Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: innamoratahobbit96    01/06/2015    5 recensioni
< < Gandalf? > > gridai sorpresa.
Lo stregone si voltò e appena mi vide mi salutò abbracciandomi.
< < Lucy . . mia cara . . quanto sei cresciuta > > disse scompigliandomi i capelli.
< < Ma cosa ci fai qui? > > gli chiesi.
< < Sono contento che ci sia anche tu . . perché avrei una proposta per entrambi > > disse guardando anche Bilbo, il quale si era già cambiato e in quel momento stava fumando una pipa.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bilbo, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO


Ciao a tutti. Eccomi qui con una nuova storia, che seguirà tutti gli avvenimenti del film "Lo hobbit" e con un nuovo personaggio: un'amica d'infanzia di Bilbo.
Spero di piaccia. Buona lettura.


Il sole splendeva nel cielo azzurro nella Contea. Tanti bambini si rincorrevano nei prati rigogliosi, mentre gli adulti lavoravano.
Dopo aver portato le pecore a pascolare per un po’ di tempo, le riportai alla fattoria, gestita dai miei zii.
< < Sei in ritardo! > > disse infuriata mia zia incrociando le braccia.
< < Scusami ma . . > > cercavo di ribattere.
< < Niente MA . . signorinella, inoltre, cosa ti avevamo ordinato? Devi darci del VOI > > mi disse minaccioso mio zio.
Sospirai e abbassai lo sguardo.
Quanto mi mancavano i miei genitori.
Sono morti quando ero ancora adolescente e così sono stata affidata ai miei zii. Avrei preferito piuttosto stare da sola.
Meglio sole che male accompagnate.
Già guadagnavano poco e per loro ero solo un’intrusa e un’altra bocca da sfamare.

Subito, mio zio mi lanciò il sacchetto pieno di semi e lo presi al volo.
< < Poi posso andare? > > chiesi.
Impiegarono un bel po’ a rispondere.
< < Se lo avrai fatto bene . . forse sì > > dissero in malo modo.

Mi diressi nell’orto a seminare delle piante. Il sole era troppo caldo e io non ce la facevo proprio più.
Mi asciugai la fronte dal sudore e continuai a lavorare,sporcandomi le mani di terra.
Già quei due se n’erano andati, sicuramente a bersi una camomilla.
< < Lucy! > > mi sentii chiamare.
Mi girai e vidi Bilbo sul sentiero che mi stava osservando.
Lo salutai, lui fece lo stesso e mi venne incontro.
Appoggiò il sacchetto della spesa sul terreno e scavalcò il recinto che comprendeva tutto l’orto.
< < Aspetta, ti do una mano > > disse inginocchiandosi e prendendo alcuni semi dal sacchetto.
< < Grazie > >
< < I tuoi zii ti hanno lasciata qui da sola ancora una volta? > > mi chiese.
Annuii.
< < Non possono continuare a trattarti così > > continuò.
< < Appena riuscirò a trovare casa, giuro che me ne vado > >

Dopo un paio di orette riuscimmo a finire e abbiamo riso soddisfatti.
< < Che ne dici di andare a farci un bagno? > > propose.
< < Ma . . ma . . > >
< < Tranquilla, ci sono io. Lo so che non sai nuotare e poi . . l’acqua non è alta, anzi, penso proprio che tu tocchi con i piedi > >
Così, dopo avermi aiutata a rialzarmi, ci siamo diretti al fiume.
Alzai i miei pantaloni fino alle ginocchia e immersi il piede nell’acqua. Subito mi ritrassi.
< < è fredda! > > mi lamentai.
< < Forza, vieni > > disse porgendomi la mano.
Gliela diedi tremando ed entrammo in acqua.
In effetti riuscivo a toccare, così, mi tranquillizzai.
Come due bambini ci schizzammo l’acqua.
Io e Bilbo ci conoscevamo sin da quando eravamo piccoli. Eravamo sempre avventurosi e giocherelloni.
Ci divertivamo ad esplorare i confini della Contea, ma senza oltrepassare i confini della Contea, perché si diceva che là fuori era solo un luogo pericoloso, ma non esistevano solo orchi.
Mi ricordo di un vecchio mago che ci raccontava varie storielle su tutta la Terra di Mezza . . Gandalf era il suo nome. Chissà che fine avesse fatto.

