Film > Captain America
Ricorda la storia  |       
Autore: Abby_da_Edoras    15/06/2015    5 recensioni
STORIA IN REVISIONE: PER FAVORE NON LEGGERE
Questa ff è divisa in tre capitoli ed è la decima storia della raccolta su Steve e Bucky "Till the end of the line". Vi ricordate cos'è successo nella scorsa ff? Bucky e Steve si erano scontrati dopo che il Soldato aveva rivelato a Rogers della sua passata relazione con la Vedova Nera e così Bucky era scappato di notte dall'appartamento, lasciando Steve in preda all'angoscia. Ora Steve è alla disperata ricerca del suo Bucky, terrorizzato all'idea che l'Hydra possa di nuovo mettere le grinfie su di lui. Ma dov'è finito Bucky? E Steve riuscirà a trovarlo e a riconciliarsi con lui? Lo scoprirete se avrete voglia di leggere questa mia ff!
Genere: Angst, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Steve Rogers
Note: Movieverse, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Till the end of the line'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bucky non si era dato alla macchia dopo essersi allontanato di nascosto dall’appartamento che condivideva con Steve nell’edificio di proprietà di Tony Stark

Long way to happy(prima parte)

 

I’ll keep on running down this road

But I’ve got a bad, bad feeling

It’s gonna take a long time to love

It’s gonna take a lot to hold on

It’s gonna be a long way to happy

Left in the pieces that you broke me into

Torn apart but now I’ve got to

Keep on rolling like a stone

‘cause it’s gonna be a long long way to happy.

(“Long way to happy” – Pink)

 

Bucky non si era dato alla macchia dopo essersi allontanato di nascosto dall’appartamento che condivideva con Steve nell’edificio di proprietà di Tony Stark. Non era certo sua intenzione fuggire chissà dove e cadere di nuovo nelle mani dell’Hydra.

Era rimasto ferito dalla reazione di Steve alla rivelazione del suo vecchio legame con Natasha Romanoff, si era sentito giudicato dalla persona a cui teneva di più al mondo e, soprattutto, aveva compreso qualcosa che lo aveva lacerato nel profondo. Steve, probabilmente, non se ne era nemmeno reso conto, ma il grande turbamento che aveva mostrato nel venire a sapere di quella relazione ormai morta e sepolta aveva chiarito a Bucky che cosa provasse per lui in realtà.

Certo, Steve lo amava ed era anche comprensibile che potesse essere geloso; magari temeva che lui non gli avesse detto tutta la verità e che, in fondo al cuore, provasse ancora qualcosa per la ragazza. Ma non era quello il vero problema.

Steve non aveva accettato qualcosa che Bucky aveva fatto negli anni in cui era il Soldato d’Inverno.

Steve tendeva a dimenticare che lui non era, e non sarebbe mai più potuto essere, il Bucky di Brooklyn, il ragazzo gentile e scanzonato che lo proteggeva e che era sempre al suo fianco.

Steve, in fondo al cuore, non voleva accettare il Soldato d’Inverno.

Steve voleva illudersi che entrambi fossero stati inghiottiti da una bolla spazio-temporale che li aveva trasportati dal 1944 al 2014, lasciandoli però esattamente com’erano allora.

Invece non era così e nessuno meglio di Bucky poteva saperlo.

Bucky doveva fare i conti tutti i giorni con ciò che era stato e che aveva fatto, con i ricordi atroci che lo straziavano, con i rimorsi e i sensi di colpa. In lui c’era molto del vecchio Bucky Barnes, certo, ma gli anni terribili trascorsi come Soldato d’Inverno lo avevano, com’era naturale, portato a crescere e ad evolversi in modo molto diverso da come sarebbe stato senza quell’esperienza devastante. James Buchanan Barnes era un giovane che aveva conosciuto la solitudine più spaventosa, le torture più strazianti e le violenze più abiette che si possano immaginare; era riuscito a ribellarsi a tutto questo e a rinascere dalle proprie ceneri, ma il passato restava impresso in lui e non si poteva cancellare, non più di quanto si potesse nascondere il suo arto di vibranio o le cicatrici sul suo corpo.

La sua storia con Natasha era stata appunto frutto di quelle tremende esperienze, in lei aveva ricercato un appiglio per non perdere completamente la ragione, un po’di calore e umanità in una realtà fatta solo di orrore e violenza.

Il Barnes attuale era una persona nuova, non il naturale proseguimento del Bucky degli anni Quaranta.

Era questo che Steve non pareva né capire né accettare.

Ed era questo il motivo per cui Bucky se n’era andato.

