Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Rcbs    19/05/2015    13 recensioni
Un biondino al verde in una ricerca disperata di aiuto e un moretto ricco e viziato che vuole fare un dispetto al padre...
Si può dare amore in affitto senza soffrire se prima o poi finisce?
---- Dal Testo ----
"Che dovrei fare allora? Non posso trovare un altro lavoro!! E non ho intenzione di pesare sulle tue spalle o su quelle di Kiba e Choji..."
"Pesare sulle spalle di qualcuno... Ma certo!"
"Come ma certo? Ma non mi hai sentito?"
"Si che ho sentito! Non vuoi essere un peso per i tuoi amici! Ma se lo fossi di qualcuno che non conosci?"
"Che intendi dire Shika?"
"Semplice! Devi trovarti un fidanzato ricco!"
"No scusa COSA??"
Genere: Commedia, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Itachi, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Shikamaru Nara | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Amore a buon rendere'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 7: Calma e dolcezza
 
 
 
Naruto prese un bel respiro profondo, non era mai stato così tanto agitato in vita sua. Si sistemò per l'ennesima volta il fazzoletto nell'occhiello della giacca bianca e sì pettinò nuovamente indietro i capelli. 
 
Era tutto pronto, stava per fare il grande passo. 
Dopo tutto quello che era successo non immaginava che Sasuke glielo avrebbe chiesto così presto, ma ormai aveva detto quel fatidico  e ora proprio non poteva tornare indietro. 
 
Toc, toc.
 
Bussarono leggermente alla porta e il biondo sussultò sulla sedia.
 
"C-chi é?"
"Sono Shika! Fammi entrare, sei pronto?"
"N-no... ecco io... Io non..."
"Oh andiamo non ci starai mica ripensando vero?" Scherzò bonariamente l'altro.
"Shika sono terrorizzato"
"È normale! È un grande passo! Ma rispondimi... Non vuoi forse passare il resto della vita con Sasuke?"
"Certo che lo voglio!"
"E allora dov'è il problema?"
 
Naruto corse a spalancare la porta.
 
"Questo è il problema! Guardami!! Sono un disastro!"
"Non essere melodrammatico, stai benissimo!"
"No ti sbagli! Sono orribile, questo completo mi sta malissimo, sento che andrà tutto storto!!"
 
Shikamaru sbuffò scocciato.
 
"Che seccatura! Mi sto pentendo di aver accettato di accompagnarti!"
"No Shika ti prego non abbandonarmi" gridò allarmato il biondo aggrappandosi all'amico.
 
L'altro se lo levò di dosso con poca grazia e poi si diede una sistemata alla giacca stropicciata.
 
"Muoviamoci, non vorrai mica far aspettare Sasuke"
"Hai ragione! Meglio chiamarlo e dirgli che... Che sto male si!"
"Ma falla finita! Neanche stessi andando a sposarti!"
"Shika non capisci!!! Sto andando a incontrare suo padre!! Se non gli dovessi piacere? Se dovesse odiarmi?? Se dovesse allontanare Sasuke da me?? Oddio non ci voglio nemmeno pensare!" Il ragazzo stava sfiorando l'isterismo.
 
Nara scosse la testa esasperato.
 
"Sbaglio o tutta questa storia era iniziata perché lui voleva fare un dispetto a suo padre?"
"Si ma..."
"Niente ma! Se non gli piacerai, Sasuke non si allontanerà da te! Tranquillo! Anzi forse ti dovrà pure un favore!"
"Oddio quindi dai per scontato che non gli piacerò? Aspetta... Sasuke preferirebbe che io non gli piacessi... Ma se dovessi piacergli quindi non gli andrei bene?!?? Nooooo!! Devo cambiarmi così gli piacerò per forza!!!"
 
Il moro dovette fare diversi respiri profondi per non prendere a pugni il proprio migliore amico. Alla fine decise di afferrarlo per la vita, caricarselo in spalla e trascinarlo in macchina.
 
 
 
 
 
**************************************************  
 
 
 
Sasuke si trovava in piedi in cima alla scalinata della villa di famiglia. Completo nero, che gli stava divinamente, mani in tasca e sguardo fisso sul viale d'entrata.
 
Sembrava la calma fatta a persona, chiunque lo avesse visto non avrebbe mai potuto dire quanto in realtà lui fosse preoccupato in quel momento.
 
