino nel mondo scout.
Saranno coincidente, ma mi accorsi stranamente che alternavo anni in cui andavo dietro ad una coetanea ad una che aveva un anno più di me.
E, naturalmente, quarta friendzone, ragazza di un anno più grande friendzonatrice.
Era arrivata la volta di Claudia, una mulatta con cui stavo condividendo i miei 5 anni tra gli Esploratori/Guide(scout di ambo i sessi dagli 11 ai 15 anni).
Non erano passati che pochi mesi dalla friendzone di Jasmine, e già cercavo il riscatto, benchè il terreno verso la conquista fu più accidentato della precedente.
Per tutta la durata dell'anno, durante le riunioni e le varie uscite, cercai sempre il contatto con Claudia, riuscendoci parecchie volte.
Il primo passo fu ottenere la sua amicizia; il che, anche per il futuro, si rivelò essere un buon asso nella manica.
Tutto cominciò a precipitare nel campeggio estivo.
Non avevo notato finora che anche un mio coetaneo, Emanuele, stava spargendo la pastura su di lei.
Forte del mio ottimismo(che, con gli anni, in una scala da 1 a 100, è sceso fino a 10), ero più che sicuro che Claudia avrebbe scelto me, nonostante il mio amico, compagno di basket e rivale in amore fosse più bello(il che, sostanzialmente, è vero) del sottoscritto.
Fu come giocare al tiro alla fune; io ed Emanuele tiravamo, ma Claudia, che era la corda, sembrava non muoversi.
Poi, un giorno, i capi reparto crearono un gruppetto, spedendoci poco distante dal campo per fare una nottata alla trapper, accendendoci il fuoco da soli e cucinando patate ed altri cibi con metodi di fortuna.
In questo gruppetto, c'eravamo io, Emanuele e Claudia.
La sera passò tranquilla, tra risate, scherzi e rivelazioni proibite varie.
Poi, prima di andare a dormire, mi accostai un pò vicino al falò, non accorgendomi che Claudia ed Emanuele stavano a pochi metri da me, seduti vicini a parlare sottovoce.
- Frenz, scusa se te lo chiedo, ma potresti andartene? - mi chiese Claudia gentilmente.
Senza ribattere me ne andai a coricarmi, con il dubbio che forse avevo indugiato troppo.
Fu soltanto la mattina dopo che ebbi la conferma dei miei dubbi.
Durante la notte, essendo stato il primo ad addormentarmi, mi feci raccontare da Rebecca, la stessa che cercò di farmi conoscere Tania, cosa fosse successo dopo la mia caduta nel mondo dei sogni.
Mi disse che mentre dormivo mi avevano fatto praticamente di tutto, stuzzicandomi con fili d'erba senza che facessi una mossa, e che russavo come un trattore.
Fin lì, risi e scossi la testa.
- Altro? - chiesi.
- Emanuele e Claudia si sono messi insieme. - .
Il respiro mi si bloccò e per qualche secondo smisi di respirare.
- Oh...che bello. - dissi, mascherando la mia tristezza e la mia rabbia.
- Vado a fare pipì. - aggiunsi, imboscandomi tra gli alberi.
Effettivamente feci i miei bisogni, ma con le lacrime agli occhi.
L'amaro della sconfitta e il calore della rabbia diventarono un tutt'uno.
Per qualche momento ebbi come l'istinto di andare da Emanuele e sfasciarlo di botte, ma poi riflettei.
Alla fine, siamo sette miliardi nel mondo. Ci sarà una donna anche per me, pensai.
Uscii dal bosco, e vidi Emanuele e Caudia pomiciare bellamente di fronte a me.
Quando finirono, nascondendo l'invidia, gli sussurrai:
- Ottimo lavoro! - .
Per tutta la durata del campeggio, neanche a farci apposta, i due si baciavano davanti ai miei occhi, facendomi salire i totalitarismi più crudeli, dal regime del Re Sole al nazismo.
La relazione tra i due durò un anno, poi si lasciarono.
Emanuele smise di fare scout lo stesso anno in cui si lasciò con lei.
Io invece proseguii il mio percorso, e me la ritrovai in Clan (scout di ambo i sessi dai 16 ai 21 anni).
Condividemmo un anno di Clan, poi anche lei lasciò.
Come con Jasmine, tutt'oggi ho buoni rapporti con Claudia, ed ogni volta che ci sentiamo è una gioia per entrambi.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: FrenzIsInfected