Anime & Manga > Creepypasta
Segui la storia  |       
Autore: Saroyan    18/06/2015    12 recensioni
[Ehy, tu! Sì, proprio tu! Dico a te che stai leggendo! Conosci le Creepypasta da molto tempo? Addirittura tre giorni?
Eh, come passa in fretta il tempo…
Se hai letto e/o ascoltato anche UNA sola storia Creepy, vuol dire che sei pronta per scrivere la tua PRIMA fanfiction in tale ambito. Oh, non sei emozionata? Per scrivere una fanfiction in perfetto stile Creepy, dovrai seguire delle piccole e semplici regole.
Sarai una scrittrice di prima categoria: ai livelli di Edgar Allan Poe, Stephen King e Howard Philips Lovercraft!
]
Genere: Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ehy, tu! Si, proprio tu! Dico a te che stai leggendo! Conosci le Creepypasta da molto tempo? Addirittura tre giorni? Eh, come passa in fretta il tempo… Se hai letto e/o ascoltato anche UNA sola storia Creepy, vuol dire che sei pronta per scrivere la vostra PRIMA fanfiction in tale ambito. Oh, non sei emozionata? Per scrivere una fanfiction in perfetto stile Creepy, dovrai seguire delle piccole e semplici regole. Sarai una scrittrice di prima categoria: ai livelli di Edgar Allan Poe, Stephen King e Howard Philips Lovercraft!
 

1)La trama
La cosa fondamentale, in una storia, è la trama. Questa sarà semplicissima da impostare: tutte le Creepypasta vivranno allegramente nella “Slendy’s Mansion” (incuranti, ovviamente, del fatto che certi soggetti potrebbero uccidersi ogni 0,3 secondi per stupidaggini). Qui, vivranno come dei normalissimi adolescenti/bambini/qualsiasi cosa essi siano: si innamoreranno, saranno gelosi, si faranno dispetti, mangeranno tutti allo stesso tavolo come una felice famigliola. Niente squartamenti, niente sangue, niente roba macabra. Sì, lo so, si chiamano Creepypasta, non Cutepasta ma... andiamo, pensi davvero che a qualcuno possa interessare?

2) I personaggi
In una storia, si sa, i personaggi sono importantissimi per la trama. Ci sono delle regole ben precise per plasmare il carattere dei protagonisti della tua storia. Fregatene se nella Creepypasta originale non erano così! Sei tu la scrittrice, mica i poveracci che- (s)fortunati- finiranno sulla tua storia! Leggi attentamente questo elenco, così la caratterizzazioni dei personaggi sarà facile come bere un cappuccino!

--Slender Man
Amichevolmente soprannominato “Slendy” o “Zio Slendy” , si tratterà del classico Slender Man che spaventa la gente e rapisce bambini per farci… boh, non interessartene. Solo che avrà un lato paterno con i suoi proxy e con tutti quelli che vivranno nella già citata “Slendy’s Mansion” E niente. A meno che la tua non sia una storia yaoi (di solito con Jeff The killer perchè "i tentacoli MLMLML"), sarà un personaggio marginale. Buffo che proprio lui abbia poca importanza, vero? Beh, un tizio senza faccia non attira certo le fangirls…

--Jeff The Killer alias Jeffrey Woods
Lui sarà uno dei più semplici da caratterizzare. Sarà solamente…FIGO. Lui è figo, bello, figo, bono, figo, sexy e… ho già detto figo? Come hai detto, prego? Tu pensi che un ragazzo senza palpebre, la carnagione innaturalmente bianca e un sorriso tagliato da uno zigomo all’altro non sia sexy? Ma cosa ti passa per la testa? Certo che è sexy! Qualunque persona sana di mente vorrebbe un ragazzo così, tsk. Comunque, Jeff sarà fissato con il sesso: farà doppi sensi in ogni modo e in ogni luogo, sarà un maniaco pervertito e guarderà/toccherà qualsiasi parte del corpo di qualsiasi ragazza e, perché no, anche di qualsiasi ragazzo. Tanto lo yaoi è, evidentemente, sempre permesso. Cosa stai dicendo? Nella storia originale Jeff non era così? Come ti ho già detto all’inizio: chi se ne frega! Sei tu la scrittrice e puoi fare quel che vuoi con i personaggi. Se cambi il loro carattere, rendendoli completamente diversi da quelli originali, non devi renderne conto a nessuno. Quindi non sforzarti neanche ad aggiungere l’avviso “OOC”, è completamente inutile.
Uhm… forse dimentico qualcosa… Ah, si! Liu! Lo sanno tutti che lo yaoi, ancor di più se incestuoso, è- ehm- adorabile. Quindi, se vuoi, puoi allegramente scrivere una storia d’ammmore tra Jeff e suo fratello Liu. Tanto non importa a nessuno se sono fratelli e se Liu lo vuole uccidere…

--Laughing Jack
Un’altra Creepypasta parecchio famosa, ma che comunque non arriverà ai livelli di protagonismo di Jeff. Volendo, potrebbe essere un personaggio molto importante se la tua fic fosse una storia yaoi. Infatti il nostro pagliaccio può essere facilmente accoppiato con qualsivoglia Creepypasta maschile. Da Jeff The Killer a Slender; da Eyeless Jack a Ben Drowned. Sarà un maniaco sessuale, peggio di Jeff. Okay? Non contestare! Queste sono le regole. Non c'è molto da dire, su di lui, se non che nonostante nella Creepypasta originale venga descritto come un mostro raccapricciante, nella tua fic sarà tremendamente bello e sexy... come Jeff, dopotutto. Inoltre deve essere fissato con le caramelle (soprattutto con i lecca-lecca, perché sai quanti doppi sensi puoi fare con quelli?), che davvero, Majin Bu può solo accompagnare.

--Jane The Killer alias Jane Everlasting
Essendo un personaggio femminile, il suo carattere dovrà essere più piatto di una tavola da surf. Però, se ti garba, c’è una cosa che puoi sfruttare nella tua fic: il classico rapporto odio/amore, presente in quasi tutti i fandom!  Adesso probabilmente ti starai chiedendo: con chi? Ma, andiamo, è così palese! Con Jeff! Come hai detto, scusa? Dici che non possono stare insieme perché Jeff le ha ucciso la famiglia e Jane lo vuole morto? Oh, ma dai, son tutte cavolate. Lo sanno tutti che l’odio è l’altra faccia dell’amore. E comunque, non sapevi che uccidere la famiglia di una ragazza, sfigurarle per sempre il viso e renderla calva, per poi sbatterle in faccia una parrucca e una maschera come a dire “copriti che sei una cessa a pedali”, è il nuovo metodo per conquistare una ragazza? Insomma, non vedi che è l’apice del romanticismo? Ovviamente, se Jeff e Jane si fidanzeranno, sarà inutile inserire l’avvertimento “OOC” Anche se i due si odiano a morte, nessuno oserà contestare la coppia. Intesi? La parola “OOC” cancellala dal tuo vocabolario. Non esiste.

--Ticci Toby alias Toby Erin Rogers
Oh, arriviamo ad uno dei personaggi più famosi del fandom! Anche se è parecchio conosciuto, non occuperà un livello importante quanto Jeff nella storia. Ticci Toby, nella tua fic, dovrà essere per forza un ragazzino tenero, totalmente idiota e fissato con i waffle. Che hai detto? La creatrice di Toby lo ha descritto in tutt’altro modo? Lo ripeterò per l’ultima volta: puoi modellare i personaggi come più preferisci. Come ho già detto, dimentica la parola “OOC” Per quanto riguarda i waffle… nessuno sa da dove è nata questa mania di Toby per tali dolci, ma siccome ormai è diventato un segno distintivo del nostro amico con le accette, tu lo devi scrivere lo stesso. Okay? Okay. Ah! Una cosa importantissima: Toby dovrà infastidire Masky in continuazione con il solito ritornello scassa co- ehm- cocomeri che tutti dovremmo conoscere “(…)Ehy, Masky! Ehy, Masky!(...)” e queste potrebbero essere le uniche frasi dette da lui per tutta la fic. Se ti piace il pairing, puoi accoppiarli, tanto non sono loro i personaggi principali della fic.

