Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: padfoot4ever2    30/07/2015    7 recensioni
Cinque anni e mezzo dopo la nascita di suo figlio, Rose Weasley sente che la sua vita si sta indirizzando verso un'altra via. Le cose non possono che migliorare. Beh, di sicuro non possono peggiorare ... o almeno così lei crede.
Una storia che parla di amore, di vita, d'amicizia, di famiglia ... e di un fastidioso cugino che non smetterà mai di chiamarla Rossa.
Genere: Comico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Draco/Astoria, Harry/Ginny, Ron/Hermione, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: Otherverse, Traduzione, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Still Delicate
Autrice: padfoot4ever
Traduttrice: RoseScorp


 
CAPITOLO 4: O Come Let Us Abhor Him

 
C’è carta da regalo dappertutto. Ollie se ne è mangiata solo la metà. Bob la Pluffa sta giacendo nel mezzo del tutto,ormai dimenticata. Aidan è a malapena visibile sotto tutto questo rosso e oro,ma riesco ancora a sentirlo gridare eccitato per il fatto che Babbo Natale sapeva esattamente quale numero voleva sul retro della sua felpa dei Cannoni di Chudley – il numero di James. Un uomo saggio,quel Babbo Natale.
 
Fortunatamente,Aidan sembra pensare che Ollie sia il miglior regalo che chiunque potrebbe mai chiedere di avere. L’ha scoperta quando è piombato in camera mia alle cinque e mezzo di stamattina e l’ha trovata a dormire sul pavimento. Era confuso sul perché Babbo Natale l’avesse lasciata in camera mia, quindi ho elaborato una finta scusa,e cioè che Babbo Natale aveva ovviamente paura che Ollie si sarebbe sentita sola durante tutta la notte,quindi l’ha lasciata in camera mia per non rovinare la sorpresa. La maternità mi ha trasformata in una bugiarda fantastica.
 
Scorpius arriva da solo alle otto,e sembra che si sia appena alzato dal letto. Chiaramente non si è pettinato i capelli,e sono quasi sicura che abbia dormito con la maglia che indossa. Perché Daisy non c’è? Ieri lui ha detto ‘ci’. ‘Ci’ saremo per vedere Aidan la mattina di Natale. Ha per caso realizzato quanto inappropriata sarebbe stata la sua presenza qui? E’ in effetti una persona intelligente? C’è davvero qualcosa di sbagliato in lei o no? A parte il fatto che sposa persone a caso a Las Vegas,ovviamente. Forse deve andare a trovare il suo di figlio. Forse non ha lei la custodia del figlio perché è una serial moglie e Scorpius non è la sua prima vittima che ha sposato a Las Vegas.
 
“Papà!”grida Aidan,apparendo da sotto una pila di carta da regalo,”Papà,guarda che cosa mi ha portato Babbo Natale!”
 
“Accidenti,”praticamente Scorpius sbadiglia,guardandosi intorno al salotto davvero molto disordinato,”Devi proprio avergli svaligiato la slitta.” Si siede sul pavimento in mezzo alla carta da regalo ed inizia a guardare i regali di Aidan insieme a lui. La ragione per la quale non mi ha ancora rivolto la parola è perché sono in cucina che li spio attraverso la porta. Si,sono una codarda. “Dov’è la mamma?”
 
Merda. Penso che possa avermi visto mentre li stavo spiando. Adesso devo uscire di qui e dirgli ciao.
 
“Non so,”Aidan alza le spalle,provando la sua nuova bacchetta per allenarsi,non ascoltando veramente,”Guarda papà,guarda cosa fa …”
 
“E’ fantastico,Aid …”
 
Okay,stanno giocando con qualcosa. Ho qualche altro minuto per nascondermi qui in cucina,bevendo in pace il mio tè e preparandomi per il giorno che mi aspetta. Ricordo di un tempo quando non vedevo l’ora che arrivasse il Natale più di qualsiasi altro giorno dell’anno. La cena di Natale alla Tana era una ricorrenza felice. Ma non da quando Scorpius è entrato a far parte della mia vita. Sin da quando Scorpius ha iniziato a venire alla cena di Natale,sei anni fa, non ho fatto altro che evitarlo come la peste.
 
