Serie TV > Chicago Fire
Segui la storia  |       
Autore: AlexEinfall    12/06/2015    1 recensioni
Have a heart and try me, 'cause without love I won't survive
Raccolta di One-shot, Flashfic e Dabble che ho deciso di unire in un unico posto. I paring e i rating variano da pezzo a pezzo. Il filo conduttore è il coraggio e l'amore, nel loro essere mutaforma e muta-spazio.
#1. Natural and Real: "Naturale e reale", sussurrò, guardandolo negli occhi.
Fu un momento, uno scambio di sguardi, e nessuno dei due era realmente lì. Entrambi vedevano occhi diversi, calmi e sinceri. L'amore per Matthew li univa, il suo amore li divideva.
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Gabriela Dawson, Kelly Severide, Matthew Casey, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: #3: L'inverno più freddo
Introduzione: Metti da parte tutto il marcio, ma non basta. Non basta mai. Cammina con cautela, ma prima o poi il ghiaccio si spezzerà.
"Perché piangi?"
Scuote la testa, senza mai fermarsi. Deve giungere in Caserma, indossare la sua divisa, e tornare alla normalità. Perché tutto è normale e come prima. Lui lo sa.
Genere: Drammatico
Rating: Giallo
Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Matthew Casey, Kelly Severide, Leslie Shay
Coppie: Slash
Declaimer: I personaggi non mi appartengono e il loro uso non è a scopo di lucro.
  Nota: Lo ammetto, mea culpa, questo pezzo è piuttosto triste, sì. Siete avvertiti.
   Ax.


L'inverno più freddo



   Dicembre

   Mentre fuori piove, incessantemente, dentro quelle mura il fuoco è ovunque. Come un mare di onde furiose, percorre tutto il corridoio, a un soffio dalla sua testa. Kelly, curvo e attento, scandaglia ogni angolo. La sua voce è attutita attraverso la maschera, mentre continua a riempire i polmoni di ossigeno e urlare "Vigili del fuoco! Rispondete!"
   Avverte il fruscio del corpo di Capp che gli passa accanto, il fumo denso che li avvolge, il calore che fa sudare le dita sotto i guanti. Eppure tutto sembra distante e il suo corpo solo una macchina fredda.
  Sfonda una porta con pochi calci.
  Crack!
  Il fuoco è ovunque. L'appartamento somiglia all'anticamera dell'Inferno. Caronte deve essere lì da qualche parte ad attendere la sua clientela. Kelly sente di essere lui il prossimo.
  "Severide! Di qua!"
  Segue la voce di Capp come un faro tra le fiamme.
  Si volta un attimo e lo vede: Matt è lì, chino come lui, l'ascia in una mano e l'altra che scuote l'aria per orientarsi. Si guardano attraverso la maschera e Kelly ha l'impressione che stia sorridendo.
  "Aiutami, tenente!" chiede Capp.
  Il corpo del ragazzo viene sollevato facilmente. Kelly gli afferra le caviglie, mentre la voce di Boden, più ansiosa del solito, ordina loro di uscire. Kelly ha bisogno di sapere che Matt sta bene, ma per quanto si guardi attorno non lo trova.
  Matt non c'è.
  Deve essere già uscito. Certo, è già fuori, sano e salvo, a gettarsi un'intera bottiglietta sul capo. Non lo ha mai ammesso con nessuno, ma Kelly sa che Matt non sopporta bene il caldo. Ironico, no?
  "Dov'è Casey?" chiede appena tolta la maschera.
  Nessuno gli risponde. Sguardi imbarazzati saettano da un vigile all'altro.
  "Kelly, lo sai" dice Boden.
  No. Lui non sa, non vuole sapere.
  Dov'è Casey?
  Shay gli posa una mano sulla spalla. Ha gli occhi lucidi.


   Gennaio

  Nevica, ma non è una neve gentile che scende fluttuando sulla fronte. Kelly tira la zip della giacca, chinandosi sotto il peso di piccoli pugnali gelidi lanciati dalle nuvole lassù. I suoi scarponi incespicano sui marciapiedi ghiacciati, ai bordi dei quali piccoli cumuli di nevischio sporco vengono calpestati e trascinati per il mondo. Metti da parte tutto il marcio, ma non basta. Non basta mai. Cammina con cautela, ma prima o poi il ghiaccio si spezzerà.
  "Perché piangi?"
  Scuote la testa, senza mai fermarsi. Deve giungere in Caserma, indossare la sua divisa, e tornare alla normalità. Perché tutto è normale e come prima. Lui lo sa.
  "Non sto piangendo, idiota. È la dannata neve."
  La risata gli trafigge il cuore come uno stalattite. Girando nella carne, brucia per quanto è freddo.
Improvvisamente, pensa a tutto quello che potrebbe dirgli. Si ferma e volta il capo. Destra, sinistra...non c'è nessuno.
  "Matt...?"
  Scuote la testa, ancora, e si incammina. La Caserma è in fondo alla strada, la vede. Tutto tornerà normale.



  Febbraio

  La luce nell'appartamento si è spenta di colpo. Ha fluttuato un paio di volte, accendendo e spegnendo uno sguardo di sorpresa negli occhi di Shay. Poi il buio.
  "Dannato generatore" mormora la bionda, sbuffando.
  La sua voce gli arriva distante, come se lui si trovasse in una bolla sospesa chissà dove.
  "Deve essere la tempesta" continua a dire, sempre più lontana. Eppure Kelly sente il suo ginocchio contro il proprio, seduti sul divano. "Perché il generatore d'emergenza non si attiva?"
  Lontana...sempre più lontana.
  Qualcosa gli sfiora il braccio. Dita gentili sulla sua spalla bruciano attraverso la stoffa. Sente il marchio sulla pelle anche quando si allontanano per posarsi sul suo petto. Il respiro caldo gli sibila nell'orecchio e lui chiude gli occhi, anche se non fa differenza. Sente il corpo di Matt vicino al suo, in ogni suo dettaglio.
  L'odore di lamponi del suo docciaschiuma.
  Il pizzichio della sua barba di un giorno o due, mentre i peli biondi cominciano a diventare un po' più soffici.
  Il calore della sua pelle in contrasto con la punta del naso, sempre un po' più fredda.
  "Kelly?"
  Apre gli occhi, perché quella voce è troppo vicina, e non è di Matt.
  La luce è tornata e ora inonda il viso contratto di Shay, preoccupata e spaventata.
  "Matt è morto, Kelly. A Novembre" dice lentamente Shay, con cautela.
  La bolla è scoppiata e ogni cosa è troppo vivida, troppo reale.
  Kelly sente le lacrime sulle labbra, che si muovono alla ricerca del suo nome.
  Matt.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Chicago Fire / Vai alla pagina dell'autore: AlexEinfall