"Dovresti calmarti otouto"
"Itachi ma che dici io sono calmissimo"
"Oh ma davvero? Lo sai allora che sono le 7 e un quarto?"
"ODDIO COME LE SETTE E UN QUARTO? NO non può essere così in ritardo nonono" il più giovane si mise le mani nei capelli scuotendo la testa disperato.
"Hey Hey scherzavo sono le 4 in punto adesso!"
"NON È DIVERTENTE!"
"Oh si che lo é visto che di solito sei il più calmo e composto tra i due" disse il maggiore sogghignando.
 
Sasuke gli lanciò un'occhiata truce per poi tornare ad osservare la strada.
 
"Eccoli fratellino! Hai visto che ti preoccupavi inutilmente?"
 
Ma l'altro non ascoltò minimamente il fratello e avanzò di qualche passo, avvicinandosi all'audi, per andare ad aprire la portiera al proprio fidanzato. Superò Shikamaru, che era sceso per primo, senza degnarlo di uno sguardo e senza rispondere al saluto.
 
Nara e l'Uchiha maggiore si lanciarono uno sguardo di intesa, comprendendo entrambi senza bisogno di parole che entrambi i ragazzi era molto più che ansiosi.
 
Appena Sasuke aprì la portiera e vide Naruto, si incantò qualche attimo a guardarlo, facendo così anche arrossire l'altro. In breve il corvino fu dimentico di tutta l'agitazione che prima gli stava attanagliando lo stomaco.
 
"Andiamo?" Disse sicuro porgendogli la mano.
 
L'Uzumaki ancora tremava come una foglia, stava usando tutta la propria forza di volontà per non urlare no e rinchiudersi in macchina. 
Non riuscendo a proferire una risposta porse all'altro la mano e quando questi gliela prese riuscì a calmarsi un poco, o almeno, quel tanto che bastava per scende dall'auto e non sentire le gambe cedergli.
 
Il more strinse di più la presa e il biondo credette di potercela fare ad entrare in casa ed affrontare quell'uomo, o almeno ne fu convinto finché non sentì quella voce profonda giungergli alle orecchie.
 
"E così sarebbe questa la nuova fiamma del mio Sasuke?"
 
Naruto si irrigidì all'inverosimile e faticò molto a girarsi verso quella figura che nella sua immaginazione aveva assunto i caratteri più spaventosi possibili.
 
Sasuke e Itachi gli avevano raccontato di tutto su quell'uomo, di come fosse burbero, di come amasse il suo lavoro, di come fosse tirchio, di come fosse irascibile e scontroso... Ma niente... Niente! Avrebbe mai potuto prepararlo a quello che si trovò davanti davvero.
 
Naruto sbatté più volte le palpebre credendo di avere un allucinazione, eppure quell'uomo era ancora lì, davanti a lui, imponente, con i suoi occhiali da sole giganti a forma di 2 martini con ombrellino, la giacca rosa abbinata a una camicia hawaiana e dei bermuda bianchi con stampate delle ranocchie verdi.
 
Il biondo si girò a rallentatore verso il proprio fidanzato, il quale a sua volta lo guardò e senza perdere la propria calma e stoicità gli disse
 
"Forse ci sono un paio di cose su di lui che non ti ho accennato"
 
Naruto sforzò un sorriso per nascondere l'espressione da *Adesso giuro che ti strozzo* che gli stava uscendo e annuì piano. 
 
"Quindi tu saresti Naruto?" Disse il signor Uchiha, con un tono serio che stonava ampiamente con la propria figura.
 
"Si signore" rispose il biondo incerto sul registro lessicale da usare, incapace di guardare quell'uomo attraverso quegli occhiali da sole ridicoli e quindi vagando con lo sguardo tutt'intorno. Notando così con la coda dell'occhio di come Itachi e Sasuke fossero tesi.... Certo, adesso capiva di cosa avevano davvero paura i due... Una delle cose che gli avevano ripetuto più spesso era di come quell'uomo fosse suscettibile... Quindi tutta la loro agitazione era solo data dal fatto che lui forse si sarebbe messo a ridere! E non ridere in faccia a quell'uomo era davvero un'impresa... Doveva riuscire a distrarlo... Doveva riuscire a far conversazione... Ma quell'uomo, se pur nell'aspetto non lo sembrasse minimamente, era pur sempre un Uchiha e in quanto tale era ovvio sarebbe stato di poche parole... Come fare dunque? Di cosa parlare? Quali mai saranno i suoi interessi? 
 
