Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Diamond    13/06/2015    11 recensioni
La nostra anima diventa uno specchio rotto, puoi tentare di ripararlo ma ci saranno sempre tante piccole crepe, spesso tanto piccole da essere appena visibili, ma il più delle volte sono enormi rotture e solo chi ci conosce realmente realmente sa cosa stiamo provando.
O meglio, non è proprio così.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quante volte ci illudiamo che un'amicizia sia vera e profonda?
Quante volte pensiamo che, forse, per la prima volta nella nostra vita, abbiamo davvero trovato qualcuno che ci capisce profondamente.
Eppure, ogni volta che davvero ci leghiamo a qualcuno, questa persona inizia a distruggerci lentamente ed inesorabilmente e puntualmente ogni volta il nostro animo si frantuma.
La nostra anima diventa uno specchio rotto, puoi tentare di ripararlo ma ci saranno sempre tante piccole crepe, spesso tanto piccole da essere appena visibili, ma il più delle volte sono enormi rotture e solo chi ci conosce realmente sa cosa stiamo provando.
O meglio, non è proprio così.
Per quanto le persone possano provare a comprendere ciò che stiamo provando, difficilmente riusciranno a capire quella profonda sensazione di rottura in noi.
Rivolgo lentamente i miei occhi azzurri verso il cielo notturno e puntualmente non vi sono stelle che lo illuminano.
Ecco come mi sento.
Sono spenta dentro, delusa… ancora una volta.
Da anni cerco di comprendere i reali motivi di questo mio malessere e costantemente cerco conforto in qualcuno che sappia far rinascere quella piccola fiammella di speranza in me.
Ma io sono sola, di nuovo.
Ogni giorno, anche se non vorrei, mi ritrovo a pensare il perchè tu hai voluto stroncare ogni rapporto con me e fa male. Lo sai questo?
Lo sai che, dopo tanti anni, dopo tutto questo tempo, ancora non riesco a comprendere il perchè di tutto questo.
Ma tu ti diverti con me, in fondo è quello che hai sempre fatto.
Io sono pur sempre la tua bambola, la più brutta.
Sono quella da buttare in un angolo e usare.
In fondo è questo che fai con me.
E ancora una volta, nonostante tutto, tu hai giocato nuovamente con me ma questa volta nessuna lacrima cadrà per te.
Tu non lo meriti, non meriteresti neanche il mio disprezzo, eppure tu ci sei. Sempre.
Oggi ti ho rivista, sai?
Ed è stata la cosa peggiore che potesse capitarmi.
Nuovamente mi hai accusata di colpe non mie, ma in fondo tu hai sempre fatto così, o sbaglio?
Le mie parole silenziose sono stanche di restare nel mio animo, io sono stanca di illudere il mio cuore che un giorno smetterai di tormentare il mio essere.
In questo momento, se solo potessi, ti insultarei ma in fondo so che sarebbe inutile.
Ti dico solo questo: grazie di cuore perchè da oggi io sono libera e stai tranquilla, io ho imparato a vivere senza te.
Certo, sto male e questo non lo nego ma questo mio dolore è la mia forza.
Perchè io, in fondo, so di esserlo, esattamente come io ho bisogno di vivere la mia vita, riponendo i miei preziosi ricordi nel passato.
Ma ricorda queste mie parole, le ultime che ti dirò d'amica: scagli la prima pietra chi non ha peccato ed impara ad essere coerente con le tue azioni.
Io l'ho sempre fatto, ma tu?
Non credo proprio.
Eppure, nonostante tutto il male che mi hai fatto ti voglio ancora bene.
Che stupida che sono.
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lady Diamond