--Masky&Hoodie alias Timothy Wright&Brian Tomas
Masky e Hoodie non saranno due personaggi di rilevante importanza, ma essendo ambedue abbastanza famosi saranno per forza di cose presenti nella tua fic. Sai, giusto per dimostrare che tu sei esperta e conosci tante Creepypasta. C’è una cosa IMPORTANTISSIMA da ricordare su di loro: Masky e Hoodie sono proxy. PROXY. Ovvero, sono al servizio di Slender. Come? Dici che in Marble Hornets Tim e Brian non aiutavano lo Slender Man ma lo combattevano? Ma a chi importa! Il fandom dice che sono due proxy, quindi sono due proxy. Anche se i creatori di Marble Hornets hanno esplicitamente detto che né Masky né Hoodie lo sono, dato che i cosiddetti “proxy” non nascono neanche all’interno della loro webserie, a te non importa minimamente. Intesi? Bene! Altra cosa importante: Masky e Hoodie non avranno dei caratteri fisici specifici. Potranno avere gli occhi azzurri, verdi, gialli, color arcobaleno; i capelli color caramello, neri, viola, rosa o come cavolo vi pare. Tanto entrambi hanno il volto coperto, quindi…sbizzarrisciti! Non azzardarti nemmeno a cercare su internet le immagini degli attori che interpretavano i due nella webserie per descriverli! Infine, Hoodie non dovrà parlare MAI. Lui è il tipo silenzioso e inutile che si nasconde dietro Masky. Capito? Spero di sì.

--Sally Williams & Ben Drowned
Un altro personaggio femminile! Sally, però, è una tenera bambina di sei anni (o giù di lì, non ci importa sapere quanto è grande questa marmocchietta). Lei sarà tenera e pucciosa, una dolcissima bambinetta da coccolare tutta. Cosa stai dicendo, scusa? Secondo te una bambina ricoperta di sangue e con i vestiti sporchi e stracciati non è tenera e pucciosa? Oh, ma insomma, vuoi scrivere una bella storia sì o no? Ascolta i miei consigli! Dunque, dicevo: Sally. Anche se è stata stuprata, nella tua storia non dovrai parlare neanche una volta di tali abusi e Sally sarà, ovviamente, una bambina qualsiasi, senza alcun trauma psichico riguardo a ciò che le è avvenuto quando era in vita. Interagirà normalmente con chiunque e, naturalmente, non verrà mai detto che la piccola Sally è un Poltergeist, quindi un fantasma, ed è incorporea. Volendo, possiede anche il magico potere con cui può crescere e fidanzarsi con Ben Drowned: giusto per accoppiarla con qualcuno, sennò è brutto che rimanga da sola. Mai sia.
Ben sarà molto simile a Sally, caratterialmente, nonostante la sua età sia indubbiamente maggiore rispetto a quella della bambina. Anche lui, infatti, potrà cambiare la propria età e diventare un bambinetto. L’unica differenza è che sarà un patito dei videogiochi. Punto. Non ti serve sapere altro.

--ClockWork alias Natalie Oullette
I personaggi termineranno proprio con la nostra orologiaia preferita. Con lei potrete sbizzarrirvi: potrà essere una stronza incredibile e tremendamente baldracca, oppure una ragazzina timida e svampita. Sarà comunque una ragazza tremendamente sexy. Prego? Secondo te l’avere un orologio al posto di un occhio non è sexy ma macabro? Oh, ma per favore! In ogni caso, le regole con lei sono solamente due: in qualsiasi modo tu la descriva, dovrà risultare diversa dalla Creepypasta originale e, soprattutto, sarà fidanzata con Ticci Toby. Perché? Perché sono le regole. Le regole sono fatte per essere eseguite senza farsi troppi problemi, non per essere contestate.

