Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: Briseide12    17/08/2015    0 recensioni
Epoca giorni nostri, una ragazza come tante o quasi e origini di mitologia greca e nordica. L'utopia di una giustizia superiore, quello di cui sentiamo di aver bisogno oggi, dove troppe falsità, raccomandazioni e crudeltà ,ci impediscono di sognare.....
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo:

 

La Dikè

 

In un secolo devastato dalla guerra, dall'inciviltà, dalla viltà e dalla corruzione; solo una donna poteva riportare la pace. Lei era l'unica in tutta l'umanità ad essere rimasta pura e non toccata dalla perfidia. La chiamavano: La dikè. Secondo un'antica leggenda, quando gli uomini si dimostrarono avari e irriconoscenti delle ricchezze offerte loro da Zeus , Egli decise di punirli privandoli della giustizia (la dikè). Ella poteva ritornare solo a seguito di un grave torto subito dall'umanità , ed una volta giunta in veste umana era chiamata a giudicare gli uomini soppesando il loro animo. Uno dei problemi principali è che la dikè stessa ignora di esserlo e quindi il compito assegnatole da Zeus a volte tarda ad essere eseguito, poiché la Libra ha difficoltà a trovarla. La Libra è una bilancia d'argento strumento divino in grado d'individuarla, essa percepisce la luminosità talmente intensa data dall'innato senso di giustizia , tale da essere paragonata al sole in piena notte ; ma quando ancora la dikè non è consapevole delle sue capacità, essa si confonde con le aure delle persone buone. Una volta ricongiunte , la dikè, assume la sua forma divina e il suo potere è immenso. Fino ad ora fu convocata due volte, la prima risale al 1454 anno della caccia alle streghe e la seconda nel 1945 al termine della seconda guerra mondiale, adesso il suo arrivo fu predetto dai Maya :”Ella si mostrerà ,quando l'umanità la fede nella fine avrà” che ai primi erronei calcoli risultava nel 2012, ma in realtà è previsto per il 2016 il vero anno del cambiamento. L' unico indizio sulla dikè è che si manifesta solo nell'età adulta della donna che è la sua reincarnazione, tra i 18 e i 25 anni , perchè è in questa età che si entra realmente in contatto con il mondo circostante.

Minerva Monarca è la nostra dikè.

Lei è una ragazza di 23 anni, vive in un piccolo paesino dell' Italia, ha i capelli castani , gli occhi color del tronco degli alberi e un paio di grossi occhiali neri le poggiano su un piccolo naso. Frequenta l'università ama leggere, scrivere e soprattutto suonare il pianoforte. All'età di cinque anni il senso di giustizia era talmente forte in lei che poteva quasi soffocarla, non commetteva nulla che fosse ingiusto, se un compagno le chiedeva aiuto, lei era indecisa se aiutarlo o meno, poiché potevano nascondersi dietro quelle azioni moltissime ingiustizie; per questo dava motivo di sembrare agli estranei una persona ambigua.

Il fatto di essere sottoposta continuamente a quegli shakespeariani dilemmi, la spingeva a scegliere una vita solitaria.

Una notte come le altre, all'avvicinarsi del suo ventiquattresimo compleanno, fece uno strano sogno. Passeggiava tranquilla per una strada di montagna, gli abeti ombreggiavano il suo cammino e il vento le scompigliava i capelli, il profumo dei fiori la circondava come una soffice nuvola; un rumore improvviso rompeva l'incanto un fulmine colpiva un albero di abete che precipitava rapidamente al suolo, brandito da fiamme maestose . Sentiva la paura crescere in lei ,l'albero le sbarrava la via, non poteva fare altro che attraversarlo, a contatto con le fiamme sentii su di lei il calore intenso e straziante del fuoco, vide le sue braccia sciogliersi ed un grido intenso eruppe da una voce che credeva non essere la sua. Si risvegliò di soprassalto, sentiva di avere uno scopo importante a cui adempiere, da cui dipendeva la sua stessa vita. 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Briseide12