Fanfic su attori > Tom Hiddleston
Segui la storia  |       
Autore: CinderNella    27/04/2015    7 recensioni
Inizialmente si sentiva un po’ strana per il fatto che avrebbe condiviso una casa con un uomo.
Insomma, Colette aveva detto che quel Tom era simpatico e a modo, ma lei, Colette ed Elspeth erano sempre state con delle ragazze in casa… Tranne il modello. Ma lui non stava mai a casa. Laire era l’ultima aggiunta, una matricola alla loro stessa università e si trovavano benissimo, ma erano sempre state solo ragazze.
E ora Colette le mollava per tornare al suo paese natio e le lasciava in balìa di un tipo che nemmeno conoscevano. Era un po’ ingiusto.
"Ma se Colette lo conosce in qualche modo e dice che è alla mano, gentile e ha viaggiato molto, ci si potrà fidare..." pensò lei, rincuorata.
[...] Tom uscì dal portone, tirando un sospiro di sollievo: quell’Aneira era una tipa stramba. In positivo, ma lo era.
L’aveva convinto a prendere la camera sebbene non fosse la migliore opzione, ma nel suo essere strana gli aveva già fatto sentire la casa come sua, come se ne volesse fare parte.
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vi imploro e chiedo venia: il mio ritardo è imperdonabile perché l'avevo già finita la storia... purtroppo non ho avuto tempo di correggere l'epilogo fino ad ora ç_ç scusatemi! Comunque, siamo arrivati all'epilogo: è la fine. Spero davvero vi sia piaciuta, vi abbia emozionato quanto ha emozionato me - almeno in alcuni punti - scriverla. Questa storia mi ha fatto innamorare della Cornovaglia ed era nata innanzi tutto come "ringraziamento" alla casa che ho occupato l'anno scorso (se vi interessa: a Giugno ci ritorno per un mese! Molto probabilmente NON incontrerò Hiddleston, però spero di rincontrare le persone che hanno ispirato i personaggi di Elspeth e Laire XD) si è trovata solo dopo a essere anche una fanfiction su Hiddleston. E spero davvero non sia molto forzata, perché non amo le fanfiction di quel tipo. Come al solito, il banner è stato fatto da _Lith_, essendo l'epilogo non c'è titolo e non ci sono foto. Per l'ultima volta, almeno in questa storia, buona lettura! 