Più tardi siamo usciti dall’acqua e abbiamo attraversato tutto il paese bagnati fradici.
In mezzo alla piccola piazzetta del paese c’era un albero e appoggiato al tronco c’era lo hobbit più odioso della Contea.
< < Ehi Pulce, te la sei fatta addosso? > > cominciò a ridere insieme ai suoi amichetti.
< < Senti Tom, perché non chiudi quella bocca? > > rispose Bilbo.
Tom, sentendosi offeso, si avvicinò.
< < Perché non ci lasciate stare? Non abbiamo voglia di discutere > > dissi.
Il gruppo annuii.
Io e Bilbo gli siamo passati accanto, ma subito Tom afferrò il mio amico per il colletto della camicia e gli tirò su le mutande.
Il classico comportamento dei bulletti.
< < Certo che siete proprio dei bambinetti dell’asilo, anzi, loro sono molto meglio > > li rimproverai afferrando Bilbo e allontanandolo da quei pezzenti.
In quel momento giunse Isabella, una hobbit simpaticissima e molto bella. Aveva i capelli biondi, lisci e lunghi, a differenza di me. Avevo i capelli neri e occhi castani. Mi piaceva vestire in modo colorato e caratterialmente ero maldestra e chiacchierona.
< < Ehilà > > disse Tom iniziando a sistemarsi i capelli appena la vide.
Isabella fece un cenno di saluto passandogli accanto, ma quando notò Bilbo , gli sorrise.
< < Bilbo! Come stai? > > gli chiese imbarazzata mentre Tom li guardava in cagnesco.
Bilbo non rispose, allora gli diedi una gomitata sulla spalla.
< < Oh . . bene . . grazie > > balbettò il mio amico.
< < Come mai sei bagnato? > > gli chiese.
< < Ero . . al fiume > >
Isabella gli è sempre piaciuta, ma aveva paura che lei non ricambiasse. Invece Isabella era innamorata persa di lui.
< < Ehi bambola . . sto aspettando una risposta > > mi disse Ben, il migliore amico di Tom, allontanandosi dal gruppo.
< < Che “risposta?” > >
< < Di uscire con me > > disse in modo malizioso.
Alzai gli occhi al cielo e non gli risposi.
< < Noi adesso dobbiamo andare > > dissi prendendo per il braccio Bilbo.
Salutammo quella banda di maniaci e Isabella, che diede un dolce bacio sulla guancia a Bilbo.