Aveva camminato per tutto il resto della notte per giungere a Brooklyn, ricercando i quartieri nei quali aveva vissuto la sua infanzia e adolescenza felici accanto a Steve. Non sapeva ancora cosa avrebbe fatto, dove avrebbe dormito, come sarebbe sopravvissuto… sapeva soltanto che aveva bisogno di tornare nei luoghi che avevano visto il Bucky spensierato e allegro. Desiderava vivere di nuovo da quelle parti e imparare a conoscere il giovane uomo che era diventato, senza nessuno che lo giudicasse o lo confrontasse con quello che era prima.

Erano le sette di mattina quando Bucky si trovò a passare davanti a un piccolo negozio di frutta e verdura. Il proprietario era un uomo corpulento di mezza età e stava faticosamente riordinando le cassette di frutti e ortaggi che il fornitore gli aveva portato poco prima. Lo sforzo era evidentemente eccessivo per l’uomo, che continuava a sbuffare e ad asciugarsi il sudore con un grosso fazzoletto; alla fine, desolato, si lasciò cadere su un mucchio di cassette di legno vuote.

“Ha bisogno di una mano?” chiese Bucky, avvicinandosi a lui.

“Magari” ansimò l’uomo, senza nemmeno alzare il capo. “Stamattina Sam, il fornitore, aveva fretta e non mi ha aiutato a sistemare le cassette… ma io da solo non ce la faccio!”

“Ci penso io, lei resti pure seduto e si limiti a spiegarmi dove devo mettere le cassette” fece sbrigativo il giovane.

Il fruttivendolo non si fece pregare, lieto di poter usufruire di un aiuto giunto così insperato. In pochi minuti le cassette furono tutte disposte per la vendita e l’uomo rimase a fissare Bucky con un certo stupore: la forza del giovane, la sua velocità nello sbrigare un lavoro tanto pesante e, soprattutto, il suo arto meccanico, non erano cosa che si vedesse tutti i giorni.

“Ho perso il braccio in guerra, il furgone che guidavo è saltato su una mina” si affrettò a spiegare Barnes per evitare domande inopportune.

L’uomo annuì con aria comprensiva.

“Eri in Iraq?”

“Sì” rispose il Soldato d’Inverno, senza neanche scostarsi troppo dalla verità. In Iraq ci era stato, in effetti, anche se… in missione per l’Hydra.

“Anche mio figlio è stato laggiù” disse con orgoglio. “E’ in marina, il mio Ryan. Io e mia moglie Maggie abbiamo vissuto anni d’inferno quando lui era in missione in quei posti, ma, per fortuna, è tornato sano e salvo. Ora lavora a Washington. Mi dispiace per quello che è accaduto a te, chissà che strazio…e il dolore dei tuoi genitori…”

“I miei sono morti anni fa e per il braccio… beh, tutto sommato funziona bene anche così e, comunque, non sono mancino” minimizzò Bucky, cercando di sviare l’attenzione del negoziante su qualsiasi cosa che non riguardasse il braccio di vibranio.

L’uomo sembrava non trovare il modo di esprimere quello che aveva in mente. Alla fine, prese un lungo respiro e si rivolse nuovamente a Barnes.

“Senti, ragazzo, sono stato in guerra anch’io, la sporca guerra del Vietnam per la precisione” buttò fuori, “e so cosa vuol dire tornare da reduce, solo, con gli incubi delle cose terribili che hai visto e che hai dovuto fare, senza un lavoro né un posto dove andare. All’epoca sarei stato contento se qualcuno mi avesse dato una mano…”

Bucky lo fissava senza capire bene dove volesse arrivare.

“Non offenderti, ragazzo, ma tu… ecco, non sembri proprio messo bene, per dirla semplice. Ce l’hai un lavoro e un posto dove stare?”

“A dire il vero… no” ammise Bucky. “Sono venuto da queste parti perché era qui che abitavo prima.”

“Beh, come vedi io sono vecchio per portare avanti il negozio da solo. Avevo un ragazzo che mi aiutava, ma si è licenziato un paio di settimane fa perché… insomma, perché lo pagavo poco” disse l’uomo. “E non aveva torto, ma io non faccio grandi affari e non posso permettermi un aiuto fisso, anche se ne avrei bisogno.”

“Mi sta offrendo un lavoro?” chiese Bucky.

“Solo se ti va… te l’ho detto, non posso assicurarti una paga sostanziosa, però, se non hai un posto dove stare, potresti vivere con me e la mia Maggie e aiutarci in negozio in cambio di vitto, alloggio e… qualcosa di più quando le cose vanno meglio. Noi abitiamo nell’appartamento sopra la bottega e abbiamo una stanza in più, quella di Ryan. Insomma, sempre se va bene a te.”

Il Soldato d’Inverno era incredulo.

“La ringrazio, per me sarebbe l’ideale ma… lei è sempre così ospitale con gli sconosciuti?”

