Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Rosebud_secret    22/05/2015    5 recensioni
Il gioco dell'attrazione è un terreno pericoloso, troppo facile scivolare in sentimenti di cui poi ci si pentirà. La vergogna opprime il giovane Loki che, inadeguato, non riesce a trovare un senso alla sua esistenza. Quali sono le sue capacità? Quale il suo ruolo? Come uno spettro si aggira per la reggia di Asgard con il fratello come unico compagno di giochi, di passioni e di litigi.
Ma Thor è cresciuto, troppo spesso è lontano e non ha più tempo per il fratello che, ormai solo, induce in quei sentimenti nati per scherzo, in una notte come tante.
Thor ha dimenticato (o forse ha voluto dimenticare) quella notte, ma Loki non l'ha fatto e, silente, soffre, incapace di discernere se ciò che prova lo rende un mostro o semplicemente vivo.
Cercare di capirlo distruggerà ogni cosa, quando vittima della sua stessa mente, subirà gli effetti delle proprie azioni.
Genere: Angst, Fluff, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Loki, Thor
Note: Lime, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Gender Bender, Incest
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Passarono anni e i due neppure riparlarono di quella sera di tanto tempo prima. L’adolescenza era quasi del tutto trascorsa, ormai, e sebbene non fossero più inseparabili, come in precedenza, i due fratelli erano ancora molto uniti. La prima cosa che faceva Thor, quando rientrava alla reggia dopo una campagna, o dopo i suoi viaggi d’esplorazione, era andare a cercare Loki che, in biblioteca, trascorreva il suo tempo con il naso fra i libri.
Ed era proprio la sera del compleanno di quest’ultimo quando Thor, inaspettatamente, lo raggiunse.
Il viso del minore si distese in un sorriso quando udì i suoi passi riecheggiare nel corridoio dell’immensa biblioteca e lasciò il suo libro ancor prima che l’altro fosse in vista. Felice si alzò e sbirciò al di là dello scaffale.

“Thor!”, esclamò, sentendo il cuore cominciare a battergli più forte nel petto, “Madre mi aveva detto che non saresti tornato per almeno un altro mese.”

“E lasciarti trascorrere il tuo compleanno da solo? Mai! Mi domando perché tu non riesca a farti degli amici.”

“Perché mai dovrei averne bisogno quando ci sei tu?”

Si salutarono con un caloroso abbraccio che si protrasse un po’ troppo a lungo. Era trascorso quasi un anno dall’ultima volta che si erano visti e la mancanza era stata opprimente per entrambi.

“Ho ordinato al cuoco di cucinare il tuo piatto preferito. Ceneremo da soli, questa sera.”

“Quando ripartirai?”, domandò l’altro, mentre insieme si incamminavano verso le stanze del maggiore

“Posso restare anche qualche settimana, se voglio. Padre me l’ha concesso.”

“Bene.”
Loki sorrise, ma lo fece tristemente e l’altro se ne accorse.

“Mi piacerebbe poter…”

“No, non mi devi giustificazioni. So che i tuoi compiti sono importanti. Non voglio rubarti tempo.”

“Ogni attimo trascorso in tua compagnia non è mai perso.”, gli rispose Thor con un tenero sorriso.

Loki si fermò e gli afferrò le mani, stringendole nelle proprie.
“Quanto vorrei partire con te, fratello.”, mormorò, accorato.

“Ne abbiamo già discusso infinite volte, Loki. Sei troppo fragile per stare su un campo di battaglia…”

“Lo so!”, esclamò l’altro, interrompendolo, “Non fraintendermi, conosco bene i miei limiti. Sono consapevole di non essere un guerriero, probabilmente non lo sarò mai. La sorte con me non è stata benevola, non ha voluto dotarmi di forza, né di resistenza, ma ho studiato le pratiche curative. Non esiste decotto o unguento che io non sappia produrre, né contusione, taglio o frattura che non possa curare! Mi sono esercitato sugli animali!”

“Loki…”

“No! Ti prego, convinci nostro padre che non sono la nullità che lui crede che sia. Sono sicuro che se tu gli parlassi bene di me mi concederà di accompagnarti. Farò la mia parte, te lo prometto, non ti sarò d’intralcio…”

“Loki…”

“Non ti accorgerai neppure della mia presenza, se non quando vorrai venire da me, ti prego, fratello. Sono solo qui alla reggia, tutti mi ignorano come se fossi meno di un’ombra, dammi la possibilità di poter provare il mio valore e di avere il piacere della tua vicinanza! Non ti sto chiedendo altro.”

“No, Loki. Ascolta, ammiro il tuo coraggio ma devi capire che ci sono uomini fatti per la guerra e altri per i libri. Dovresti essere felice di ciò che la sorte ti ha dato e smettere di aspirare a cose che non ti competono.”

