Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Julia of Elaja    26/04/2015    3 recensioni
"Niente si sposa meglio del freddo, con l'oscurità".
Sono queste le parole che di notte Elsa sente riverberare nel suo castello di ghiaccio; saranno forse frutto della sua immaginazione, o qualcuno cerca forse di dirle qualcosa?
Questa storia descrive come la giovane regina di Arendelle si trasformi nella donna più potente e volitiva dell'intero regno; ma sulla strada del cambiamento non sarà sola, e le tentazioni saranno molte.
Riuscirà Elsa a non perdere la retta via?
O si lascerà trasportare dal fascino segreto del buio?
Genere: Dark, Malinconico, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Anna, Elsa, Hans, Sorpresa
Note: Cross-over, Lemon, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disintegration:

la fine di una regina








 
Image and video hosting by TinyPic





 


PROLOGO


 

Arendelle.

Terra del gelo e del freddo, dove lande desolate di ghiaccio si estendono senza fine laddove prima le onde blu zaffiro del mare giocavano a infrangersi sugli scogli.

Arendelle, regno del sole, ora regno del ghiaccio.


Quel che era successo era ormai leggenda; anni addietro, al compimento della maggiore età, la principessa Elsa aveva assunto il titolo di regina di Arendelle, tra l'approvazione e l'entusiasmo del popolo.
Ma durante la cerimonia dell'incoronazione, qualcosa di terribile era accaduto.

Sotto lo sguardo incredulo di tutti gli invitati, Elsa si era rivelata essere una creatura con poteri magici, tramite i quali era capace di evocare il gelo e il ghiaccio.
Sconvolta dal fatto di essere stata scoperta, dopo aver tenuto tanto segreta la cosa per tutti gli anni precedenti, la giovane regina era scappata via, sulle montagne, e da allora non si era più vista.
Da quel giorno, su Arendelle, un inverno senza fine si era abbattuto, ad imbiancare ogni cosa, senza tregua.
Travolti da questa insolita e assurda gelata, i cittadini di Arendelle si erano ritrovati a combattere contro il freddo e la continua neve. In molti erano morti, altri ancora si ammalavano con una facilità tale che qualsiasi medico era sempre e costantemente impegnato, a qualsiasi ora del giorno.
Della regina Elsa, ormai da anni non si aveva più nessuna notizia; solo sua sorella, la principessa Anna, si era vista una volta avviarsi verso le montagne, intenta a riportare la sorella a palazzo, sperando così di poter poi far tornare alla normalità il clima di Arendelle.

Ma Anna non aveva più fatto ritorno.
E, come da lei richiesto qualora le fosse accaduto qualcosa, il Reame era passato nelle mani del principe Hans delle Isole del Sud, promesso sposo di Anna.

Ma Hans, ingenuo ragazzo, ultimo di dodici figli, nulla sapeva di come poter gestire un regno in piena crisi; e Arendelle cadde in disgrazia, con il passare del tempo, sepolta dai suoi cumuli di neve e dall'incedere lento e costante del gelo sempre peggiore.

Nessuno ricordava più come fosse Arendelle prima del grande gelo; nonostante fossero solo passati cinque anni, la gelata aveva cancellato qualsiasi ricordo della bella e solare Arendelle, con i suoi prati, i suoi colli e il suo mare blu.
Solo una persona poteva ricordare tutto quel che gli altri avevano dimenticato, serbando nella sua mente quelle immagini di un passato ormai irrecuperabile.
E l'inverno intanto continuava su Arendelle, senza dare minimo segno di voler cessare.

La regina del ghiaccio e delle nevi, Elsa, non si vedeva ormai da cinque anni ad Arendelle; nascosta chissà su quale delle montagne del nord, la giovane donna si crucciava di quel che ogni giorno accadeva a causa sua in Arendelle, sentendo le voci degli innumerevoli cittadini morti per il gelo rimepirle la testa da giorno a sera.
In particolare, il fantasma di sua sorella Anna non le dava tregua alcuna; lei era morta per causa sua, Elsa lo sapeva bene; le aveva gelato il cuore e la povera ragazza era morta assiderata nel giro di poche ore, davanti agli occhi increduli e terrorizzati della colpevole sorella.
"Non era mia intenzione, Anna" continuava allora a ripetere Elsa, ogni giorno, al fantasma di lei "Io ti avevo detto di starmi lontana. Non volevo, non volevo che tu morissi, men che meno per causa mia".
"TU MI HAI UCCISO" ripeteva invece quella, seguendola ogni momento.

Elsa viveva di rimpianti, di autocommiserazione, di odio per se stessa e per quel mostro che era.
Elsa era sola. La sola anima lì tra le montagne, la cui unica compagnia era quella del fantasma della sorella e delle mille altre voci dei tanti poveri innocenti morti.
E di notte, poi, dormire non era possibile; qualcosa si muoveva, nel castello, e lei sapeva che anche quello doveva essere un fantasma, uno dei tanti che la perseguitavano.
E più sola che mai, perseguitata dallo strazio della scia della morte che aveva lasciato dietro di sè, Elsa viveva nel suo castello di ghiaccio.
Sola.








Note dell'autrice:

Dopo innumerevoli mesi, dopo tanto e troppo tempo, finalmente torno a scrivere Fanfictions!
E rieccomi qui: dal cuore di Roma vi scrivo, e sono davvero felice di potervi annunciare questo mio nuovo lavoro.
Adoro il personaggio di Elsa, il cui carattere è per molti tratti simile al mio; e dato che era già da molto che mi ero ripromessa di scrivere qualcosa su di lei, ho deciso oggi (approfittando del fatto di non essere ancora sotto esame) di pubblicare questa nuova mia fanfiction.
La Elsa che vedrete in questa storia inizialmente sarà proprio la stessa che avete conosciuto con la versione Disney; una fragile e giovane ragazza che ha paura di se stessa e dei propri poteri, delle proprie capacità. Una ragazza con poca fiducia in se stessa, sempre pronta a colpevolizzarsi, autocommiserarsi e scappare davanti alle proprie responsabilità.
Ma grazie all'aiuto di qualcuno, in questa storia Elsa cambierà, diventando la donna che nessuno avrebbe mai immaginato.
Tuttavia, la strada per diventare la nuova Elsa è costellata di varie difficoltà, e sono richiesti prezzi molto cari da pagare.
Primo fra tutti, una continua lotta con il buio e con il male.
Riuscirà Elsa a resistervi?
Scopritelo insieme a me!


A presto, con il primo capitolo!


Julia of Elaja

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Julia of Elaja