 
The Guy Who Turned Her Down



Epilogue


Aneira era tornata da New York e stanziava da Sevi da tre settimane: stava cercando ininterrottamente casa, ma nel frattempo aveva già iniziato a lavorare e il tempo per cercarne attivamente una era diminuito notevolmente.
Quella sera era tornata distrutta a casa dell’amica e si gettò sul divano – che era ormai il suo letto da più di venti giorni – e Sevi le passò accanto mangiando uno yogurt con nonchalance: «Sai, la tipa matta con cui condivido casa e che odia Luke e Leia se ne va. Ormai Mycroft e Sherlock si sono abituati a condividere la casa con altri due gatti e tutta la tua roba è già in questa casa, se prendi la sua camera almeno non vivi da sfollata. E non potrai mai essere peggio di quella. Insomma, una sera si stava facendo morire di fame piuttosto che uscire dalla camera e andare in cucina mentre c’ero io a cucinare e a dare da mangiare a Luke.»
«Sai davvero come convincere le persone, Sev!» commentò ironicamente Aneira, scuotendo la testa per poi annuire «Grazie. Quando se ne va?»
«Considerato l’odio profondo che prova per tutti e quattro i gatti? Secondo me in questi giorni. Ha già tutto impacchettato, se un alieno dovesse venire a rapirla oggi scapperebbe con lui di sua spontanea volontà.»
Aneira rise spontaneamente pensando al caso umano che stava oltre la porta di fronte a lei e scosse la testa, passandosi poi una mano tra i capelli «Perlomeno ora non dovrò più cercare casa nei dintorni di Balham.»
«Beh, ci sei! Siamo praticamente sopra la stazione.» rispose Sevi, facendo spallucce «E comunque non è un problema se Tom rimane per la notte.»
«Tom non rimane per la notte.» la corresse Aneira, arrossendo.
«Oh lo so che non rimane sul mio divano.» aggiunse Sevi, posando il contenitore dello yogurt ormai finito sul tavolino di fronte a loro «Intendo in generale, quando prenderai la camera. Tanto oramai rimane spesso anche Eddie, senza alcun apparente motivo.»
«Io penso che quel ragazzo abbia seri problemi a stare da solo: ogni volta che non c’è Jules con lui ha bisogno di dormire da qualcuno. Che sia tu o Tom. Secondo me non ci riesce proprio da solo.» commentò Aneira, facendo spallucce: l’espressione contrariata di Sevi spiegava già di per sé tutto «Preferisce dormire sul mio divano piuttosto che stare in casa con quelle matte, mi sa. In realtà odia pure la mia matta, dice che deve avere qualche problema o semplicemente è di natura simpatica “come se avesse perennemente un palo su per il culo”. Questa è una sua diretta citazione, eh.»
«Scommetto che l’ha anche urlato quando lei era presente in casa, vero?»
«Ovviamente. È Eddie, deve sempre farsi riconoscere.» scosse la testa contrariata Sevi.
«Siete così carini, siete diventati amici anche se vi siete insultati da sempre!» esclamò Aneira, sorridendo come un’ebete.
«‘Nei, noi ci insultiamo ancora, perennemente, senza sosta.»
«Ma vi volete bene, e siete così carini!» continuò la ragazza con un tono di un’ottava più alto.
«Sì, assumo si possa dire così. Sviluppa la mia creatività, visto che con la sua vicinanza sono sempre messa alla prova alla ricerca di nuovi epiteti solo per lui.» convenne poi Sevi, annuendo tra sé e sé.
Il campanello suonò e Sevi si diresse alla porta, spalancandola dopo aver controllato chi fosse dallo spioncino: «Hiddles! Buonasera.» poi si voltò verso il divano «‘Nei, il tuo accompagnatore è arrivato, sloggia dal divano che mi serve per vedere il finale della quinta stagione di Game of Thrones prima che tu me lo spoileri.»
La ragazza si alzò, afferrò borsa e cellulare e si fermò sulla porta, dove Tom stava cercando di salutare – e coccolare – Leia, Luke, Mycroft e Sherlock tutti e quattro insieme – volevano tutti le sue attenzioni e Leia e Sherlock erano particolarmente non soddisfatte se non le ottenevano.
«Tsé, e poi non sarebbe un gattaro.» fu l’unica parvenza di risposta che arrivò da Sevi, che, spaparanzata sul divano, scuoteva la testa con il telecomando in mano aspettando che Luke si piazzasse accanto a lei.
«Buona visione di Game of Thrones!» salutò Aneira, mentre Tom aggiungeva «Buona serata!»
«A voi due, siete voi quelli che state uscendo.» fece un ultimo cenno con la mano prima che i due scomparissero dietro la porta e i quattro gatti si piazzassero tutti davanti alla tv «Tutti interessati al decimo episodio della quinta stagione?» nessuno dei quattro osò spostarsi da lì «Tutti interessati. D’accordo, partiamo.»
Sul pianerottolo, i due avevano iniziato a scendere le scale, quando Aneira finalmente pronunciò: «A quanto pare ho trovato casa.»
«Ti sei finalmente decisa a stabilirti ufficialmente qui!»
«Ehi, non sapevo che la matta se ne andasse. E Sevi me l’ha chiesto e l’ha ufficializzato solo oggi.» cercò di discolparsi lei, mentre Tom scuoteva la testa prendendo la mano sinistra di Aneira nella sua «Io l’ho saputo da Eddie circa dieci giorni fa.»
«Oh.» aveva ribattuto molto intelligentemente lei, seguendolo per le scale «Avrei dovuto chiederlo prima a lui, magari mi avrebbe anche trovato una casa, considerato com’è informato.»
«Sai come sono loro.» in realtà quel “loro” era ormai diventato un miscuglio che comprendeva da Eddie a Jules, Luke, Lara e anche Sevi. Molto confusamente includeva tutte quelle persone a loro care che sembravano essersi ritrovate intrecciate l’uno con l’altro, grazie al rapporto che si era creato un anno e mezzo prima tra Tom e Aneira: dopo Wimbledon quei due avevano continuato a vedersi, senza ancora specificare nulla. Nessuno dei due aveva obiettato – e nemmeno Sevi lo aveva fatto – quando Tom si era presentato alla loro porta di casa dando inizio ad una lunga serie di incontri non necessariamente in programma. Ma continuavano a portarli avanti, sotto lo sguardo e l’interesse di tutti loro – e senza ancora aver chiara la natura del loro rapporto. Ma andava bene così.


 
I could have pushed away
But I didn't know what she'd say
But I'm glad I'm not the guy who turned her down.





 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Tom Hiddleston / Vai alla pagina dell'autore: CinderNella