Volevi aggiungere qualche altro personaggio? Assolutamente no. Ma come ti viene in mente?! Ci sono questi e basta. The Puppeteer? Judge Angel? The Nurse Ann? The Bloody Painter? KageKao? Suicide Sadie? Psychopathic Cyndia? E chi diavolo sono?! Al massimo potete citarli, ma non esistono. Capito? Non esistono! Come il Canada, come la nona stagione di Scrubs, come il cervello dei politici italiani! Okay? Perfetto! Allora, passiamo a qualcosa di molto importante: come impostare il testo della tua fanfiction.
 

3) I dialoghi, le descrizioni e la grammatica
-1- I dialoghi della tua storia saranno importanti e, per questo, dovranno essere facilmente leggibili per tutti. Insomma, serviranno a far capire in che modo interagiscono i personaggi tra loro. E quale è il metodo migliore, se non utilizzare il caro e buon vecchio “dialogo copione”? Cioè:

Jane: Jeff!
Jeff: che vuoi?
Masky: piantatela di urlare!
Ticci Toby: Hey, Masky! Hey, Masky!
Hoodie: …

Capito? Sarà tutto FACILISSIMO da leggere! E questo genere di dialoghi, non vanno assolutamente contro le regole del sito. Se vuoi, puoi anche aggiungere tante faccine ed emoticon, così da far capire al lettore il profondo stato d'animo dei personaggi.
-2- Le descrizioni saranno impostate in una maniera abbastanza particolare. Dovrai descrivere magnificamente ogni volta quanto sia bello, magnifico e figo il protagonista maschile della tua fic, mentre gli altri personaggi non dovranno essere minimamente descritti. Usate sempre gli stessi aggettivi. Sempre! Non sembrerai ripetitiva, te lo assicuro! E non  ti azzardare ad aprire il dizionario dei ‘sinonimi e dei contrari’, gentilmente regalato dalla sorella del cugino di tuo padre, ed ora nascosto da centimetri di spessissima polvere grigia. Se non ti va neanche di descrivere i personaggi, potrai pescare un’immagine a caso da internet e ficcarla nel bel mezzo della tua storia. Dopotutto, tutti i più grandi scrittori fanno così quando vogliono far capire al lettore com’è fatto fisicamente un personaggio. Ah, una cosa importante: TUTTI (sì, anche Ben e Sally) dovranno parlare con un linguaggio talmente scurrile da far sbiancare il peggior camionista del mondo. Aggiungi quante più imprecazioni puoi: serviranno a… beh, non lo so, ma tu fallo comunque. Forse è perché tante parolacce fanno GGGiovane.
-3- Grammatica? Che cos’è? Si mangia? Puoi bruciare tutti i tuoi libri d’italiano delle scuole medie: non serviranno. Elimina dalla tua mente ogni singola nozione grammaticale studiata. I nomi propri (di città, stati o persone/animali) andranno scritti rigorosamente con la lettera minuscola e quando metterai un punto fermo, dopo non dovrai per alcun motivo usare il maiuscolo. Non vorremo mica far sentire male quelle povere letterine in mezzo, scritte sempre in minuscolo, no? Nessuno oserà contestare le tue regole sgrammaticate. Se non sai come si scrive una qualche parola straniera, non scapicollarti a cercare come si scrive correttamente: inventa. Nessuno ti correrà dietro se sbagli a scrivere in inglese (se ne faranno una ragione: dopotutto, non sai scrivere neanche in italiano... ).
Dimentica cosa siano accenti e apostrofi, dimentica cosa sia la punteggiatura. Niente punti, niente virgole. Attenzione, però! Dovrai abbondare con i punti esclamativi, interrogativi e di sospensione.
“Tu……………sei un idiota!!!!!!!!!!” e “Di che cosa hai bisogno??????”

Mi sembra tutto chiaro. Adesso che hai finalmente capito come scrivere una fanfiction degna di questo nome, apri il tuo programma di scrittura e inizia a buttar giù tutte le tue idee: la tua fantasia, la tua creatività…e soprattutto lo yaoi! Lo yaoi è uno dei pilastri fondamentali delle Creepypasta. Ricordalo!





Ah, questo fandom e le sue stupide fangirls…


  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Creepypasta / Vai alla pagina dell'autore: Saroyan