Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    07/05/2015    0 recensioni
Raccolta di one-shots sulla coppia SeaDevil [Ursula & Crudelia] seguendo dei prompt che ho ricevuto su tumblr.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Crudelia De Mon, Ursula
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Empty sheets

 

Prompt: A Crudelia piace fare le coccole.

 

**

 

Era passata mezzanotte almeno da un po’, ma il sonno nella camera numero 5 della locanda non ancora era arrivato. Ormai le due streghe erano arrivate a Storybrooke da una settimana e quel letto matrimoniale nella camera affittata da Granny era ciò che le costringeva a stare unite, ma anche ciò che allo stesso tempo le separava. Un lungo tratto di vuote lenzuola si trovava infatti tra di loro e un silenzio inquietante riempiva la stanza. Crudelia fissava il soffitto persa in chissà quali pensieri, mentre Ursula aveva perlomeno l’accortezza di tenere gli occhi chiusi e fingere di essersi addormentata.

“Posso avvicinarmi?” chiese d’un tratto la donna con i capelli bianchi e neri in un tono un po’ incerto.

Ursula fu presa completamente alla sprovvista dalla domanda inaspettata, soprattutto per il suo contenuto, ma rimase immobile e, invece di spalancare gli occhi dalla sorpresa, non li aprì neppure.

“Andiamo, darling. So benissimo che non stai dormendo…” continuò allora l’altra in tono adesso leggermente seccato. “Quando dormi di solito russi!”

Laddove non era bastata la sorpresa, riuscì l’orgoglio.

“Non è vero che russo.”

Crudelia ridacchiò divertita e si voltò su un fianco verso l’altra donna per poterla guardare meglio. Era in posizione supina, con gli occhi ancora chiusi e il corpo avvolto nel lenzuolo; i capelli tendenti al biondo le cadevano sul cuscino in modo disordinato e, se si univano bene con il bianco della federa, facevano un forte contrasto con la pelle scura. A pensarci bene, anche Ursula era un perfetto mix di bianco e nero.

“Allora, posso avvicinarmi?” domandò di nuovo, mentre la risata era scemata in un semplice accennato sorriso.

E intanto senza aspettare risposta già aveva guadagnato un po’ di spazio.

“Non sei mai stata il tipo da coccole prima di dormire. Ti sei ammorbidita con il tuo caro marito?”

Quell’appunto era stato pronunciato in tono sarcastico e velenoso e aveva segnato la decisione di Ursula di partecipare a quella conversazione notturna in modo attivo. Ma purtroppo per Crudelia non nel modo che lei avrebbe voluto. Aveva aperto finalmente gli occhi e lentamente si era voltata di lato a sua volta, senza il minimo accenno di comprensione sul volto; intanto su quello della De Mon sparì qualsiasi voglia di scherzare e quelle parole ebbero l’effetto immediato di farla fermare nel suo progetto di avvicinamento. In un nuovo silenzio, forse perfino più insostenibile del precedente, le due donne restarono l’una di fronte all’altra a guardarsi.

“Non c’entra niente Feinberg, se è questo che ti preoccupa” disse alla fine Crudelia in un tono quasi amaro. “Avevamo perfino due camere separate a dire il vero”

Lo sguardo della strega del mare divenne adesso curioso e anche vagamente più empatico, ma non per questo aveva abbassato le difese. “E allora cos’è cambiato?”

L’altra sospirò e si tirò di poco su per posare la testa sul braccio. “E’ cambiato il fatto che adesso non sopporto di stare così lontana da te…” ammise alla fine con faticosa sincerità.

“E trent’anni invece non sono stati una grande distanza?”

Crudelia sorrise amaramente e si concesse qualche altro secondo di silenzio. Se lo era aspettato; ecco l’esplosione di rancore che si era aspettata fin dal momento in cui si erano rincontrate e francamente sapeva di meritarsela tutta. Era stata lei stessa a mandare tutto al diavolo a New York e a lasciarla in favore di qualcosa che poi si era rivelato del tutto vuoto e inutile. Ma del resto allora non era il tipo da coccole prima di addormentarsi. Beh, non lo era ancora nemmeno ora, ma sentiva di poter fare un’eccezione.

“Sì, ma trent’anni e una settimana lo è di più” replicò allora con ironia, ma nella sua voce vibrava anche la traccia di qualcos’altro, qualcosa di pericolosamente incline alla speranza.

E fu quel qualcosa che fece alzare gli occhi al cielo ad Ursula, ma allo stesso tempo anche spuntare per la prima volta quella notte un debole sorriso. La De Mon notò subito quel piccolo spiraglio e non perse occasione di approfittarne; lentamente riprese ad avvicinarsi e, senza chiedere più alcun permesso, arrivò fino a toccarla e a stringerla tra le sue braccia, posando la testa sulla sua spalla. La strega del mare esitò solo qualche istante prima di rispondere a quella stretta e accarezzare gli strambi capelli della sua ex che tanto le erano mancati. E i capelli non erano l’unica cosa di lei che le erano mancati. Nessuna delle due osò aggiungere nient’altro per timore di rovinare quel momento; il silenzio adesso aveva qualcosa di confortevole, forse perché per la prima volta non si sentivano da sole ad affrontarlo. Restarono così, semplicemente strette l’una all’altra, finchè il sonno le colse stranamente rapidamente.

Per la prima volta Ursula non finse di addormentarsi e Crudelia non ebbe bisogno del gin per chiudere occhio.

Non adesso, che non c’erano più vuote lenzuola tra di loro.

 

 

 

NDA:

E’ passato tempo lo so, ma ancora mi sono ripresa dalla puntata di Crudelia e mi sono allontanata un po’ dalle SeaDevil per avvicinarmi ad un’altra ship, gli Authella (Crudelia e l’Autore *.*) In ogni caso, non ho dimenticato questa splendida coppia e questa coppia, quindi eccomi con un nuovo prompt. Vorrei precisare che alcune one-shots che pubblicherò, questa compresa, sono state scritte prima di scoprire il passato di Crudelia (non so se questo possa fare qualche differenza, ma lo dico ugualmente).

Al nono prompt,

LadyPalma

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma