Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AliceInWonderbook    03/08/2015    1 recensioni
“Devi proprio usare tutti questi colori?” domandò per l’ennesima volta la giovane Grifondoro, sperando di ottenere, almeno quella volta una risposta.
[380 PAROLE] [LUNA!CENTRIC]
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ginny Weasley, Hermione Granger, Luna Lovegood, Mirtilla Malcontenta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NdA: la storia è volutamente quasi priva di trama, in quanto è una slice of life che ruota intorno al prompt "esperimenti sui capelli".
 

RAINBOW
ALICE IN WONDERBOOK


Hermione continuava a chiedersi come avesse fatto a lasciarsi convincere da Luna a prendere parte a quell’impresa che le sembrava così folle.
“Devi proprio usare tutti questi colori?” domandò per l’ennesima volta la giovane Grifondoro, sperando di ottenere, almeno quella volta una risposta.
Luna si limitò a canticchiare, aprendo l’ennesimo barattolino di tinta, stavolta verde. Non riteneva opportuno rispondere ad una domanda tanto stupida, era ovvio che fosse necessario usare molti colori, altrimenti l’effetto arcobaleno che desiderava non sarebbe venuto.
Quando ebbe aperto anche l’ultimo colore, il viola, si rimboccò le maniche della tunica e scoccò uno dei suoi sorrisi stralunati ad Hermione, che aveva cominciato ad interrogarsi sul proprio ruolo in tutta la faccenda.
Luna, infatti, aveva chiesto il suo aiuto e quello di Ginny, che ancora non era arrivata, ma stava facendo tutto da sola. Aveva diviso i capelli in sette ciuffi e aveva iniziato a spalmare e massaggiare la tinta rossa sul primo.
Quando Luna ebbe finito con il primo e dovette passare all’altro, Hermione comprese cosa avrebbe dovuto fare.
“Prendi i guanti, altrimenti ti sporchi” le suggerì Luna, spiegandole poi che avrebbe dovuto reggere la prima ciocca, evitando così che si sovrapponesse con la seconda.
Anche l’arancione fu ultimato e, proprio in quel momento, Ginny si precipitò trafelata nel bagno, scusandosi per il ritardo.
Luna sorrise anche a lei e continuò a tingere il terzo ciuffo. Arrivata al quinto, Ginny azzardò una domanda.
“Chi reggerà il quinto e il sesto? Io ed Hermione abbiamo finito le mani”.
Improvvisamente ci fu un colpo di tosse e Mirtilla si parò davanti a loro, con le braccia incrociate al petto.
“Visto che Luna è l’unica che sembra ricordarsi di me, qui dentro – e fece un gesto eloquente con la mano, volto a far intendere che parlava dell’intera scuola – Ho deciso di aiutarla io” esclamò.
Dopo che anche l’ultima ciocca fu pregna di tinta, Luna ordinò a tutte di restare ferme per mezz’ora e si lanciò in una conversazione che solo Mirtilla sembrava capire, mentre Ginny ed Hermione si guardavano sconcertate.
Passata la mezz’ora, Luna risciacquò i capelli, svelando il risultato, che sembrava raggiunto. Era decisamente arcobaleno. Ringraziò tutte e tre per averla aiutata e, soddisfatta, saltellò via senza smettere di canticchiare la stessa canzone che cantava da quella mattina.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AliceInWonderbook