Prendete l’esempio del Natale che ha passato alla Tana quando avevo sedici anni. Ero incinta,lui non lo sapeva ed usciva con mia cugina Dom. Il secondo Natale che ha passato alla Tana,era tornato da Hogwarts per le vacanze. Aidan aveva pochi mesi ed io ero stressata fino al midollo – e quello fu il momento in cui lui decise di dirmi che aveva ‘accidentalmente’ baciato una ragazza di Tassorosso che si chiamava Rebecca. Come si può baciare ‘accidentalmente’ qualcuno ancora non lo so. Di tutti i Natali che Scorpius ha passato alla Tana,mi ricordo che nessuno di loro è stato felice. E credo che quello di quest’anno sarà il peggiore di tutti.
 
“Mi stai evitando?”Scorpius appare nel corridoio che separa la cucina dal soggiorno,stropicciandosi gli occhi con aria stanca.
 
“No,”dico velocemente.
 
“Perché sembra proprio che tu mi stia evitando,”dice. Si siede al tavolo davanti a me,appoggia la schiena allo schienale e chiude gli occhi. Ma è serio? Io mi alzo alle sette in punto ogni singolo giorno della mia vita,e lui pensa che le otto in punto sia un orario troppo mattiniero. Vedete,sono queste le cose che mi fanno incazzare di più. Prima che ci fosse Aidan,il sabato e la domenica mi alzavo normalmente a mezzogiorno. Adesso considero le sette come un miracolo. Apparentemente le abitudini di Scorpius non sono cambiate per niente. “Sono distrutto.”
 
“Oh,sei sveglio dalle cinque e mezzo?”dico secca.
 
“No,”borbotta,”Ma sono andato a dormire tardi.”
 
Oh Dio. Per favore ditemi che non mi racconterà delle sue abitudini sessuali con sua moglie,perché potrei vomitargli addosso. E non sarebbe nemmeno la prima volta che vomito addosso a Scorpius Malfoy.
 
“Si beh,anche io,”dico,volendo batterlo in questa competizione del ‘chi-ha- dormito-di-meno’,”A che ore ci vai alla Tana?”
 
“Probabilmente arriveremo più o meno all’una,”dice,”Andiamo dai miei genitori per cena alle tre.”
 
Di solito Scorpius trascorre il giorno di Natale dalla mia famiglia e poi io trascorro il Capodanno dalla sua. Non è mai un’esperienza piacevole cenare con i Malfoy. Suppongo che avessi pensato che quest’anno avessimo fatto come tutti gli altri anni,ma suppongo che sarebbe strano se mi unissi a Scorpius e sua moglie per la cena a casa dei Malfoy.
 
“Hai detto ai tuoi genitori che ti sei sposato?”chiedo,sapendo già la risposta.
 
“Ehm,no. Non ancora.”
 
Mi piacerebbe essere lì per vedere la reazione di Draco Malfoy quando gli racconteranno che il suo unico e prezioso figlio si è sposato in un Casino babbano. In effetti,pagherei per vederlo. Sarebbe inappropriato da parte mia chiedere a Daisy di fargli una foto?
 
Scorpius se ne va dopo l’estremamente imbarazzante colazione che facciamo insieme,quindi inizio a preparare Aidan per andare via.
 
“Voglio mettermi la mia felpa!”protesta Aidan quando cerco di vestirlo con la bella maglietta ed i pantaloni che mia madre gli ha comprato qualche settimana fa.
 
“Ti metterai questo,”gli dico con decisione.
 
“Ma non voglio!”
 
“Aidan! O ti metti questo o rimaniamo a casa!”lo avverto. Perché devo essere sempre io quella a cui rivolge quella faccia disgustata?
 
*
 
“Buon Natale!”Jenny è la prima a salutarci quando io,Aidan ed Ollie arriviamo alla Tana con quasi un’ora di ritardo perché ho praticamente dovuto combattere con lui per fargli indossare i suoi vestiti buoni. Ho dovuto nascondere la sua felpa. Ed abbiamo dovuto portare anche Ollie per non farlo andare su tutte le furie. Aidan non mi parla,quindi dopo che Jenny lo abbraccia corre con Ollie a cercare Remus.
 
“Non capisco cosa ci sia di così buono nel Natale,”borbotto. Sembra che tutti gli altri siano già arrivati. Nonna Molly ha già cominciato i preparativi per la cena,e anche se ha quasi ottant’anni,so che sarà deliziosa come lo è tutti gli anni. Nonno è seduto su una poltrona,a leggere un libro a Dorie,che è seduta sulle sue gambe con sguardo felice. La casa è così affollata che credo di non dovermi preoccupare di imbattermi in Daisy quando arriverà.
 
Io e Jenny ci dirigiamo in salotto,dove sembrano essersi appostati tutti i miei parenti più giovani. Saluto tutti con finta gioia,eccetto James,il quale ignoro completamente. Sembrano passati secoli dall’ultima volta che ho visto tutti quanti. Lily si è tagliata i capelli,Fred ha smesso di radersi,Lucy è dimagrita, Molly è ingrassata e sono abbastanza sicura che Louis,per quanto sia possibile, sia più silenzioso del solito. Dom e Roxie non ci sono nemmeno. Hugo passerà questo Natale con la sua ragazza,Robin,che è babbana. Questo è tutto ciò che sappiamo di lei – Robin-la-Babbana.
 
Mentre tutti gli altri chiacchierano felici tra di loro,io mi lamento con Jenny, perché so che lei è l’unica persona che mi starà ad ascoltare davvero. Jenny è più un membro della famiglia di tutti gli altri,per me. Ha fatto da babysitter a Aidan così tante volte.
 
“… è alta tipo due metri,e non è neanche così brutta,”dico scontenta, descrivendole Daisy.
 
“Può essere,ma indovina un po’?”sussurra Jenny,ghignando,”Ha trentatre anni.”
 
Lascio cadere l’arachide che stavo per mangiare e fisso Jenny negli occhi.
 
“Sei seria?”dico senza fiato,e lei annuisce,”Ma Scorpius lo sa?”
 
“Certo che lo sa!”esclama Jenny,”Lui lo ha detto ad Al,che lo ha poi detto a me!”
 
Non ci posso credere – trentatre anni! Non che io consideri qualcuno di trent’anni vecchio,certo. Dopotutto,Teddy ha trent’anni e non molto tempo fa non avrei avuto assolutamente alcun problema a sposarlo. Ma poi,c’è comunque qualcosa di strano quando una donna sposa un uomo di dieci anni più giovane di lei,no? Sembra così strano quando una donna sposa un uomo di dieci anni più giovane,ma non così tanto quando ne sposa uno di dieci anni più vecchio. Forse sono solo io che sono all’antica,o sessista,o contro la vecchiaia o come diavolo volete dirlo. Ma perché una donna di trentatre anni,con una carriera di successo vorrebbe sposare un’idiota immaturo come Scorpius? Difficilmente le donne lo considerano come un buon partito. Certo,è molto attraente ed è molto alto ed ha una corretta igiene dentale,ma ha anche un figlio e si vanta sempre del fatto che può benissimo battere James in una competizione di ‘chi riesce a ruttare l’alfabeto al contrario più velocemente’. Lei deve aver avuto un ulteriore motivo. Magari è solo innamorata dei soldi dei Malfoy. Voglio dire, quando lei aveva la mia età,Scorpius aveva solo dodici anni. E’ come se io uscissi con uno del secondo anno.
 
Solo che è meno illegale.
 
“So cosa stai pensando,”dice Jenny con calma,”Lo ha sposato solo perché-“
 
“E’ un Malfoy ed ha un sacco di soldi!”grido,”E’ così! Ma lui come può essere stato così stupido a cascarci in pieno?”
 
“No,”Jenny scuote il capo,”Scorpius non ha comunque poi così tanti soldi,i suoi genitori li hanno. Ma che cosa possiede davvero?”
 
Fallisco nel rispondere con una soddisfacente replica sarcastica semplicemente per il fatto che ce ne sono fin troppe.
 
“Uno sperma da paura!”esclama ad alta voce. Tutti smettono di parlare e si voltano a fissarci. “L’ho detto troppo forte?”
 
“No,non credo che quella vecchia sorda che vive a Brighton ti abbia sentito,” sibilo.
 
“Ma pensaci,”sussurra Jenny appena tutti tornano alle loro conversazioni,”Lei probabilmente starà passando quella fase che colpisce le donne quando superano i trent’anni. Il suo orologio biologico sta ticchettando,lo sai?”
 
“Ha trentatre anni,difficilmente raggiungerà presto la menopausa,Jen,”dico,ma non riesco a non considerare il punto di vista di Jenny. Ovviamente Daisy lo sapeva che Scorpius ha degli spermatozoi fantastici – Aidan è un più che buon esempio al riguardo. E se vuoi avere dei figli con qualcuno,perché non con un mago alto e biondo che proviene da una famiglia molto ricca? Il pensiero di Daisy incinta del figlio di Scorpius è abbastanza da farmi venire la nausea. Non la nausea che avrei se io rimanessi di nuovo incinta di un altro dei suoi figli,ma comunque sono abbastanza nauseata al momento.
 
“Credi davvero che presto vorranno dei figli?”chiedo,all’improvviso nel panico. Che cosa succederà a me e Aidan quando Daisy Junior nascerà? Saremmo solo un ricordo lontano per Scorpius? Stiamo solo riempiendo un vuoto fino a che lui non inizierà a crearsi la sua vera famiglia? Finirò per vivere per sempre in quel piccolo appartamento,mentre Scorpius,Daisy e i loro bambini vivranno in una grande e bellissima casa in campagna,e mangeranno caviale a colazione,e si puliranno il culo con della carta igienica fatta d’oro. O forse Aidan vorrà vivere con il suo amato padre che non gli fa indossare delle magliette alle riunioni di famiglia e che ha il tempo per giocare a Quidditch con lui. Forse si dimenticherà di me e accoglierà Daisy come la sua nuova madre.
 
Morirò da sola.
 
“No!”dice Jenny velocemente,”No,non faranno dei figli! Dubito fortemente che Scorpius ne voglia altri dopo-“
 
“Dopo il gigantesco errore avuto con me?”dico secca,sentendo che i miei occhi si stanno inumidendo. Se inizio a piangere,potrei direttamente immergere la testa nel water e tirare lo sciacquone.
 
“Forza,in bagno,”ordina Jenny,e praticamente mi trascina su per le scale e poi nel bagno,”Okay,adesso puoi piangere.”
 
“Non voglio piangere!”urlo,anche se adesso le lacrime mi stanno davvero bagnando la faccia,”Solo che lui si comporta in modo così dannatamente normale su tutto,come se non fosse niente di che il fatto che si è sposato! Sposato! Neanche tu ed Al siete ancora sposati!”
 
“Beh …”inizia a dire lei a disagio,”In realtà …”
 
“Non dirmi che ti sei sposata,Jennifer Louise Winters! Se mi ha privata davvero della festa dell’addio al nubilato,io ti giuro che ti squarterò viva,ricordati le mie parole!”grido istericamente.
 
“No,no!”dice velocemente,”Ma abbiamo scelto la data.”
 
“E’ … fantastico,”dico onestamente,non volendo che la mia schifosa vita amorosa ricopra la sua,”Quando?”
 
“All’inizio di Marzo,”dice.
 
“L’inizio di Marzo? Ma è tra sole otto settimane,Jenny!” Sono sorpresa – mi sono sempre immaginata che Al e Jenny avrebbero avuto uno di quei fidanzamenti lunghi tre anni. Sono passati solo tre mesi.
 
“Lo so … ma volevo sposarmi prima che si iniziasse a notare.”
 
Faccio una pausa. Lei ghigna.
 
“Notare che cosa?”devo chiederle.
 
“Secondo te?”dice con eccitazione,”Rose,sono incinta!”
 
Oh. Ecco cosa intendeva con ‘iniziare a notare’. Non ero nemmeno a conoscenza del fatto che Al e Jenny volessero un figlio.
 
“Oh Jenny,è meraviglioso!”grido,ma poi mi fermo,”Lo è,vero? Sei felice di questa cosa? Perché se non lo sei conosco qualche metodo grandioso per superare tutto. Hai contemplato l’idea di nasconderti in bagno e far separare i tuoi genitori?”
 
“No,Rose,sono felice,”mi rassicura,”Sono incinta solo di poche settimane,quindi non lo abbiamo ancora detto a nessuno,ma non riuscivo più a tenertelo nascosto! E’ stato un po’ uno shock …”
 
Ci scommetto che lo è stato. La abbraccio,sentendomi mezza felice per lei e mezza incazzata dal fatto che le vite di tutti gli altri sembrano andare avanti alla perfezione, mentre la mia è sempre ferma in un punto. Mi odio per pensare queste cose. Sono felice per lei,lo sono davvero. Sono anche un po’ triste per lei. Non ha idea di che cosa l’aspetta.
 
“Congratulazioni,”dico,lasciando che la mia rabbia verso Scorpius svanisca del tutto. Prima che possiamo continuare a discutere di questo,Lily bussa alla porta ed entra dentro. Non posso far altro che sentirmi tronfia al fatto che sono a conoscenza dell’esistenza di suo/sua nipote prima di lei.
 
“Ehm,scusate se vi interrompo,”dice,”Ma Scorpius e Daisy sono arrivati.”
 
Non dico niente,ma respiro profondamente e decido di essere falsa quanto mi è più fisicamente possibile,senza però dovermi trasformare in un pezzo di plastica. Vado di sotto,esercitandomi con diversi sorrisi e felici ‘ciao!’ e con altre gioiose cose che mai farei o direi. Loro sono in cucina. Tutti sono radunati intorno a loro per presentarsi a Daisy. Ho una famiglia maledettamente sleale. I miei stessi genitori,che non avevo neanche realizzato fossero qui,le stanno stringendo la mano! Credevo che almeno avrei potuto contare di avere dalla mia parte papà.
 
“Ma è vero? Si è sposato? E io che credevo che Vic mi stesse prendendo in giro!”
 
Mi giro al suono di questa voce familiare e mi ritrovo faccia a faccia con Dom,una dei miei innumerevoli cugini,che è stata in Australia per sei mesi e che è tornata a casa solo una settimana fa. E’ bellissima. I suoi ormai ex-capelli biondi adesso sono castani e sono più corti. La abbraccio felicemente,lieta di aver sentito il tono disgustato della sua voce quando ha detto ‘sposato’.
 
“Dom!”grido,”Com’è stato il viaggio? I tuoi capelli sono fantastici! Mi dispiace di non averti chiamata,sono stata così impegnata-“
 
“Rose,lascia perdere i capelli – si è sposato?”sibila Dom,”Come cazzo è possibile che si sia sposato?”
 
“Io … non lo so,”sospiro,sentendo un altro blocco di cemento instaurarsi nella mia gola.
 
Faccio del mio meglio per evitare Daisy,e ci riesco abbastanza bene per la prima ora. Dopotutto ci sono anche degli aspetti positivi nell’avere una famiglia così grande. Aiuto nonna Molly a cucinare,chiacchiero con qualche zio e zia e cerco di non avere alcun contatto visivo con mia madre,perché sono sicura che mi lancerebbe una delle sue occhiate alla ‘so come ti senti,e mi dispiace per te’. Non ho davvero bisogno della sua compassione. Tutti sembrano lanciarmi questi sguardi di compatimento – e non puoi dire ‘compatimento’ senza pensare ‘che patetico’. Non avevo realizzato che tutti fossero a conoscenza dei miei sentimenti verso Scorpius. Sfortunatamente,non posso evitare Daisy per sempre. Mentre gioco con Dorie sul pavimento del salotto, Daisy entra nella stanza con due boccali di Burrobirra in mano,uno per lei ed uno per me. Sarebbe estremamente rude versarglieli addosso,quindi mi immagino solo come sarebbe la scena. Questo mi aiuta a sorriderle quando le dico ‘grazie’.
 
“Lei è Dorie?”mi chiede Daisy,guardando la bambina sempre sorridente seduta sulle mie ginocchia.
 
“Ehm,si,”replico,”Lei è-“
 
“Di Victoire e Teddy,”finisce di dire Daisy,”Si,lo so. Stavo parlando con Teddy in cucina. Sembra carino.”
 
Lui è carino,e in alcun modo mi porterai via anche lui,stronza. Merda,spero che non ne sappia niente dell’Occlumanzia.
 
“Mmm,”rispondo.
 
“Ieri non abbiamo davvero avuto la possibilità di parlare,”dice Daisy,mentre io continuo ad evitare il suo sguardo,”So che deve essere strano per te-“
 
“Ehm,senti Daisy,sto ancora cercando di abituarmi alla situazione,”le dico,”Non ho davvero voglia di discutere del vostro matrimonio.” Lo so che sono una stronza. Ma mi sta bene così.
 
“Si,capisco perfettamente,”dice. Perché è così maledettamente matura? “Mi piacerebbe solo che un giorno noi due potremmo essere amiche?”
 
La guardo. Ovviamente non realizza che a me piace un’unica persona carina,e quella persona è Jenny. Non posso davvero accollarmene un’altra. “Mi dispiace,”le dico,”ma ho già molti amici. Non me ne servono altri,e nemmeno li voglio.” Mi alzo,tenendo ancora Dorie in braccio (che sta ridendo in direzione di James,che le sta facendo delle facce buffe dall’altra parte della stanza) e mi dirigo lontana da Daisy,non sentendomi neanche un po’ in colpa per essere stata così orribile con lei. Di solito sono orribile con le persone solo nella mia testa – è una sensazione strana dire davvero quello che penso.
 
Daisy e Scorpius se ne vanno dopo poco per cenare dai Malfoy,e Scorpius non mi ha rivolto la parola neanche una volta. Non che mi interessi particolarmente. Non ho niente da dirgli. Sto davvero iniziando a ripugnare quell’uomo. E lo intendo davvero stavolta.
 
Dal momento che qui alla Tana la cena è pronta,Aidan mi parla di nuovo. Tutti sono stati presentati ad Ollie,che sembra piacere a tutti molto più di Daisy. Mangiamo sul gigantesco tavolo della sala da pranzo che papà,lo zio Harry,lo zio George e lo zio Bill hanno costruito quest’anno per nonna Molly ed il nonno,ed è giusto fuori della cucina. Finalmente abbiamo un’area per mangiare non limitata e con un tetto dove entra tutta la famiglia insieme. Dom racconta delle storie sull’Australia,inclusa una di un vecchio stregone al quale ha ‘accidentalmente’ fatto una lap dance in un bar molto simile alla Testa di Porco – apparentemente non aveva più soldi per pagare l’affitto e lo stregone le aveva offerto molto di più se solo lei avesse fatto ‘qualcos’altro’ per lui (lei ci ha assicurato di non averlo fatto, comunque). Alla fine della storia la zia Fleur e lo zio Bill sembrano shoccati,disgustati ed estremamente pallidi,ma il resto di noi non può far altro che ridere a questo tipico atteggiamento da Dom. Al e Jenny dopo annunciano la data del loro matrimonio,anche se si tengono per loro la novità della gravidanza. E James supera le novità di tutti quanti con la sua – adesso è il capitano dei Cannoni di Chudley. Aidan finisce per strozzarsi col tacchino dopo questa notizia.
 
Dopo cena,ci dividiamo in gruppi un’altra volta. Questa volta io,Jenny,Dom,Molly, Lily e Roxie siamo in cucina a discutere di Scorpius e Daisy. Non è stata una mia idea,ma comunque non riesco a non dare sfogo alla mia collera.
 
“Di base lei è me,”propongo la mia teoria,”Voglio dire,è alta,io sono alta. Lei è Daisy,io sono Rose – nomi di fiori,vedete? Beh,tecnicamente le margherite sono erbacce. Chi sceglierebbe un’erbaccia invece di una rosa? Lei ha anche questa specie di sarcasmo arguto che a volte tira fuori.” Adesso sono furiosa, come se lei mi stesse deliberatamente copiando il carattere.
 
“Hmm,si,suppongo che lei sia un po’ come te,”dice Lily incerta.
 
“Ha un naso più carino del tuo,”osserva Molly,”Ed è anche più magra di te.”
 
“Lei non ha avuto un figlio!”grido,”E non è colpa mia se ho ereditato lo stupido naso di mio padre!”
 
“Lei non è una sarcastica acida come te,”dice Roxie.
 
“Già,”si aggrega Jenny,”Lei è più scherzosa,mentre tu sei più-“
 
“Ostile?”suggerisce Dom,e tutte le altre sembrano concordare. Odio la mia famiglia.
 
“E non è neanche così insicura,”dice Lily,”Sembra molto sicura di sé.”
 
“Oh,e i suoi capelli!”esclama Roxie.
 
“I suoi capelli sono favolosi!”concorda Molly.
 
“Adesso potete tutte chiudere il becco,”dico secca,”Ma perché allora non adottate Daisy come cugina?”
 
“Vorrei che potessimo farlo,”sospira Molly,e tutte le altre concordano. Lo so che stanno dicendo tutte queste cose solo per farmi incazzare,ma voglio comunque lanciare una maledizione ad ognuna di loro. Jenny e Dom mi fanno l’occhiolino per farmi capire che stanno solo scherzando,ma non posso non sentirmi infastidita. Tutto quello che hanno detto è la verità. E non sanno nemmeno quanto sono stata stronza con lei poche ore prima.
 
Una delle tante cose positive di avere Aidan nella mia vita è che posso usarlo come scusa per andarmene prima a casa dalle feste e dagli incontri con la famiglia.
 
“Credo che Aid sia un po’ stanco,”annuncio più o meno alle nove,”E’ meglio se lo riporto a casa.” La verità è che sono io quella stanca. Aidan potrebbe facilmente continuare a stare qui per qualche altra ora,ma io non credo che ci riuscirei. Ovviamente mi tocca cominciare i giri di baci e abbracci con tutti, augurando di nuovo ad ognuno di loro un buon Natale. Nonno Arthur lascia cadere alcuni galeoni nella mia tasca mentre lo abbraccio,come se avessi ancora sei anni ed avessi bisogno dei soldi per comprare i dolci senza che i miei genitori se ne accorgano.
 
“Non spenderli tutti insieme,”mi dice.
 
“Buon Natale,nonno,”gli do un bacio su una guancia,e poi vado da mamma e papà.
 
“Usi la metropolvere per tornare a casa?”chiede mamma,e poi continua a parlare senza lasciarmi il tempo di dire si. “Tieni,è solo un pensierino da parte mia e di tuo padre.” Mi porge una busta.
 
“Mamma,ci eravamo promessi che quest’anno non ci saremmo fatti regali!” protesto. Infatti,era stato un suggerimento di mamma quello di non farci regali. Credo che l’abbia suggerito perché sa che al momento non sono proprio piena di galeoni. “Io non vi ho preso niente.” Adesso mi sento ancora peggio di come mi sentivo prima.
 
“Oh,tanto non è niente,”insiste. Apro la busta e vi trovo-
 
“Lezioni per la Smaterializzazione? Mamma,davvero,non avreste dovuto,”le dico.
 
“Beh,crediamo che ormai sia arrivata l’ora,”dice,”Le lezioni si svolgono tutti i sabati per quattro settimane,e poi puoi fare l’esame.” La abbraccio per ringraziarla e poi faccio lo stesso con papà,che è nel bel mezzo di una partita agli Scacchi dei Maghi con lo zio Harry. Non capisco perché lo zio Harry si disturbi ancora a giocare a quel gioco – tanto perde sempre. In realtà,penso che nessuno abbia mai battuto papà. Anche quando io ed Hugo eravamo piccoli papà non ci faceva mai il gentile piacere di perdere come fanno tutti i padri (“devono imparare a perdere,Hermione!”),perché è così competitivo.
 
Io,Aidan e Ollie arriviamo a casa con la metropolvere,Aidan con in mano una grossa borsa nella quale non vuole che io guardi. Quando entriamo nell’appartamento,lui apre la borsa per tirare fuori ancora più regali,tutti fatti a lui dagli altri membri della famiglia. Ollie ci scorrazza intorno,abbaiando con felicità.
 
“Chi ti ha regalato tutte queste cose?”chiedo.
 
“Al e Jenny,Teddy,Dom,nonna Molly,nonna Hermione-“ Non sono sicura che abbia capito che nonna Molly è in effetti la sua bisnonna Molly,ma lui non sembra troppo turbato dalla cosa. “-James,il bisnonno-“ Il bisnonno sarebbe nonno Arthur. Non so davvero che cosa gli passi per la testa. “Nonno Draco-“
 
“Che cosa ti ha regalato nonno Draco?”lo interrompo.
 
“Soldi,”ghigna,tenendo stretto in mano un sacchetto pieno di galeoni. E’ sempre così premuroso,quel Draco. Ma comunque,Aidan sembra abbastanza felice del regalo.
 
“Dovremmo mettere questi galeoni nella tua camera blindata alla Gringott,”gli dico,e lui mi fa una faccia strana,ma non protesta. Davvero,che cosa mai potrebbe farci un cinquenne con un sacchetto pieno di galeoni? Li apprezzerà sicuramente di più quando sarà ad Hogwarts e completamente al verde.
 
“Oh,questo è per te,”dice,e mi passa una scatola nera rettangolare,”E’ da parte mia.”
 
“Grazie,”ghigno e lo gli do un bacio,chiedendomi se sono state mamma o la zia Ginny a dargli la scatola per consegnarla a me. La apro e dentro vi trovo una bellissima e colorata piuma di pavone. “E’ molto bella.”
 
“La puoi usare al lavoro,”mi dice,adesso giocando con un giocattolo miniatura della Ford Anglia che so essergli stato regalato da nonno Arthur.
 
“Si,sarà molto utile,”dico,e apro il fogliettino attaccata alla scatolina.
 
Cara mammina,
Buon Natale,
Con amore,
Aidan
 
Ci sono due cose che mi fanno capire che non è stato Aidan a scrivere questo bigliettino. Primo,Aidan non mi ha mai chiamata ‘mammina’ in tutta la sua vita – sono sempre stata ‘mamma’ per lui,e probabilmente sempre lo sarò. Secondo,è scritto nella calligrafia di Scorpius.
 
Forse oggi non è proprio stata la giornata peggiore della mia vita.
 
*
 
Speravo di postare prima questo capitolo,ma rileggendolo c’erano delle parti che non mi piacevano,e poi questa settimana sono stata praticamente sempre fuori casa,quindi non potevo accedere a EFP! Mi dispiace di farvi aspettare sempre una settimana,spero che prima o poi possa postare più di una volta alla settimana!
Se trovate errori,ditemelo! J
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: padfoot4ever2