Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _joy    08/05/2015    3 recensioni
SEGUITO DI "ORGOGLIO E PREGIUDIZIO. MA SOPRATTUTTO IL SECONDO"
[Mikayla Black/Ben Barnes]
Mikayla Black, Serpeverde, ha mutato alcune delle inossidabili certezze con cui era cresciuta, scoprendo che i Purosangue non sono sempre i migliori, esattamente come non è vero che i Babbani sono inferiori per nascita.
Con un padre è rinchiuso ad Azkaban e una madre che l'ha disconosciuta per via della sua relazione con un attore babbano, Ben Barnes, Mikayla crede di aver ormai superato la parte difficile...
Ma ora deve lasciare Ben e tornare a Hogwarts, dove il suo ex fidanzato, Blaise Zabini, è deciso a vendicarsi di lei...
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Astoria Greengrass, Blaise Zabini, Harry Potter, Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Di magia e di babbani'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

banner


[Ben]

 
Le riprese procedono bene e, presto, arriva anche il mio turno.
 
Essendo un film su un matrimonio e interpretando io lo sposo, non è difficile immaginare come la sposa condivida con me quasi tutte le scene.
E questo significa che io e Amanda, improvvisamente, siamo sempre insieme.
Non che mi dispiaccia: lei è divertente e simpatica, seppure – un po’ troppo spesso per i miei gusti – un po’ sfacciata.
Malgrado il discorso che le ho fatto dopo Capodanno, sembra essersi intestardita nel darmi la caccia.
 
Proprio ieri, dopo la pausa pranzo, Katherine Heigl mi ha detto sostanzialmente la stessa cosa.
Stavo leggendo il copione e sorseggiavo un caffè, quando Katherine si è seduta al mio fianco e, dopo un attimo, ha chiesto allegramente:
«Come va, Ben?»
Ho abbassato il copione e le ho sorriso.
So che in molti giudicano negativamente Katherine: si dice che sul set sia capricciosa e incontentabile, ma con me è stata sempre molto gentile.
«Bene, grazie. Ho una scena in notturna»
«Lo so» ha risposto, strizzandomi l’occhio «Amanda me lo ha detto almeno cinque volte»
«Ah sì?» faccio, prudente.
L’ultima cosa che desidero sono pettegolezzi sul set.
Lei annuisce e poi abbassa la voce:
«Ho notato che Amanda ti sta molto dietro»
Non è una domanda, per cui mi limito a scrollare le spalle.
«Ci conosciamo appena» ribatto «Siamo colleghi…»
«Che gentleman!» mi prende in giro lei «Altri, al tuo posto, sarebbero meno delicati… Diciamocelo: Amanda non è esattamente un tipo discreto»
Sospiro.
«Katherine, cosa vuoi che ti dica? Non c’è nulla tra me e Amanda»
«Perché tu non vuoi!» sorride lei, furba «E non ti sto mica rimproverando! Dico solo che hai una grande ammiratrice… Se capisci cosa intendo»
 
Reprimo un sospiro di frustrazione.
Ho capito anche troppo bene.
«Sono certo che ti sbagli» dico, invece «Penso sia gentile e affettuosa con tutti»
Katherine mi lancia un’occhiata compassionevole.
«Non mi sembra proprio» ribatte, spassionatamente.
Oh, insomma.
Io apprezzo il suo essere schietta e diretta, ma cosa vuole che le dica?
Che Amanda mi insegue in continuazione?
Che io trovo questo atteggiamento poco femminile e molto fastidioso?
Non lo direi mai di una collega ad un’altra collega, per cui mi limito a una frase di circostanza e riprendo in mano il copione.
Katherine tace, ma mi resta seduta accanto.
Poco dopo arriva anche Topher Grace ma, per fortuna, lei non tira di nuovo fuori l’argomento.
Meno male.
Mi immergo nella lettura e mi isolo dal resto del set, come faccio sempre.
 
*
 
Più tardi, quella sera, siamo sul set per girare una scena mia e di Amanda.
 
Finora abbiamo guardato gli altri girare una scena in auto e si è fatto parecchio tardi.
Loro, però, erano in sei e quindi è toccato a noi aspettare.
A me non causa problemi, mi interesso sempre molto al lavoro di altri attori.
Guardare le loro scene è sempre un’occasione per imparare.
 
E, alla fine, tocca a noi.
Prendiamo posto in un’auto, mentre tutto attorno a noi la troupe dispone luci e macchinari per le riprese.
Amanda è seduta sul sedile accanto al mio e una truccatrice le sta dando gli ultimi ritocchi.
Nella scena che gireremo di qui a pochi minuti dovremo litigare. Quindi fare pace.
Il motivo del litigio è la bugia che ho chiesto ai miei genitori adottivi di raccontare alla mia madre biologica: devono fingere di essere ancora sposati perché lei è un’intransigente cattolica.
E quando Missy (cioè il personaggio che Amanda interpreta) lo scopre, monta su tutte le furie.
 
Quando la truccatrice finisce di sistemarla e si ritira, Amanda mi lancia un’occhiata trionfante e strizza l’occhio.
«Allora, sei pronto?» chiede con un sorriso.
«A litigare?» ribatto, scherzando «Certo!»
«Non mi piace litigare, preferisco fare altro…» ammicca lei.
«Beh, immagino che se il tuo fidanzato ti tirasse dentro una situazione paradossale come questa del film ti arrabbieresti, e molto»
«Non sono fidanzata» mi dice lei, senza molta logica apparente.
«Dicevo per dire» spiego.
«Sì, lo so, ma… Ben, davvero: non sono fidanzata. È vero che mi vedevo con uno, ma abbiamo chiuso»
«Ok, ok» dico, precipitosamente «Non importa. Voglio dire… Mi dispiace»
«A me no» mi strizza l’occhio e si sistema i capelli.
 
In quel momento Justin, il regista, si affaccia nell’auto per darci le ultime dritte prima del ciack.
Amanda sembra un gatto che si è mangiato il topo e, anche se faccio finta di niente, so bene perché: nella scena c’è un bacio appassionato.
Ma siamo entrambi due attori e sappiamo come funziona e cosa fare… giusto?
 
All’improvviso, lo spazio dell’abitacolo mi sembra minuscolo e un po’ opprimente.
 
 
 
Appena parte il ciack conto fino a tre nella mia mente e poi iniziamo a parlare.
Le frasi – le mie di scuse e le sue furiose – si intervallano con regolarità.
Mi sembra che, forse, ci stiamo mettendo poco mordente, ma tanto la ripeteremo per cui mi preoccupo solo di non perdere il filo.
È vero che abbiamo provato, ma alla fine il primo ciack è sempre un po’ un tentativo.
Direi che va benino, senza troppe sbavature…
Almeno fino al momento del bacio.
Lì la fredda Missy improvvisamente si risveglia e, con irruenza, mi stringe e mi bacia.
Intenzionalmente.
Non è un bacio di scena, questo.
Mi scosto appena ma non posso scansarla, perché la scena prevede un bacio passionale.
Inclino il capo e cerco di darle un bacio di quelli dei film, quelli finti, ma lei non ci sta: si agita tra le mie braccia e finisce che io mi tiro indietro piuttosto bruscamente, sbattendo contro il sedile.
«Ahia!» esclamo, seccato, mentre contemporaneamente il regista grida:
«Stop!!»
Nel silenzio che segue Amanda mi rivolge un sorrisetto compiaciuto.
 
Justin mette dentro la testa.
«Tutto ok, ragazzi?» chiede «Cosa succede, Ben?»
Trattengo una rispostaccia.
«Niente, tutto bene. Scusa»
«Nulla, nulla, la rifacciamo!» risponde lui «Ma metteteci un po’ di passione, mi raccomando! Siete fidanzati, vi sposate domani! Tu, Ben, stai pensando di portartela a letto: è Missy che si tira indietro! Tutto chiaro? Forza, riproviamo!»
Tutto chiaro un corno.
Qui recitiamo a parti invertite.
Come se mi avesse letto nel pensiero Amanda ridacchia e dice:
«Ha detto più passione, giusto? Ho capito bene?!»
Molto bene, allora.
Se crede di divertirsi solo lei, si sbaglia.
Non ho certo problemi a baciarla, io.
 
Infatti nel secondo ciack il bacio è indubbiamente vero e, nel terzo, ci aggiungiamo qualche palpatina in più.
Per fortuna non ce n’è un quarto, o non so dove arriveremmo.
Scendiamo dall’auto e Amanda mi passa accanto, sfiorandomi con una mano.
«Niente male, Ben» mormora «Niente male davvero!»
 
E, per la seconda volta in troppo poco tempo, resto a guardarla mentre si allontana ancheggiando verso la sua roulotte.
 

***
Buongiorno, carissimi!
Finalmente è venerdì: gaudio!! :D
Non so voi, ma io sono sempre stanchissima e assonnata... Ah, la primavera!
Vi ricordo le altre due mie storie aperte, se volete darci un'occhiata.
Esprimi un desiderio (sul mio amatissimo Ben Barnes): http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3113784
L'Erede di Narnia (Caspian e Hermione sono tornati!!): http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3092907&i=1
Inoltre, se volete, potete trovarmi anche su Whattpad con una vecchia storia, Nothing Else Matters: http://www.wattpad.com/story/39210033-nothing-else-matters
Per qualunque domanda o per fare due chiacchiere sono su Facebook!
Pagina: https://www.facebook.com/Joy10Efp
Profilo: https://www.facebook.com/profile.php?id=100007339248477&fref=ts
Buona lettura e buon weekend,
Joy

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _joy