Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: chi_lamed    31/08/2015    3 recensioni
Rumors di qua e rumors di là. Si vocifera di un ritorno di Darth Vader nel prossimo film di Star Wars.
Che sia fondata o meno, come potrebbe reagire il mondo della Forza? E come la prenderanno i nostri eroi?
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anakin, Skywalker/Darth, Vader, Mace, Windu, Obi-Wan, Kenobi, Yoda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aspettando Star Wars VII
 
«Cosa diamine sarebbe quella
L’espressione colorita era insolita già di suo, se poi proveniva dal granitico Windu allora si sfiorava l’epicità. Risuonò in tutta la vallata, interrompendo la pace che regnava nel mondo della Forza. Anakin Skywalker ed Obi-Wan Kenobi, sdraiati sull’erba a chiacchierare, si misero a sedere di scatto.
«Che è successo questa volta?»
Kenobi sospirò, alzandosi con calma serafica, mentre Anakin, immobile, aveva ancora stampato in viso un enorme punto interrogativo.
«Scommetto che nel mondo di là hanno avuto altre idee per farsi gli affari nostri.»
«Chi? Gli stessi che mi volevano ancora vivo?» Skywalker rabbrividì, ricordando come tempo prima gli eventi del mondo reale avessero avuto conseguenze nella loro unione con la Forza. La nube di pioggia lo aveva perseguitato a lungo, prima di evaporare magicamente ed andarsene all’improvviso così come era arrivata. Ne avevano gioito tutti per molti giorni.
Nell’aria, intanto, le proteste di Mace sembravano non avere mai fine.
«Non è possibile, non è possibile! Chi ha potuto escogitare una spada laser del genere?»
«Oh-oh, maestro, qui la cosa sembra farsi molto interessante!» Anakin si alzò in un lampo, iniziando a correre su per la collina. «L’ultimo che arriva paga pegno!»
Kenobi non perse tempo a ridere. Lo raggiunse con uno scatto fulmineo, ma quando giunsero in cima furono appaiati, come al solito.
Windu non stava più in sé dall’incredulità, camminando disperatamente avanti ed indietro. Non l’avevano mai visto così.
«Guardate!» Puntò l’indice sul laghetto sottostante, nell’altro versante della vallata. D’in tanto in tanto si tramutava in una superficie capace di mostrare immagini varie, molto simile alla HoloNet. Era una sorta di finestra sul mondo dell’al di là. «È… È… inconcepibile!»
Una foresta innevata. Un umano vestito di nero, di spalle. Ed una spada laser rossa, dalla strana elsa a forma di croce.
A Kenobi mancò il fiato.
«Forte, hanno aggiornato l’armamentario del cattivo di turno!» Anakin aveva gli occhi che brillavano per l’entusiasmo.
«Skywalker, cosa stai dicendo?»
«Dai su, non è male come idea, maestro Windu. Ci sono stati ben sei film di spade laser tutte uguali. A parte quella di Maul. Un po’ di originalità adesso non guasta. Anche se…»
«Ehm…» Alle loro spalle, Qui-Gon si schiarì la voce. Li raggiunse con la sua solita camminata tranquilla ed un abbozzo di sorriso sulle labbra.
«Credo tu ti debba scusare con il maestro Jinn, Anakin.» Mace era serio come non mai.
«Non ti preoccupare, non ho rimpianti sulla mia dipartita.» Mise una mano sulla spalla di Skywalker e quel gesto valse più di ogni altra parola. «Però ho una perplessità anch’io. Anakin, pensi anche tu quello che sto pensando io?»
Lo sguardo complice tra i due ridiede la parola a Kenobi.
«Scusate, ci siamo anche noi, vi spiacerebbe renderci partecipi?»
«È semplice, maestro, guarda un po’.» La superficie azzurro argento del laghetto tornò a riempirsi d’immagini apparentemente scollegate le une dalle altre. Avevano imparato dai titoli di testa che quel fenomeno veniva chiamato trailer cinematografico.
«Prima Maul ed ora questo. Possibile che solo al nemico di turno diano in dotazione un’arma all’ultima moda? Così fanno sembrare i jedi delle cariatidi che non si aggiornano mai.»
«Anakin, l’arma dei jedi…»
«Lo so, lo so! Non fare il maestrino anche questa volta!» Non c’era rimprovero nella voce del Prescelto, solo una nota d’impazienza che Obi-Wan non sentiva da molto tempo. «È un film! Insomma, anche i jedi hanno il diritto di essere originali, no?»
Obi-Wan cercò disperatamente di rimanere serio, ma era impossibile nascondere la risata che si sentiva nascere.
