Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Isidar Mithrim    06/05/2015    6 recensioni
Immaginate che Dobby abbia trasportato Ron lontano da Villa Malfoy prima che lui riuscisse a salvare Hermione. Immaginate che la morte dell’elfo abbia quindi condannato la ragazza a rimanere prigioniera nel maniero. Riuscirà Hermione a resistere alle torture di Bellatrix? Forse sì, grazie a un aiuto inaspettato...
{Vincitrice dell'Oscar EFPiano 2016 per i migliori 'effetti speciali', cioè colpi di scena}
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Draco Malfoy, Hermione Granger, Narcissa Malfoy, Neville Paciock | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le mie prigioni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le mie prigioni

Capitolo 1

Giorno 1

“Stai indietro!”
È questa frase strascicata a distoglierla dalla sua veglia irrequieta.
Hermione è rannicchiata in un angolo, i capelli crespi sparpagliati a terra e la guancia posata sul pavimento freddo.
Alza debolmente lo sguardo verso la porta della segreta, che cigola fastidiosa mentre viene aperta.
Lo spiraglio di luce che penetra nella stanza la costringe a portarsi una mano davanti agli occhi, che da tante, troppe ore sono accecati dal sonno maldestro e dal buio pesto.
Due passi timorosi, il rumore di un piatto di ceramica posato a terra, la porta che cigola di nuovo e la segreta che resta illuminata dalla tenue luce di un moccolo di candela.
Sola, Hermione si trascina a fatica verso il cibo, divora affamata i biscotti, si porta il bicchiere colmo di latte alle labbra. Il vetro freddo le ha quasi sfiorate quando all’improvviso ricorda che il Veritaserum è incolore e inodore.
I biscotti le hanno asciugato la bocca e allontanare il bicchiere dalle labbra è un’ennesima tortura, ma bere significherebbe vanificare lo sforzo fatto per resistere alle maledizioni di Bellatrix.
Sparge il latte a terra prima di cedere alla tentazione e a stento reprime le lacrime.
Resisti, Hermione, si dice.
La sua mente cerca un qualsiasi appiglio per distogliere i pensieri da quella chiazza bianca e umida.
Pensa, Hermione, pensa.
Mi hanno portato la colazione. È mattina.
All’improvviso capisce quanto sia preziosa questa informazione. Riconoscere il passare dei giorni sarà fondamentale: solo scandendo il tempo potrà impedirsi di impazzire, potrà continuare a sperare.
Prova a incidere un segno sul muro, ma non ci riesce. Prova ancora sulla porta in legno, ma deve essere protetta da qualche incantesimo.
Alla fine si tira via un capello e lo annoda stretto attorno alla maniglia.
È la mattina del mio primo giorno di prigionia e non ho sete.


Non saprebbe dire quante ore siano passate quando la porta si apre di nuovo.
Draco Malfoy entra nella cella, la mano agitata che tormenta la bacchetta, lo sguardo terrorizzato che si abbassa prontamente quando Hermione lo coglie a fissarla. Si china per recuperare piatto e bicchiere, ma non lascia nulla in cambio e si limita a farsi da parte, mentre la zia fa la sua comparsa nella cella e la tortura di Hermione ricomincia.
Viene presto interrotta dal rumore di un bicchiere infranto e dal disgusto di Bella per il nipote codardo.
“Ora tocca a te” gli dice la Mangiamorte con un sorriso maligno che non ammette repliche.
Hermione, a malapena cosciente, cerca Draco con gli occhi e lo supplica silenziosamente di porre fine a quello strazio.
Lui non ha neanche la forza di guardarla mentre alza la bacchetta e la punta incerto contro il suo corpo esile e il suo sangue sporco.
L’incantesimo la colpisce al ventre, ma la temuta ondata di dolore si diffonde molto più placida di prima, tanto che Hermione riesce a trattenere le urla.
“Levati, nipote indegno!” gli intima allora Bellatrix, scostandolo rabbiosa.
Hermione non riuscirà più a trattenere le urla, né le urine.


**************


Ciao!!
Ho un sacco di premesse da fare! La prima è senz’altro ‘Per Merlino, ho davvero scritto una Dramione?!’.
Ebbene, sembrerebbe proprio di sì. Il perché abbia scelto di raccontare di una coppia che non ho mai amato è presto detto: sulla scia di un contest che ho organizzato (‘Not my cup of tea!’) ho deciso di sfidare anche io i miei limiti, scrivendo di qualcosa di cui ho sempre pensato che non avrei mai trattato.
Mi preme molto riuscire a farlo lasciando i personaggi IC, ed è per questo che ho deciso di partire da un What if. Probabilmente esisteranno mille Dramioni che partono da questo stesso presupposto, ma visto che di solito non le leggo, non mi è dato saperlo^^

Note sulla grammatica: per i trattini di sospensione, mi sono attenuta alla regola ufficiale, secondo cui ci vuole la maiuscola se inizia un nuovo periodo (in pratica: se posso sostituire i puntini con un punto fermo senza distorcere il senso della frase, allora ci vuole la maiuscola, altrimenti la minuscola).
Per la virgola prima della congiunzione E, ogni tanto mi sono volutamente presa qualche libertà (come avviene in molti romanzi pubblicati), di solito nei dialoghi (per enfatizzare alcune pause).



   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim