Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: comfortinglies    25/07/2015    5 recensioni
15) Companion. [...] La mente del Soldato era un deserto; quella di Bucky è un campo minato.
(Raccolta di 30 drabble/double-drabble su Steve Rogers e Bucky Barnes. Generi, rating e POV variabili. Enjoy!)
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, James 'Bucky' Barnes, Steve Rogers
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1) Beginning.


“Mi ricordo.”
Steve si riscuote dal sonno vigile dei soldati, vecchia abitudine dura a morire, e incespicando giù dal divano lo raggiunge – due ombre affiancate, un battito accelerato e l'alba grigia fuori dalla finestra.
“Cosa?”
“Brindavamo dopo ogni vittoria. Era... Dugan, sempre, che sollevava il bicchiere e diceva qualcosa. E ci scambiavamo le piastrine identificative prima di ogni missione, tu ed io.” Pausa. “Era un rito?”
“All'incirca.” Steve sorride appena. “Qualcos'altro?”
“Una notte fredda. Il fuoco.” Improvvisamente, appare confuso. “I tuoi capelli...”
Steve intuisce. Trattenere un altro sorriso è impossibile.
“Febbraio '44. Eravamo sul confine belga, e avevamo preso tutti i pidocchi. Be', tutti tranne me. Tu però eri irremovibile, e hai insistito per ispezionarmi comunque.” Sotto la felpa avverte ancora in maniera vivida il calore delle fiamme, la testa abbandonata sulle ginocchia di Bucky, i calli da cecchino sulle sue mani, l'illusione di pace. La speranza gli incrina la voce. “Ti ricordi?”
Uno sguardo lungo, fisso – poi un attimo: dita, quelle di metallo, che gli sfiorano i capelli sulla fronte, prima di ritrarsi.
“Mi ricordo.”
È un tocco diverso, ma non meno vivo.
È un inizio.









[200 parole]
__
NdA: io non lo so mica, perché mi sto imbarcando in questa cosa. Anzi, sì: perché questi due mi hanno fritto il cervello e spappolato il cuore, perché Civil War sarà la mia morte, perché il fandom anglofono pullula di meraviglie su di loro e perché, come ho letto in un post di Tumblr, 'til the end of the line' non è che un modo alternativo di dire 'til death do us part'.
Quindi, ecco: quella che avete letto è la prima di una presunta serie di trenta drabble (o double drabble, come in questo caso) su Steve Rogers e Bucky Barnes, di genere e rating variabili, ispirate alla lista di prompt elencati nella tabella sottostante:

Beginning Accusation Restless Snowflake Haze Flame
Formal Companion Move Silver Prepared Knowledge
Denial Wind Order Thanks Look Summer
Transformation Tremble Sunset Mad Thousand Outside
Winter Diamond Letters Promise Simple Future

Ovviamente seguirò i prompt in ordine sparso (ho già altre due drabble pronte); chi mi conosce sa che potrei essere capace di aggiornare tanto ogni due giorni come ogni tre settimane, ma in compenso posso dirvi con tutta sincerità che tengo davvero molto a questo piccolo progetto, e che prometto di impegnarmici al massimo.

(Il titolo della raccolta è tratto da 'Long Lost Friends' dei Transit, Steve e Bucky non mi appartengono, questa fic non è scritta a scopo di lucro, e ora che sono riuscita nell'impresa di scrivere delle note post-fic più lunghe della fic stessa penso di potervi anche lasciare in pace ed eclissarmi.)

Un grazie in anticipo a chi leggerà e ancor più a chi commenterà, e alla prossima! :)

Lou.


  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: comfortinglies