«Chi ti dice che non saranno originali?»
«Come?»
«Cosa ti fa pensare che i jedi non sapranno essere originali?» Kenobi aveva il tono di voce impostato nella modalità “punzecchiamento”. Era l’inizio di un’epica schermaglia verbale tra maestro e allievo. Qui-Gon e Mace si misero a sedere poco distante ed il primo rimpianse molto di non aver qualcosa da sgranocchiare per poter fare il tifo a dovere.
«I sith potranno avere spade laser all’ultima moda, ma magari i jedi saranno così stratosfericamente eccezionali che le armi passeranno in secondo piano.»
«Beh, certo che saranno eccezionali. Ci sono i miei figli tra di loro!» Gli occhi di Anakin brillavano d’orgoglio paterno. Kenobi s’intenerì non poco. «Saprebbero mangiarsi per colazione, pranzo e cena chiunque osasse sfidare la pace della Galassia.»
«Ecco, appunto. Quindi, alla moda o no, l’importante è che alla fine i nemici vengano battuti.»
Anakin tacque, tornando a contemplare le acque del laghetto. Il trailer si mostrò nuovamente ed in un paio di inquadrature il Prescelto sentì il cuore martellargli nel petto per l’emozione, soprattutto quando vide la propria spada laser che credeva perduta per sempre. Obi-Wan con una gomitata riprese a stuzzicarlo.
«Tu però da vestito da sith eri un gran bel figurino. Regale e terribile. Questo qui mi sembra solo una tua brutta copia.»
«Ma se non l’abbiamo nemmeno visto in azione! E non siamo nemmeno sicuri che sia un sith a tutti gli effetti.» rise Anakin.
«Lo so, io intanto ti preferisco a prescindere.»
Skywalker spalancò gli occhi, fingendo stupore con fare teatrale.
«Oh-oh, maestro, così mi lusinghi!» La gomitata fu giocosamente restituita. «Il tuo è forse un modo contorto di dirmi che sotto sotto mi vuoi bene?»
«Molto sotto, Anakin, molto.» Ma intanto sorrideva, felice per quell’amicizia che sarebbe durata in eterno.
Windu non resistette oltre, sull’orlo dell’imbarazzo per quelle manifestazioni d’affetto che ancora faticava ad accettare e dimostrare apertamente. Si alzò veloce, tossicchiando maldestro per dissimulare il proprio disagio. Finse grande interesse per la propria veste marrone.
«Mace, se continui così finirai per strappare la stoffa.»
Ci mancava anche il sarcasmo del maestro Jinn!
«Aspetta, ti aiuto.» Obi-Wan fece qualche passo verso di lui. «Forse c’è ancora qualche molecola d’erba che non sei riuscito a toglierti di dosso.»
Ma che… oh, no no no, no! Non sarebbe stato oggetto delle risate altrui, proprio no!
Tenne lontani tutti i jedi con la migliore occhiataccia del suo repertorio.
«Visto che la questione sembra risolta, è meglio che me ne torni a meditare in santa pace.» Se ne andò quasi di corsa e nessuno ebbe il tempo di replicare.
«Quand’è che riuscirà a non battere in ritirata ogni volta?» Anakin era veramente dispiaciuto.
«Prima o poi si scioglierà un po’ di più. Dobbiamo pazientare. Per tutta la vita gli hanno insegnato ad essere distaccato e composto. Con noi non sa ancora come comportarsi, vorrebbe ma non si sente all’altezza.»
Skywalker ammirò come Qui-Gon fosse sempre comprensivo in qualsiasi circostanza.
«Sì, ma dovrebbe essersi abituato a noi, no?»
«Anakin, per abituarsi a te non credo sarà sufficiente l’eternità.»
«Senti chi parla, maestro.» Il Prescelto ora se la rideva senza ritegno. «In quanto ad irriverenza puoi tenere testa a chiunque.»
S’incamminarono lentamente verso il pendio, in direzione del grande prato da cui erano venuti.
«Stai insinuando che posso batterti se facciamo a gara?»
«Solamente nei tuoi sogni, Obi-Wan.»
Qui-Gon li seguì, rimanendo qualche passo dietro di loro e poi si fermò in disparte. Li contemplava in silenzio, carezzandoli con lo sguardo come fossero un tesoro prezioso.
Poco lontano, tra gli alberi del boschetto di tamerici, Yoda vegliava su tutti. Quando udì le risate dei due jedi riempire la vallata, sorrise.

***

Angolino autrice: nei programmi iniziali la storia non doveva avere più capitoli, poi però, vedendo e rivedendo i trailer (con la curiosità aumentata all'ennesima potenza), mi sono chiesta come avrebbero reagito i diretti interessati.
Per la cronaca: a me quell'elsa particolare piace. 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: chi_lamed