Loki gli diede le spalle e chinò il capo.
“Quindi anche per te non sono altro che un vigliacco che si nasconde dietro alla gonnella di nostra madre…”, commentò, amareggiato.

“No! E’ l’esatto contrario!”, esclamò l’altro, costringendolo a voltarsi, “Hai abilità che io non potrei neanche sognare e un’intelligenza che supera di gran lunga quella di qualsiasi soldato io abbia incontrato. Che dire poi dei tuoi trucchi? Sono strabilianti!”

“Sì, per stupire i bambini! E’ questo che sono: nient’altro che un fenomeno da baraccone che tutti vogliono allontanare. Persino tu!”
Non aggiunse altro e, velocemente, aumentò il passo.

“Loki, non è così! Hai frainteso...”, tentò Thor, ma si zittì quando l’altro svoltò l’angolo, “Maledizione!”, imprecò.

Avvilito raggiunse le proprie stanze e mandò via malamente il servitore che aveva imbandito il tavolo. Demoralizzato, fissò il coperchio che celava le prelibatezze che le cucine avevano preparato per loro e provò il desiderio di lanciarlo contro la parete. Aveva fatto miglia e miglia per ritornare in tempo per il compleanno di Loki, non si era fermato neppure per riposare e quello era il ringraziamento?

Impiegò quasi un’ora per sbollire quanto bastava per andarlo a cercare e, prima di lasciare la camera, prese il vassoio. Le stanze di Loki non erano molto lontane, ma rischiò comunque di rovesciare tutto una decina di volte, lungo il percorso, per non parlare, poi, della difficoltà nell’aprire la porta.
Loki, steso sul suo letto si sollevò a sedere.

“Non sono in animo di discutere ancora.”, disse, brusco.

Thor si sforzò di sorridere, avanzando nella camera.
“Andiamo, non mi vedi da quasi un anno, sono tornato solo per te, non puoi tenermi il…”, si interruppe con uno strillo sorpreso quando, inciampando nel tappeto ai piedi del letto, crollò carponi per terra. Il vassoio, sfuggito alle sue mani, vorticò nell’aria, il coperchio cadde per primo, centrando Loki in piena testa a mo’ di elmo, mentre il cibo si sparse ovunque: sul copriletto, sulle tende di seta verde del baldacchino, sul comodino e qualche costoletta d’agnello raggiunse persino la scrivania dall’altra parte della stanza, mentre il contorno precipitò dritto in testa al primogenito.
Ci fu un lungo istante di muto smarrimento da parte di entrambi e Loki chiuse gli occhi per poi stringersi le tempie con una mano, cercando disperatamente di mantenere un contegno dignitoso.

“M-mi dispiace tanto!”, balbettò Thor, quasi afono, ma riprese a respirare quando l’altro scoppiò in una risata incontenibile. Contagiato rise a sua volta fino a che gli addominali non cominciarono a dolergli.

“Sei un tale idiota!”, esclamò Loki con le lacrime agli occhi, mentre, finalmente, si sfilava quel bizzarro e unto elmo dalla testa.

“Non osare insultarmi!”, scherzò l’altro, scrollandosi dalla testa le patate arrosto come avrebbe fatto un cane.

“Per la miseria, basta! Piantala! Guarda che macello!”, strillò il minore, lanciandogli in faccia una costoletta.

“Lo sai cosa significa questo, vero?”
Presa una manciata di patate, Thor si slanciò sul letto e a nulla valse il maldestro tentativo di Loki di sgusciare via. Bloccato sotto il peso del fratello si ritrovò ben presto con la faccia e i capelli totalmente ricorperti di patate spiaccicate.

“Non nel naso! NO! Thor!”, gridò, cercando in tutti i modi di divincolarsi.
Tanto fece che entrambi finirono con il superare il bordo e schiantarsi sul duro pavimento. Ansanti rimasero sdraiati l’uno accanto all’altro.

“Non riesco neanche a quantificare quanto ti odio…”, sospirò Loki, prima di cominciare a starnutire furiosamente.

Ma il sangue si gelò nelle vene di entrambi quando sentirono la porta aprirsi. Lesti si nascosero sotto il letto.

“Loki, Thor? Siete…? Che diamine è successo qui dentro?!”, tuonò Frigga.

Si guardarono bene dal rispondere, pregando che la madre andasse a cercarli altrove, ma per loro sfortuna la donna non era affatto stupida. Sollevato il copriletto si chinò, fulminandoli con un’occhiata truce.

“Ha cominciato lui!”, esclamarono i due in coro.

“Fuori da lì!”

