Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MomoiDancho    09/07/2015    3 recensioni
< Salazar, perché mi sono fatto coinvolgere? Spero che il tuo piano funzioni, Granger, perché ho un brutto presentimento > sibilò Malfoy
< Beato te, Draco, io ho un pessimo presentimento > piagnucolò Ron.
< Shhh. Harry ha detto che dobbiamo fidarci di lui. Tranquilli, il corpo insegnanti è dalla nostra parte, nel peggiore dei casi non verremmo comunque espulsi > sussurrò Hermione.
< Ma come fa a dire una cosa simile in questo momento?!> sbottò il Rosso, mentre si appiattivano contro il muro, cercando di non farsi scoprire.
< È la Granger, Weasley. Che ti aspettavi? > ghignò sottovoce Malfoy.
Segretamente, ammirava il coraggio e l'intraprendenza della Gryffindor, ma ovviamente non le avrebbe mai dato la soddisfazione di saperlo.
*attenzione, questa parte si trova nei capitoli successivi alla creazione dell'E.S! Non disperate se non trovate la Dramione nei primi capitoli, tutto a tempo debito ;) *
Genere: Azione, Erotico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Dolores Umbridge, Draco Malfoy, Esercito di Silente, Harry Potter, Severus Piton | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Severus
Note: OOC | Avvertimenti: Violenza | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da V libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1

Preludio


"Finalmente a casa", pensò Harry, mentre prendeva posto al tavolo dei Gryffindor.
Certo, ne aveva passate tante in quella scuola, ma almeno li sperava di poter trascorrere in pace i mesi scolastici: era ancora provato dall'attacco subito dai Dissennatori durante le vacanze, per non parlare del processo. 
Dumbledore se ne era andato senza permettergli di chiedergli qualcosa riguardo il Quartier Generale dell'Ordine, lasciandolo alla fine dell'udienza con ancora mille dubbi in testa. 
«Se non altro, grazie a Fred e George siamo riusciti ad origliare qualcosa con le Orecchie Oblunghe...» borbottò piano, prima che una gomitata di Hermione lo richiamasse al discorso che il Preside stava per cominciare: si rese conto di essersi perso lo smistamento per colpa del suo rimuginare e la cosa lo amareggiò un pochino; vedere i bambini del primo anno lo rallegrava sempre, perché gli ricordava quando era lui ad aspettare in fila, ansioso ed eccitato, il suo turno per sapere in quale Casa sarebbe capitato. 
Il discorso di Dumbledore procedeva tranquillamente, nel silenzio della Sala Grande, quando uno schiarimento di gola attirò l'attenzione: presentando il corpo docenti, il Preside con occhi indulgenti, si era soffermato sulla professoressa Umbridge, che sotto un finto sorriso di ringraziamento, prese a parlare al posto del Preside. 
Harry sbarrò gli occhi, riconoscendo la donna dal cardigan rosa acceso e, mentre gettava un'occhiata con una leggera nota di panico ai suoi amici, notò nella tavolata degli Slytherin Draco Malfoy, che fissava la donna con occhi sgranati.
Hermione intercettò subito lo sguardo del Ragazzo Sopravvissuto, chiedendo nel frattempo a Ron di passargli la Gazzetta del Profeta: essendo entrambi prefetti, avevano avuto il tempo di sgraffignare il giornale durante il viaggio in treno. I suoi due migliori amici non rimasero sconvolti tanto quanto lui nel vedere un membro della Corte del Wizengamot, una delle più fedeli collaboratrici di Fudge, che faceva quell'effetto a Draco. 
Avvicinandosi piano al tavolo, Harry guardò i suoi amici con fare interrogativo, mentre Hermione gli metteva sotto il naso la copia del giornale, dove in prima pagina spiccava un articolo:
 
"COMPLOTTO AL MINISTERO: LUCIUS MALFOY ARRESTATO E PORTATO AD AZKABAN"
Di Rita Skeeter
 
Con gli occhi sbarrati, il ragazzo iniziò a leggere l'articolo.
 
"Lucius Malfoy, noto membro del Ministero, è stato arrestato ieri con l'accusa di complotto contro il Ministro della Magia. Le prove schiaccianti, sono state fornite da una collaboratrice di Fudge stesso, Dolores Umbridge, che spiega brevemente "Non possiamo tollerare la presenza di un uomo come Lucius nel Ministero della Magia, un luogo dove l'ordine e il rispetto delle regole, sono al primo posto. Già da tempo sospettavo di lui e finalmente sono riuscita a dimostrare quello che da tempo temevo." 
Lucius era già stato precedentemente sotto accusa, per il presunto ruolo di aiutante del Signore Oscuro: durante l'ultimo processo il signor Malfoy si è pronunciato totalmente pentito delle azioni svolte per conto di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, facendo i nomi di alcuni dei seguaci per dimostrare a pieno il suo rimorso e rischiando così la sua incolumità fisica.
L'ex-Mangiamorte quindi, si ritrova a dover affrontare i problemi con il ministero oltre a quelli con i suoi ex compagni del Lato Oscuro."
(L'articolo prosegue a pagina 4-5 con l'intervista a Dolores Umbridge)
 
Nel frattempo, la donna aveva concluso il suo discorso con un tono decisamente stucchevole, applaudita solo dal corpo docenti. La maggior parte degli alunni era rimasta a metà tra lo sbigottito e il confuso per i modi di fare della professoressa: il trio si guardava preoccupato. 
Ora che aveva capito l'aria che tirava in quei tempi al ministero, Harry concordo appieno con l'affermazione della sua compagna, fatta poco prima. 
Il ministero si sta intromettendo negli affari di Hogwarts e questo non era un bene.
 
 
----------------
Buonasera (o buongiorno) a di quelli che stanno leggendo questo primo capitolo!
Questa è la prima fan fiction che scrivo; spero possiate passar oltre agli errori di ortografia, se presenti, perché purtroppo il correttore automatico gioca brutti scherzi, a volte. 
Come avrete potuto notare, l'inizio è leggermente diverso rispetto a quello del libro: questo apre infatti a nuove prospettive... che non tarderete a scoprire nel secondo capitolo!
Ci terrei a sentire consigli, critiche o semplici opinioni da tutti voi :)
 
Al prossimo capitolo!
9/07/15, MomoiDancho
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MomoiDancho