In un istante, l'illuminazione... Quei bermuda con le ranocchie... Li aveva già visti...
 
Sasuke stava per proporre di rincasare, sapendo che altrimenti Fugaku sarebbe andato avanti ore ad osservare il suo ragazzo senza dire nulla e non era sicuro che il Dobe avrebbe resistito tanto, ma inaspettatamente il silenzio fu rotto.
 
"Lei conosce Jiraiya-sensei?"
 
Sasuke e Itachi si voltarono verso il biondino perplessi... *Ma che domanda era? E chi diavolo era lui?*
 
"Sensei? Jiraiya lo scrittore é il tuo maestro?" Chiese l'uomo abbassandosi un poco gli occhiali.
 
"Beh l'Ero-sennin in realtà é il mio padrino, però a volte quando posso lo aiuto a sistemare i suoi romanzi o a correggerli per la pubblicazione... É così che ho conosciuto Shika"
 
A Fugaku sembravano come illuminarsi gli occhi, entrambi i figli erano basiti.
 
"Quindi tu sai quanto manca alla pubblicazione del suo prossimo libro?" Chiese l'uomo speranzoso
"Oh non manca molto, ho giusto in mano la bozza conclusa, vanno solo rivisti alcuni passaggi... Credo che per il mio maestro non ci siamo problemi se un fan gli da un'occhiata in esclusiva"
"D-dici davvero??"
"Sicurissimo" disse Naruto sorridendo.
 
Il signor Uchiha si rivolse al figlio minore entusiasta.
 
"Figlio mio i tuoi gusti in fatto di compagnia sono impeccabili!!! Superano persino quelli di tuo fratello! Non fartelo scappare!"
 
Sasuke era scandalizzato, provò ad aprir bocca per dire qualcosa, ma alla fine riuscì solo ad annuire.
 
"E tu Itachi prendi esempio da Sasuke! Invece di portarmi a casa un'altra gallina maleducata dai capelli rosa"
"Ma... Pensavo che Sakura ti piacesse..."
"Non vorremo mica far paragoni! E ora avanti, tutti in casa che si festeggia!"
 
Fugaku trascinò Naruto e Shikamaro dentro, mentre i due fratelli rimasero fuori qualche altro momento, troppo scandalizzati per muoversi.
 
"Non ci credo..."
"Nemmeno io"
"Ti ho battuto in qualcosa..."
"A quanto pare"
 
I due fratelli si scambiarono una nuova occhiata e, come non succedeva da anni, risero.
 
 
Raggiunsero poco dopo gli altri, che discutevano ancora di libri.
 
Sasuke prese posto vicino a Naruto e gli sussurrò all'orecchio
 
"Sei fantastico"
 
Il biondo gli rivolse un sorriso dolcissimo, gli si avvicinò all'orecchio e gli disse piano
 
"Aww... Teme, non credere di passarla liscia perché appena siamo soli ti riempio di botte finché ho forza per questo scherzo"
 
Il moro tremò un poco e provò a cambiare discorso per distrarre il ragazzo
 
"Dimmi un po' Dobe, ma di che parlando i libri di questo Jiraiya?"
"Em... Meglio che non lo sai fidati"
"Come?"
"Davvero fidati e comunque anche se cambi discorso il tuo destino rimarrà lo stesso"
"Un paio di pugni non mi uccideranno"
"Giusto hai ragione! Bene allora sappi che ti lascerò in bianco per un mese"
 
Stavolta Sasuke tremò davvero e non ebbe più il coraggio di aggiungere niente, continuando a chiedersi mentalmente per tutto il resto della serata se davvero il ragazzo sarebbe andato fino in fondo.
    
 
 
 
 
 
 
 
 
 
*******************************************************************
 
Ciao a tutti!!! Ed eccoci con il capitolo conclusivo! Spero di avervi risollevato il morale e avervi fatto ridere almeno un po'!! 
 
Ho intenzione di fare una raccolta di One Shot con i Missing Moments, ma non ho ancora pronto niente per ora... Appena pubblico la prima parte metterò qui il link! 
 
Beh un bacio a tutti! Grazie a chi a commentato, chi ha messo tra i preferiti, ricordati o seguiti e a tutti quelli che hanno letto!! <3 Bye Bye <3
   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rcbs