Entrambi obbedirono e con i pezzi della cena che cadevano dai loro capelli e dai loro abiti si rialzarono. Frigga li scrutò dal basso verso l’alto, visto che i suoi figli erano ormai ben più alti di lei, ma riuscì a farli sentire minuscoli lo stesso.

“Potrebbe servire dire che tutto è scaturito da un incidente?”, tentò il maggiore, grattandosi la nuca.

“Tre ore, Thor! Sei rientrato da sole tre ore!”, sbottò lei, per poi rivolgersi a Loki, “E in quanto a te: possibile che basti la presenza di tuo fratello per farti tornare a essere un selvaggio fatto e finito? Io non mi capacito. Non siete più due bambini, siete quasi adulti! Coraggio, andate a darvi una ripulita, io chiederò ai servitori di rimettere a posto questo macello e di preparare una camera per te, Loki...”

“Non è necessario, madre, possiamo anche dormire insieme, come quando eravamo bambini.”, intervenne Thor.

“E distruggere così anche le tue stanze?”, lo interrogò Frigga, seccata.

“Prometto che non faremo assolutamente nulla che possa nuocere al mobilio.”, garantì il minore.

“Loki…”, ribatté lei con aria truce.

“E a noi stessi. Naturale. Vero, fratello?”

Thor si limitò ad annuire.

“Andate, allora e non fatemene pentire!”

I due avevano quasi raggiunto la porta, quando Loki si voltò una nuova volta.
“Non lo dirai a padre, vero?”

Frigga sorrise, snervata.
“No, ma attenti a voi!”

Non se lo fecero ripetere e, quasi correndo, raggiunsero gli alloggi di Thor. Loki entrò nella stanza da bagno e, sparsi i sali, aprì i rubinetti per riempire la grande vasca di acqua calda. Quando tornò di là, però, si paralizzò sulla soglia alla vista del corpo nudo del fratello. L’anno fuori dalla reggia aveva scolpito i suoi muscoli e gli aveva allargato le spalle e apparve magnifico agli occhi dell’esile ed emaciato fratello minore. Non se n’era reso pienamente conto osservandolo da vestito e ora sentiva la gola secca e il viso in fiamme.
Fantasie inopportune gli riempirono la mente; e dire che si era molto impegnato in quegli anni per farle sparire del tutto, dopo quel loro maldestro bacio di tanto tempo prima…
La verità era che Loki aveva capito, con estrema vergogna e disagio, di non essere affatto attratto dalle fanciulle, per quanto belle potessero essere. I suoi sogni erano pieni di null’altro che il fratello.
Distolse lo sguardo, provando disgusto per quelle pulsioni meschine e malate.
E poi per Thor non era stato che un gioco...

“Il bagno sarà pronto a momenti.”, disse, sfruttando sino all’ultima briciola d’autocrontrollo di cui disponeva per mantenere un tono assolutamente neutro.

“Bene.”, sorrise l’altro, scavalcando le vesti ammassate a terra, “Pace?”, chiese, offrendogli la mano.

Loki annuì, sforzandosi di non guardare troppo quel corpo tornito e la strinse, prima di precederlo in bagno.
Rapido si levò i vestiti di dosso e si infilò nella vasca e si pulì i capelli e il viso, lieto che tutta quella schiuma potesse occultare alla vista qualsiasi reazione inopportuna, qualora le sue pulsioni fossero riuscite a superare il disagio e il nervosismo.
Thor, di per sé, entrò nell’acqua con molta meno grazia e per poco lo travolse, prima di sederglisi accanto.
Loki sentì un brivido pervaderlo da capo a piedi al contatto della pelle contro la pelle e cercò di concentrarsi su altro per smorzare il desiderio che gli ottenebrava i pensieri. Chiuse persino gli occhi, cercando di rammentare ogni rimprovero che Odino gli aveva mosso, ogni umiliazione che la corte gli aveva fatto subire… ma nulla parve riuscire davvero a distrarlo dal fatto che l’oggetto del suo desiderio fosse al suo fianco, premuto contro di lui, del tutto ignaro dei suoi sentimenti.
Sarebbe fuggito, disgustato, se solo li avesse intuiti, di questo Loki era assolutamente sicuro. Deglutì e sobbalzò bruscamente quando sentì la sua mano posarglisi sulla spalla. Riaprì gli occhi e tremò, temendo di essere stato colto in flagrante, ma Thor non sembrava essersi reso conto di nulla.

