Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: BluKami    06/06/2015    4 recensioni
Un tema che ho fatto a scuola, la traccia era "scrivi una lettera agli eredi della tua classe per dare consigli e suggerimenti" .
Siccome è piaciuto tantissimo al mio professore ho pensato di postarlo anche qui (apportando qualche piccola modifica).
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cari e giovani futuri eredi della mia classe,
siccome oramai avete scelto questa scuola, ed è tardi per cambiare, vorrei darvi alcuni consigli per sopravvivere almeno l'anno prossimo (se ci arrivate).
Il primo fra i miei consigli potrà sembrarvi banale, ma è davvero utile: studiare le materie passo per passo fin da subito.
Potrà sembrare noioso studiare ogni materia ogni giorno, ma porta diversi vantaggi:
-prima di una verifica non dovete studiare 25 pagine che non avete manco letto.
-presumendo che con questo metodo andiate bene, avrete gli ultimi giorni di scuola (e l'estate) liberi e senza recuperi e debiti.
E mi raccomando, fatevi interrogare per primi! Avrete molte meno pagine da ripassare per l'interrogazione.
Quindi questo metodo sembra più oneroso ma in verità dimezza la fatica.
Per diminuire ulteriormente il tasso di rottura di scatole potete applicare una tecnica a molti sconosciuta: stare attenti in classe.
Se state attenti alle lezioni avrete già un'infarinatura dell'argomento e studiare a casa richiederà almeno la metà del tempo.
Per una lezione più o meno decente però c'è bisogno di silenzio e partecipazione, quindi ricordate ai vostri compagni di classe casinisti che se propio non vogliono ascoltare possono sempre giocare col cellulare o balzarsela.
A proposito di balzare, mi viene in mente: evitate le assenze! 
Meno assenze vuol dire meno lezioni da recuperare quindi è più facile studiare.
Come vedete queste piccole precauzioni vi risparmieranno inutili ore di studio.
Un'altra cosa da fare, per passare una vita scolastica tranquilla, è non litigare con i prof.
Per quanto non vi piacciano, sono loro a dovervi mettere un voto in pagella.
Non scherzo,dormire serve davvero.
Diversi studi dimostrano che se se si dorme meno di 6 ore o più di 12 si hanno delle ripercussioni poi di giorno.
Quindi anche il sonno è importante, ma state tranquilli giovanotti con una vita sfrenata, tutti i miei consigli, le mie tecniche... sono finalizzate ad avere la domenica libera (e con un metodo del genere lo studio non occupa nemmeno tante ore).
Certo si potrebbe copiare e non studiare mai, ma è troppo faticoso e rischioso, quindi è molto più comodo studiare!

"Scelgo sempre le persone pigre per fare dei lavori difficili... perché troverà il modo più semplice di farlo" (Bill Gates)
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: BluKami