Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |      
Autore: shinya_00    16/06/2015    0 recensioni
E' possibile vivere e non sapere di averlo fatto? Amare e non ricordarselo? Per Irene sì.
''Demons'' (titolo scontato) è il frutto di un mio sogno (in tutti i sensi) ma non voglio rovinare la lettura e.. buona lettura.
Genere: Romantico, Sovrannaturale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Sapete la leggenda del Ponte del Diavolo?
No?
Ebbene... moltissimo tempo fa, in un paesino poco conosciuto situato nel Nord'Italia (più precisamente in Piemonte) c'era un fiume, impossibile da attraversare a nuoto e tanto meno con bestie da soma, merci e carri. Dopo poco tempo i cittadini dei villaggi delle due sponde sentirono un gran bisogno di commerciare gli uni con gli altri, decisero così di costruire un ponte per unire le due sponde. Ogni giorno gli uomini arrivavano a metà dell'opera ma il giorno dopo... il ponte era inspegabilmente crollato. Andarono avanti per mesi finché un giorno un ristretto gruppo di uomini restò a far la guardia al ponte e dopo che si fece buio videro uno squarcio aprirsi nel terreno e centinaia di piccoli diavoletti uscirne, arrampicarsi sul ponte ancora da completare, distruggerlo e infine sparire nelle tenebre da dove erano usciti. La sera seguente il parroco fece un patto con il Diavolo: quest'ultimo avrebbe costruito il ponte a patto che il primo gli concedesse la prima anima che avrebbe attraversato il ponte. Così fu ma il Diavolo venne ingannato; appena il ponte fu costruito la prima anima che lo attraversò non fu un uomo ma un maiale. Il Diavolo infuriato pesto un piede a terra e lasciò il segno...

C'è da dire che ogni leggenda subisce dei cambiamenti, delle modifiche il più delle volte apportate da chi la narra. E, esattamente come tutte le altre, anche i fatti di questa leggenda non sono propriamente reali. Anche in questo caso i fatti non sono proprio quelli accaduti. La verità non è mai stata raccontata perché troppo spaventosa...

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: shinya_00