“Ero serio, poco fa.”, lo sentì dire, “Tu sei unico così come sei. Non devi dimostrarmi di poter abbattere un gigante per essere speciale ai miei occhi.”
La mano del primogenito andò a carezzargli la guancia per poi fermarsi dietro alla sua nuca in una stretta gentile.
“Il tuo valore è grande, Loki, lo vedo con chiarezza. Fidati se ti dico che presto anche gli altri se ne renderanno conto, ma non è solo per questo che non voglio che tu venga in battaglia con me… Oh, per la miseria, smetti di fissarti il petto e guardami negli occhi!”

E Loki si perse in quelle iridi così azzurre.
Erano così prossimi che poteva sentire il fiato caldo del fratello solleticargli la pelle umida del viso… come avrebbe voluto prendere quelle labbra e farle di nuovo sue!

“Se mai dovesse succederti qualcosa non solo non me lo perdonerei mai, ma non potrei accettarlo. Sei importante per me e non vorrei mai che ti capitasse alcun male. Non potrei vivere con un tale rimorso, quindi ti prego, Loki, non chiedermi più di intercedere per te. Non lo farò né oggi né mai.”

Il minore non rispose, incapace di sostenere ancora quello sguardo colmo del più innocente degli affetti.

“Non essere triste.”, insistette Thor, “Troverai il tuo posto in questo nostro grande universo. Le genti scriveranno miti e canti in tuo onore e il tuo nome non verrà mai dimenticato, neanche quando il Valhalla ci avrà accolti entrambi. Promettimi che non cercherai più di convincere nostro padre a farti scendere in guerra.”

Loki sorrise, triste e animato dal solo desiderio che il fratello si discostasse e smettesse di toccarlo.
“Farò di più, Thor: ti prometto che non vedrai mai il mio volto su un campo di battaglia.”

“Bravo, fratellino!”
Thor gli posò un bacio sulla fronte e gli scompigliò i capelli fradici, prima di allontanarsi e posare la schiena contro il bordo opposto.
“E adesso devo darti la grande notizia! Io e Sif ci siamo ufficialmente fidanzati.”

E fu in quel preciso istante che Loki sentì il suo intero mondo crollargli addosso. Un dolore sordo gli straziò il petto e si ritrovò a corto di parole. Non aveva mai provato un disagio tanto forte, neppure di fronte ai rimproveri più aspri del padre.

“Non dici nulla?”

La domanda di Thor lo costrinse a riscuotersi e, con uno sforzo immenso si costrinse a sorridere.

“Sono molto felice per te.”, mormorò con voce vellutata.

“E’ magnifica e una vera guerriera. Pensa che riesce a darmi del filo da torcere in duello! E il suo aspetto! Se da bambina non era questo granché, ti garantisco che adesso è una vera bellezza. Ci siamo incontrati per caso quando il settimo battaglione si è unito al nostro, a inizio primavera. Sif si era arruolata fingendosi un ragazzo, riesci a crederci? Da principio avevo delle riserve all’idea di farla restare, ma quando l’ho vista mandare Fandral a gambe all’aria, in allenamento, ogni perplessità è fuggita via. Mi ha davvero rubato il cuore.”, gli raccontò, ignaro delle stilettate con cui trafiggeva il fratellino ad ogni parola, “Conquistarla non è stato facile, ma che io sia dannato se me la lascerò scappare. Al termine della campagna ho intenzione di chiedere la sua mano.”

“N-non ti pare di essere un po’ precipitoso?”

“Io l’amo, Loki, che altro mi serve?”

Il minore ammutolì, più desolato e abbattuto che mai. Non solo Thor si era invaghito di un’altra persona, ma permetteva persino che quella femmina combattesse al suo fianco, mentre lui era costretto a marcire tra le mura della reggia.
Incapace di reggere ancora quella conversazione, finì di sciacquarsi.
“Io esco, ho freddo.”, si giustificò.

Si avvolse in un ampio telo e, senza aggiungere altro, lasciò la stanza da bagno. Tutto si era fatto distante e Loki si domandò se sarebbe mai riuscito a superare l’ovattato rintontimento che l’aveva colto.
Come un automa recuperò una delle vesti da notte del fratello dall’armadio e la indossò, prima di infilarsi sotto le coperte.

E quando Thor lo raggiunse finse di dormire.

N.d.A.: Eccoci al secondo capitolo, ringrazio chi ha letto, chi mi ha inserito tra seguite/preferite e, ovviamente, _Avatar_ che mi ha recensita. Chiunque è libero di dirmi quel che più preferisce. Ah, volevo fare una specifica: ho messo l'avvertimento gender bender, ma esso rappresenterà solo una parte della storia, non la sua totalità.
Insomma, grazie ancora e, se vi va, fatevi sentire ^^!
P.S.: se volete venirmi a trovare, qui c'è il mio gruppo di FB: Lo Scrigno di Rosebud.
Un bacione,
Ros,
 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Rosebud_secret