< < Quei ragazzi non li sopporto! > > dissi a Bilbo mentre ci dirigevamo a casa sua.
< < Cosa? > > mi chiese con un’aria da ebete.
Cupido lo aveva colpito.
< < Devi invitarla ad uscire! > > gli dissi sorridendo.
< < Ma non uscirà mai con uno come me > > disse tristemente.
< < Ti guarda come se fossi un dolce! Sveglia > >
< < E te? > > mi chiese.
Io cosa?
< < Non cambiare argomento > > lo avvertii.
< < Manchi solo te . . Ben è innamorato di te > >
Ben faceva parte di quella banda di prepotenti che ci provavano con tutti, in particolare Tom, e ragazzi così non li sopportavo.
< < Ben però ha occhi solo per te > > mi disse.
< < Però è maleducato > > replicai.
< < Qual è il tuo . . tipo ideale? > >
In realtà non lo sapevo.
Romantico, allegro, sempre sorridente.
< < Non saprei . . estroverso, simpatico . . > >
Per strada, incrociammo James, l’hobbit alto e molto affascinante di cui ero innamorata sin da bambina, ma non era affatto interessata a me. Lui voleva ragazze più belle. Per lui ero solo una “bambina”, perché ero troppo gentile e non mi piaceva vestire in modo “provocante” e scollato come altre nostre coetanee. Inoltre, non mi piacevano gli abiti, e indossavo sempre pantaloni.
< < Ciao James! > > dissi quasi urlando appena lo vidi. Era a braccetto con altre due hobbit.
< < Ciao . . .? > > disse senza concludere la frase.
< < Sono Lucy > > sbuffai.
Non riusciva mai a ricordarsi il mio nome.
< < Ah già scusa. Ciao anche a te mastro Baggins > >
Bilbo annuì e fece un cenno con la mano.
Volevo che rimanesse lì a chiacchierare un po’, ma se ne andò frettolosamente.
< < Non pensarci dai . . quello là non ti merita - mi consolò Bilbo dandomi una pacca sulla spalla – ti va di rimanere qui a mangiare? > > mi chiese.
Annuii.
Ero ancora bagnata, allora, sono tornata a casa a cambiarmi. Per fortuna i miei zii non si erano accorti. Erano troppo presi a fare dei lavoretti in casa che non mi avevano nemmeno sentito entrare. Salii le scale fino in camera per cambiarmi.
< < Io . . vado da Bilbo > > dissi ai miei zii dopo essere scesa. Stavano leggendo un libro.
< < Ok > > mi risposero senza guardami.
Penso che fossero felici che non ci fossi in casa.

Appena raggiunsi casa sua notai che stava parlando con un vecchio dalla lunga barba grigia e un bastone tra le mani.
< < Gandalf? > > gridai sorpresa.
Il mago si voltò e appena mi vide mi salutò abbracciandomi.
< < Lucy . . mia cara . . quanto sei cresciuta > > disse scompigliandomi i capelli.
< < Ma cosa ci fai qui? > > gli chiesi.
< < Sono contento che ci sia anche tu . . perché avrei una proposta per entrambi > > disse guardando anche Bilbo, il quale si era già cambiato e in quel momento stava fumando una pipa.
< < No! No! E Poi no! > > disse Bilbo.
Chissà cosa aveva detto.
< < Volevo proporvi una piccola avventura > > disse Gandalf.
Sgranai gli occhi.
< < Bilbo . . è la nostra occasione! > > gli dissi.
< < Ma che fine ha fatto quel piccolo hobbit tanto curioso? > > chiese Gandalf.
< < Siamo cresciuti ormai e . . . > >
< < Bilbo! Non ricordi che è sempre stato il nostro sogno? > > cercai di supplicarlo.
< < Mi spiace. Ma non siamo interessati > > concluse Bilbo prendendomi per il braccio e trascinandomi in casa.
Chiuse la porta a chiave e guardò fuori dalla finestra, finché non saltò per aria perché Gandalf ci aveva dato un’ultima occhiata, per poi andarsene.
< < Cos’è questo rumore? > > chiesi guardando la porta.
< < Solo tu senti quel rumore? Io non sento niente > > mi disse come se avessi detto una cavolata.
< < Perché non cogli l’opportunità? Abbiamo sempre voluto esplorare il mondo > >
< < Forse una volta . . ma quegli hobbit sono cresciuti ormai > > continuò Bilbo.
Ero sicura che avrebbe cambiato idea.
< < Dai . . non prendertela . . vado a preparar la cena . . ti va il pesce? > > continuò.
< < Va bene > > risposi andando ad aiutarlo.

Il pesce era ormai pronto, allora, io e Bilbo ci siamo seduti a tavola, ma non abbiamo fatto in tempo a fare un boccone che qualcuno suonò il campanello.
< < Aspettavi qualcuno? > > gli chiesi.
< < N-no > > rispose balbettando.
< < Non dirmi che sono i miei zii! > > mi lamentai alzandomi da tavola e seguendolo alla porta.



 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: innamoratahobbit96