“Non sei uno sconosciuto, sei un soldato come mio figlio, come me prima di lui e come mio padre prima di me… lui ha partecipato al D-Day” replicò commosso il negoziante. “Conoscerai anche lui se vieni da noi, ormai ha novantadue anni ma è più in gamba di me, pensa che non vuole assolutamente venire a vivere con me e Maggie ed è rimasto nel suo appartamento, vicino al nostro, perché vuole la sua libertà, dice.”

Bucky rimase colpito da questa notizia… paradossalmente, lui era un quasi coetaneo del padre dell’uomo, chissà, magari si erano anche incontrati in tempo di guerra!

“E comunque, io mi chiamo Tom Riggins” concluse, tendendo la mano al giovane.

“Io sono James Barnes” rispose Bucky, stringendo la mano che gli veniva offerta. Nonostante la prudenza che sfiorava la paranoia, in quel caso sentiva di poter usare il suo vero nome; del resto, nessuno conosceva il nome del Soldato d’Inverno e l’eroe di guerra celebrato allo Smithsonian era conosciuto da tutti come Bucky Barnes.

“Molto bene, adesso non siamo più estranei” esclamò soddisfatto Riggins. “Ora, che ne dici di aprire il negozio, James?”

Bucky annuì e abbozzò un mezzo sorriso. In uno strano modo, si sentiva come se fosse ritornato a casa, nella sua Brooklyn e nel suo mondo.

 

Intanto, a Manhattan, Steve era in preda all’angoscia e si trovava da ore nell’appartamento di Tony Stark, insistendo instancabilmente affinché lui usasse qualsiasi mezzo a disposizione per ritrovare Bucky.

“Capitano, non stiamo parlando di un bambino di tre anni che si è perso in spiaggia” protestò Stark, esasperato. “Da quello che mi hai raccontato, Barnes si è allontanato volontariamente. Ti ricordo che è stato il Soldato d’Inverno per settant’anni, per cui immagino sappia benissimo come cavarsela da solo!”

“Lo so benissimo, ma voglio ritrovarlo ugualmente” ribatté Rogers. “L’ho cercato per mesi, quando l’ho ritrovato ho creduto che sarebbe andato tutto bene e ora… ora se n’è andato di nuovo e non so dove sia. Io devo trovarlo, voglio chiedergli scusa e voglio che… che resti con me.”

“Se avesse un cellulare, potrei localizzarlo con il GPS, ma mi dicevi che non l’ha voluto” fece Stark, con l’aria di chi non sa da che parte rifarsi.

“No, temeva che potesse essere intercettato da quelli dell’Hydra. E… se lo trovassero loro?”

“Barnes avrà i suoi modi per non farsi trovare, di questo sono più che certo” lo rassicurò Tony.

“E tu non hai i tuoi modi per trovarlo, anche se lui non vuol farsi trovare?” ripeté ostinato Steve.

“Ce l’ho” ammise l’uomo, “ma forse farei più in fretta se tu non fossi qui ad alitarmi sul collo. Mi metti ansia! Perché non te ne torni nel tuo appartamento? Non appena avrò localizzato Barnes ti chiamerò.”

Con un sospiro rassegnato, il Capitano annuì.

“Come preferisci. Mi fido di te” rispose.

Pochi minuti più tardi, solo nel suo appartamento, Steve guardava fuori dalla finestra sentendo un vuoto immenso e indescrivibile nel cuore.

Era in pena per Bucky, sì, ma non era quello ad angosciarlo tanto; in fondo sapeva che Tony aveva ragione e che il suo amico era perfettamente in grado di cavarsela.

Il problema era che Bucky gli mancava.

Era pentito della reazione avuta la notte precedente, sapeva di averlo ferito e voleva solo riaverlo accanto a sé.

Anche quando non avevo niente, avevo Bucky… e ora che non ho Bucky, è come se non avessi più niente, neanche una ragione per andare avanti.

Perché era finita così? Sembrava che tutto andasse bene, si erano ritrovati, Bucky aveva iniziato a ricordare sempre di più, avevano fatto l’amore e adesso…

Steve trasalì.

Ma certo! So dov’è Bucky! C’è un solo posto dove può essere andato…

A Brooklyn, nel quartiere dove abitavamo da ragazzi!

Sì, Steve ne era sicuro, Bucky non poteva che essere andato là.

Afferrata in fretta la giacca di pelle, il Capitano uscì dal suo appartamento, diretto verso il garage dove teneva la moto.

Doveva recarsi immediatamente a Brooklyn, avrebbe chiamato Stark col cellulare per avvertirlo mentre era per strada, non voleva perdere nemmeno un minuto.

Aveva troppo bisogno di ritrovare il suo Bucky e stringerlo tra le braccia.

Fine prima parte

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Abby_da_Edoras